Favero Assioma

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sicuro che si tratti di "durezza" ? ... oppure hai un angolo di sgancio eccessivo? (.. in questo caso devi regolare l'angolo di sgancio..)
Non è regolabile se non cambiando colore di tacchette. Le rosse aumenterebbero ancora di più l'angolo e renderebbero più difficile lo sgancio
Piuttosto è da controllare che le parti si muovano bene, una goccia di olio sui cardini dello sgancio aiutano, perchè non è affatto un pedale duro da sganciare... se rimane duro c'è da controllare che non siano rovinate le tacchette.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La durezza dello sgancio rapido mi fa venire qualche dubbio che riesca a sganciarlo in casi d’emergenza, monto tacchette Look grigie. Qualcuno ha montato le rosse? Cambierebbe qualcosa?
La molla è già al minimo.

Secondo me con le rosse peggiori la situazione perché aumenteresti l’angolo per lo sgancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche secondo me lo sgancio è molto duro.
Regolata la molla al minimo, verificato che tutto sia in odine e tacchette (look grigie) nuove.
Altri sul sito di DC Rainmaker hanno lamentato questo problema
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il nuovo firmware esce il 2, attendo qualche riscontro. @Roberto Massa ha già fatto test senza riscontrare problemi intanto. Io ordinerò la versione single che per le mie esigenze dovrebbe andare più che bene.

@Favero Electronics scusate se ordinassi gli assioma diciamo nei prossimi giorni arriverebbero con fw aggiornato ?
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Il nuovo firmware esce il 2, attendo qualche riscontro. @Roberto Massa ha già fatto test senza riscontrare problemi intanto. Io ordinerò la versione single che per le mie esigenze dovrebbe andare più che bene.

@Favero Electronics scusate se ordinassi gli assioma diciamo nei prossimi giorni arriverebbero con fw aggiornato ?

Interessato pure io..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dani83

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Non è regolabile se non cambiando colore di tacchette. Le rosse aumenterebbero ancora di più l'angolo e renderebbero più difficile lo sgancio
Piuttosto è da controllare che le parti si muovano bene, una goccia di olio sui cardini dello sgancio aiutano, perchè non è affatto un pedale duro da sganciare... se rimane duro c'è da controllare che non siano rovinate le tacchette.
E' regolabile invece ... prova a ruotare la tacchetta sotto la scarpa e vedrai che l'angolo di sgancio cambia di diversi gradi.
Io c'ho messo un'ora tra microaggiustamementi vari per ottenere un angolo di sgancio come quello degli spd sulla MTB. (Che a loro volta sono regolati in base alla mia esigenza)
 
Ultima modifica:

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sicuro che si tratti di "durezza" ? ... oppure hai un angolo di sgancio eccessivo? (.. in questo caso devi regolare l'angolo di sgancio..)
Sì, tocco già la pedivella se sforzo verso l’interno, più di tanto non posso modificare le tacchette e ho già le grigie. L’angolo di sgancio non è diverso da quello dei Look keo, ma su queste ultime non devo forzare come con Assioma.
Finché mi alleno o faccio cronoscalate può andare bene, ma in una gf con tanta gente come la 9Colli non mi sento tanto sicuro... sto pensando di lasciarli a casa.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
E' regolabile invece ... prova a ruotare la tacchetta sotto la scarpa e vedrai che l'angolo di sgancio cambia di diversi gradi.
Io c'ho messo un'ora tra microaggiustamementi vari per ottenere un angolo di sgancio come quello degli spd sulla MTB. (Che a loro volta sono regolati in base alla mia esigenza)
Ruotando la tacchetta stai modificando la posizione del piede a riposo, è vero che quindi cambia l'angolo di sgancio (in positivo da un lato, in negativo dall'altro) rispetto alla posizione del piede parallelo alla bici... ma non cambia l'angolo di sgancio rispetto alla posizione neutra del piede (che hai modificato indebitamente).
Ruotare le tacchette per modificare l'angolo di sgancio non è una cosa buona da fare.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Qualcuno ha usato gli Assioma con scarpe Vittoria Velar?
Vorrei solo sapere se si rischia di toccare il pod con la suola (con i BePro avevo letto che poteva succedere con alcune scarpe, ora i pod sono più piccoli, ma non vorrei rischiare).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ho appena fatto l'ordine del pedale singolo, con doppia tacchetta per equipaggiare entrambe le mie scarpe. Ringrazio i forumendoli che con questa discussione mi hanno fugato ogni dubbio sulle potenzialità, le prestazioni, sull'affidabilità e sul servizio di supporto! Brava Favero
Stasera comincio a rileggermi "training and racing with power meter"...
 
  • Mi piace
Reactions: Favero Electronics

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho appena fatto l'ordine del pedale singolo, con doppia tacchetta per equipaggiare entrambe le mie scarpe. Ringrazio i forumendoli che con questa discussione mi hanno fugato ogni dubbio sulle potenzialità, le prestazioni, sull'affidabilità e sul servizio di supporto! Brava Favero
Stasera comincio a rileggermi "training and racing with power meter"...
ragazzi ho appena ordinato i pedali assioma duo;)
complimenti,per convenienza,dove si prendono ?
O c è un prezzo imposto? Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho appena fatto l'ordine del pedale singolo, con doppia tacchetta per equipaggiare entrambe le mie scarpe. Ringrazio i forumendoli che con questa discussione mi hanno fugato ogni dubbio sulle potenzialità, le prestazioni, sull'affidabilità e sul servizio di supporto! Brava Favero
Stasera comincio a rileggermi "training and racing with power meter"...

sto per far l ordine pure io del singolo. ho attualmente pedali look con le tacchette grigie (credo siano la via di mezzo, ad ogni modo le uso da anni senza problemi). dovrò usar tacchette 'loro' o le mie potrebbero andar bene? ormai sono 'saldate' in quella posizione.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sto per far l ordine pure io del singolo. ho attualmente pedali look con le tacchette grigie (credo siano la via di mezzo, ad ogni modo le uso da anni senza problemi). dovrò usar tacchette 'loro' o le mie potrebbero andar bene? ormai sono 'saldate' in quella posizione.
Io ho montato le look grigie, a parte la durezza eccessiva nello sgancio, come detto in un altro post (che però ha anche gente che monta le loro tacchette), nessun problema, sono compatibili.
Quelle che c’erano nella scatola non le ho nemmeno guardate, hanno un floating troppo alto
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Io ho provato ad effettuare l'aggiornamento.. ho fatto il pedale sinistro ma ora che dovrei fare il destro , facendo la ricerca non me li trova.. come se fossero spenti...