Favero Assioma

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Se non mi sbaglio, una volta messi in modalità viaggio, per riattivarli è necessario connetterli alla corrente. Se fosse così, sarebbe dunque sempre necessario portarsi dietro y cavi ed il caricatore. Qualcuno può confermare?

Esatto se li metti in modalità viaggio per riattivarli ti serve il caricabatterie per riattivarli.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ciao è la seconda volta che mi capita che il pedale destro durante un giro si fermi, smettendo di lampeggiare e fermando la rilevazione.
Non va in standby da fermo, ma pedalando e mi costringe a fermarmi e passare ad assioma uno.
Arrivato a casa controllo collegandolo ai cavi che le lui si riaccendono e che la batteria non è scarica...
È capitato a qualcuno?
Grazie
Ciao
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ciao a tutti,
Scusate, chiedo direttamente per non perdermi in tutte le 70 pagine...
È prevista una nuova uscita?
Mi consigliate l’acquisto?

Grazie mille

Domanda interessante visto che tendenzialmente dal BePro ad Assioma sono passati due anni non escluderei che verso fine anno possa arrivare un nuovo modello (gli Assioma sono in commercio da metà/fine 2017 se non erro mentre i BePro erano del 2015).
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Domanda interessante visto che tendenzialmente dal BePro ad Assioma sono passati due anni non escluderei che verso fine anno possa arrivare un nuovo modello (gli Assioma sono in commercio da metà/fine 2017 se non erro mentre i BePro erano del 2015).

Grazie dell’informazione,
Allora merita aspettare una nuova uscita e poi decidere..
Grazie mille
 

giuliano.setzi

Novellino
22 Gennaio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao è la seconda volta che mi capita che il pedale destro durante un giro si fermi, smettendo di lampeggiare e fermando la rilevazione.
Non va in standby da fermo, ma pedalando e mi costringe a fermarmi e passare ad assioma uno.
Arrivato a casa controllo collegandolo ai cavi che le lui si riaccendono e che la batteria non è scarica...
È capitato a qualcuno?
Grazie
Ciao

Ciao, e' successo a me qualche mese fa. Ho contattato l'assistenza e il pedale mi e' stato sostituito in garanzia.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Grazie dell’informazione,
Allora merita aspettare una nuova uscita e poi decidere..
Grazie mille

Attenzione che quanto ho evidenziato non da nessuna garanzia sul futuro. Ho semplicemente constatato le date dei prodotti usciti in passato.

Per quanto ne so poterebbero non aver nemmeno in previsione un qualsivoglia nuovo prodotto.

Di fatto gli attuali Assioma è particolarmente riuscito come misuratore di potenza.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,
Scusate, chiedo direttamente per non perdermi in tutte le 70 pagine...
È prevista una nuova uscita?
Mi consigliate l’acquisto?

Grazie mille
Funzionano benissimo e al contrario del modello precedente (Bepro) li puoi facilmente spostare da una bici all’altra, sono tra quelli che costano meno e forse i migliori pm per pedali.
Se vuoi prendere un misuratore di potenza te li consiglio vivamente e prendili subito.
Se poi il prossimo anno esce un modello nuovo amen, è così per ogni oggetto moderno.
Al momento non si è sentito nessuna notizia in merito, anzi tra poco ci sarà un aggiornamento firmware per implementare le metriche garmin anche sugli assioma.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Funzionano benissimo e al contrario del modello precedente (Bepro) li puoi facilmente spostare da una bici all’altra, sono tra quelli che costano meno e forse i migliori pm per pedali.
Se vuoi prendere un misuratore di potenza te li consiglio vivamente e prendili subito.
Se poi il prossimo anno esce un modello nuovo amen, è così per ogni oggetto moderno.
Al momento non si è sentito nessuna notizia in merito, anzi tra poco ci sarà un aggiornamento firmware per implementare le metriche garmin anche sugli assioma.
Concordo in toto con quanto detto sopra da Scadamozzi...
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ottimo,
Siete stati gentili ed esaustivi.
in effetti non ha tanto senso aspettare, se uscissero quelli nuovi pace, mi sembra di capire che in ogni caso parliamo di un misuratore valido che può durare qualche anno...
Grazie a tutti
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Appena finito di montare e settare il tutto. Alla fine la cosa più complicata è alzare la sella di 3mm come indicato da Juri.
Lo sgancio con le tacchette look grigie è un po’ duro ma non troppo. Ho provato ad allentare ma come ho toccato la brucola di regolazione hanno fatto uno scatto e si sono smollate; evidentemente arrivano già tarate al minimo.
Messa bici sui rulli e fatto 7 minuti circa di test di cui allego i risultati che sono abbastanza in linea con le sensazioni (gamba sx con ginocchio dolorante).
Ho provato anche a comparare i dati registrati da garmin con quanto indicato da app elite collegata all turbo muin.
Circa 30w di differenza. La cosa un po’ mi ha sorpreso ma il problema è evidentemente da attribuire ai rulli visto che quando mi fermo la misurazione watt su app invece di andare a zero come per altro fa su garmin, si ferma in un intervallo tra 27 e 35w. In questo caso è vado un attimo fuori tema, dovrei chiedere a élite una verifica anche se fuori garanzia o fregarmene tanto userei il garmin per eventuali allenamenti sui rulli
Due cose che non ho chiare:
Devo calibrare ogni volta che esco? Devo farlo da garmin (come?) o da app?


Non ho verificato la distanza delle scarpe dal sensore ma non mi sembra ci siano contatti comunque ora gli do una controllata

a4beaed8bcf2175696b9ca284b8cce5a.jpg
de74ff26acc7a4f6389d7b2bce932bd4.jpg
41efa2eef98d55003e7acc8fa8056051.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi sono perso un pezzo, montando i nuovi pedali bisogna alzare leggermente la sella ? Come mai ?
Mi dovrebbero arrivare oggi..
Grazie dell’info