Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
se hai già fatto settaggio con smartphone e app favero, la procedura che hai descritto è corretta. Quando il dispositivo trova i pedali, devi poi ancora fare la calibrazione...ti compare "stato: set ID......" tu schiacci il tasto lap e ti compaiono tre opzioni...scegli taratura e dai ok. Devi avere la bici ferma e ben verticale ed i pedali dritti...uno a ore 12 e ovviamente l'altro a ore 6. Quando finisce taratura ti compare lo zero nella casella e sei a posto. Se vuoi puoi fare la taratura ad ogni uscita.
Spero di essere stato chiaro.
ciao

Ti ringrazio tutto chiaro e spiegato ad hoc, visto che ci sei le tacchette è meglio mettere le rosse ( che dovrei acquistare, visto che i pedali sono usati ) oppure possiamo usare tranquillamente le grigie? Grazie [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
io ho tenuto le tacchette grigie look che avevo prima

Ho notato che sono molto più dure , portando il nottolino dietro verso il centro, nello sgancio in confronto ai look keo. Ho /abbiamo provato da fermi dal sivende. Vedremo durante l’uscita in strada di non rimanere attaccati ai pedali [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone .
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho notato che sono molto più dure , portando il nottolino dietro verso il centro, nello sgancio in confronto ai look keo. Ho /abbiamo provato da fermi dal sivende. Vedremo durante l’uscita in strada di non rimanere attaccati ai pedali [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone .

effettivamente le tacchette sono un pò più dure, però vedrai che pian piano mollano un pò.
Viceversa su di un altro paio di scarpe ho montato le rosse e non mi ci trovo per nulla, troppo ballerino il piede.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buongiorno, con rammarico vedo che l'assistenza Favero non è piu presente su questo Forum. Peccato
E mi sembra anche logico... Va bene essere presenti in un forum per "leggere" gli orientamenti dei potenziali clienti ma un servizio assistenza andrebbe contattato privatamente, via email, affinché la risoluzione del problema avvenga in separata sede e non sulla pubblica piazza.

Poi si può parlare tra di noi di come la Favero abbia risolto un difetto o un problema ma trovo giusto non avvenga, il primo contatto cliente-azienda, su un forum.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tra altro il sinistro spinge di più del dx quindi se non sei mancino anche quello è anomalo

Controlla bene le racchette e che siano fissati a dovere

Agau prima di usarli la calibrazione statica possibilmente dopo aver fatto acclimatare per almeno 10minuti la bici

Se dopo di questo non migliora prova a sentire assistenza Favero


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
58% piede sinistro e 42% piede destro..... come lo devo interpretare ???? [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Quei valori sono su un giro dove hai spinto o dove sei andato a spasso?
Prova a controllare il bilanciamento su una salita dove vai a tutta, se persiste la differenza e non hai scompensi fisici, sono i pedali
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Tra altro il sinistro spinge di più del dx quindi se non sei mancino anche quello è anomalo

Controlla bene le racchette e che siano fissati a dovere

Agau prima di usarli la calibrazione statica possibilmente dopo aver fatto acclimatare per almeno 10minuti la bici

Se dopo di questo non migliora prova a sentire assistenza Favero


Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Ieri ho fatto circa 70 km , le tacchette uso le grigie e ho notato che hanno uno spostamento laterale sn e dx che con i look non ho mai avuto modo di notare, ho fatto una calibrazione da zero come consigliato dal manuale, poi causa poco tempo per turno di lavoro ho messo nel garage . Oggi pomeriggio controllo meglio e se hai /avete indicazioni da dare sono tutto orecchie [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tra altro il sinistro spinge di più del dx quindi se non sei mancino anche quello è anomalo

Controlla bene le racchette e che siano fissati a dovere

Agau prima di usarli la calibrazione statica possibilmente dopo aver fatto acclimatare per almeno 10minuti la bici

Se dopo di questo non migliora prova a sentire assistenza Favero


Inviato dal mio S10 Ipbike powered

in realtà ci sta che per i destri la dominante sia la gamba sx...per me è così.

la differenza sta però nel fatto che il bilanciamento di uno o dell altro arto cambia al cambiare delle intensità. la dominante si 'riposa' ai bassi regimi e prende il sopravvento quando si comincia ad andare in qualità diciamo.

nel mio caso la dominante sx ha meno watt della destra fino a quando non comincio ad andare in Z3 che è un po' il mio limbo...quando vado diciamo dalla Z4 in su la dominante è quella che spinge di più. ovviamente per saperlo ho dovuto fare sessioni con 2 PM ma direi che dopo le centinaia di pedalate nel mio caso il dato è corretto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in realtà ci sta che per i destri la dominante sia la gamba sx...per me è così.

la differenza sta però nel fatto che il bilanciamento di uno o dell altro arto cambia al cambiare delle intensità. la dominante si 'riposa' ai bassi regimi e prende il sopravvento quando si comincia ad andare in qualità diciamo.

nel mio caso la dominante sx ha meno watt della destra fino a quando non comincio ad andare in Z3 che è un po' il mio limbo...quando vado diciamo dalla Z4 in su la dominante è quella che spinge di più. ovviamente per saperlo ho dovuto fare sessioni con 2 PM ma direi che dopo le centinaia di pedalate nel mio caso il dato è corretto.
Non pensavo fosse cosi complicato ma molto interessante [emoji3]

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Nelle mie prime settimane di Assioma ho notato che il bilanciamento è 50% costante (o quasi) solo in salita spingendo a partire da Z4.
In pianura se visualizzo il valore sul Garmin è estremamente ballerino ed alla fine ottengo valori tipo 53/47 ma non vado oltre.
Ho anche notato che gli altri valori di efficienza di coppia ed uniformità di pedalata assumono valori corretti solo spingendo da Z4 in poi. Con potenza più bassa cambiano completamente passando dal 90% di efficienza in Z4 alla metà.
Magari è assolutamente normale ma non avevo idea che su giri con molta pianura i valori fossero così diversi...o forse sono io che spingo in maniera errata.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
58% piede sinistro e 42% piede destro..... come lo devo interpretare ???? [emoji1635]
Inviato dal mio iPhone .
me lo ha fatto anche a me, ma era un problema di comunicazione di dati tra il computer (un polar V650) e gli assioma.
ora ho cambiato anche il computer (un garmin 520+) e viaggio stabilmente su un 51-49