Favero Assioma

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
se ha il protocollo bluetooth allora devi associarli entrambi
Non è che col bluetooth sei obbligato ad associarli separatamente, anzi mi pare che loro suggeriscano la stessa modalità con il sinistro che comunica col ciclocomputer.
Per l’SRM non ti so dire, potresti sentire loro...
 

Allegati

  • 03D8A03B-A913-4024-B737-07EE00E53DB3.jpeg
    03D8A03B-A913-4024-B737-07EE00E53DB3.jpeg
    182,6 KB · Visite: 54
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Installato senza alcun problema l'upgrade al Duo, usato un paio di volte con ottima riuscita.
Unica avvertenza: alla seconda uscita non mi sono accorto che il pedale destro non era stato rilevato dal Polar ed ho fatto una 15ina di km con dati di potenza dimezzati (solo il sx).
Ora ho imparato che devo controllare subito che entrambi i sensori siano stati rilevati quando parto.

Buongiorno Mauro,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza.

Con il nuovo firmware non c'è bisogno di associare i pedali separatamente via Bluetooth.
Le suggeriamo di verificare, attraverso il menù "Compatibilità con altre app" dell'app Favero Assioma, che la coppia di pedali sia effettivamente impostata su "Canale unificato L+R".
Inoltre, avendo avuto un Assioma UNO, è probabile che il computerino avesse ancora in memoria il dispositivo Assioma come un sensore singolo. Quindi, dopo aver verificato che la coppia di pedali Assioma DUO sia impostatata su "Canale unificato" , le suggeriamo di dissociare il sensore dal ciclocomputer e ripetere la procedura di associazione.

Per maggiori informazioni, non esiti a contattare i miei colleghi del supporto tecnico: https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per mia esperienza non si dovrebbe associare al Polar anche il pedale destro. Nel funzionamento standard il pedale destro comunica al sinistro che comunica tutti i dati al computer (se non ricordo male avevi il v650 come me).
Se hai impostato questa modalità standard quando hai accoppiato i pedali con l’app di assioma, basta che associ il Polar al pedale sinistro e puoi vedere i valori entrambi i pedali. Anzi tentando di associare il destro mi dice che è impossibile.
So che ci sono altre modalità che puoi impostare nell’app assioma sotto “compatibilità con altre app” e che permettono di inviare i pedali singolarmente al computer, ma non so quale metodo sia migliore
mi sono spiegato male...
io ho fatto l'associazione con l'app di assioma ed è andato tutto liscio, così come è andato tutto bene nella prima uscita che ho fatto.
Poichè ho 3 bici, poi ho cambiato bici sul V650 per prendere la MTB e quando ho ripreso la BDC il sistema assioma non si deve essere interfacciato correttamente con il V650 e gli ha passato solo i dati del pedale sx... poi me ne sono accorto, ho rifatto l'associazione sul V650 e tutto è andato bene.

Purtroppo il V650 ce l'ha il vizio a volte, quando passi da una bici all'altra, di incasinarsi un po'...
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno Mauro,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza.

Con il nuovo firmware non c'è bisogno di associare i pedali separatamente via Bluetooth.
Le suggeriamo di verificare, attraverso il menù "Compatibilità con altre app" dell'app Favero Assioma, che la coppia di pedali sia effettivamente impostata su "Canale unificato L+R".
Inoltre, avendo avuto un Assioma UNO, è probabile che il computerino avesse ancora in memoria il dispositivo Assioma come un sensore singolo. Quindi, dopo aver verificato che la coppia di pedali Assioma DUO sia impostatata su "Canale unificato" , le suggeriamo di dissociare il sensore dal ciclocomputer e ripetere la procedura di associazione.

Per maggiori informazioni, non esiti a contattare i miei colleghi del supporto tecnico: https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
in effetti è quello che ho fatto quando mi sono accorto del problema, ho dissociato e riassociato.
Invece non ho per nulla guardato l'impostazione "canale unificato"... questa sera quando rientro a casa verifico e rifaccio tutta l'associazione.
Grazie, siete puntualissimi come sempre! Complimenti!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
in effetti è quello che ho fatto quando mi sono accorto del problema, ho dissociato e riassociato.
Invece non ho per nulla guardato l'impostazione "canale unificato"... questa sera quando rientro a casa verifico e rifaccio tutta l'associazione.
Grazie, siete puntualissimi come sempre! Complimenti!
Grazie Mauro,

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda di Supportto, non esiti ad usare il form di contatto rapido https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
Gli assioma Duo a 635€ nuovi son un ottimo prezzo ? Qualcuno li ha mai usati con il PC8 ?
presi gli assioma singoli a 420 ! i dupo a 635 so ottimi .
i pedali sono solidissimi e non cosa da poco hanno batteria ricaricabile interna fantastici li ricarici in qualche ora da presa usb .
fantastici direi io li sto provando da 1 settimana
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
presi gli assioma singoli a 420 ! i dupo a 635 so ottimi .
i pedali sono solidissimi e non cosa da poco hanno batteria ricaricabile interna fantastici li ricarici in qualche ora da presa usb .
fantastici direi io li sto provando da 1 settimana
Ciao, posso sapere che pedali usavi prima? Come sensazione di trasferimento di potenza, stabilità etc come ti sembrano gli Assioma? I dati hanno dei picchi di valori o rimangono omogenei durante le uscite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
Ciao, posso sapere che pedali usavi prima? Come sensazione di trasferimento di potenza, stabilità etc come ti sembrano gli Assioma? I dati hanno dei picchi di valori o rimangono omogenei durante le uscite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
garmin vector prima avevo . liì metti e togli batterie , attenzione a chiudere bene e non mandare acqua o altro nel vano batteria .
e poi piu precisi con scarto di 1-2%
picchi ci sono se carichi sui pedali
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie Mauro,

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda di Supportto, non esiti ad usare il form di contatto rapido https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
ieri ho ricontrollato ed in effetti non avevo impostato il canale unificato.

Quindi:
1) mi sono collegato con l'app Assioma e sui settaggi ho impostato il canale unificato.
2) ho dissociato i due pedali dal V650
3) ho associato il pedale sx (solo questo) al V650

quando smetterà questo gelo, vi potrò dire se tutto è ok, ma credo di aver risolto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
ciao scusate una domanda, ma la cadenza senza il sensore apposito la legge dal pedale? mi pareva di aver letto così dalle istruzioni ma ho provato e non mi funziona, quindi uso ancora il sensore apposito. c'è qualche impostazione da fare? grazie
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
ciao scusate una domanda, ma la cadenza senza il sensore apposito la legge dal pedale? mi pareva di aver letto così dalle istruzioni ma ho provato e non mi funziona, quindi uso ancora il sensore apposito. c'è qualche impostazione da fare? grazie

Si, va insieme. Basta associare il misuratore di potenza e automaticamente legge pure la cadenza senza far altre impostazioni.
Per me e' andata cosi' con l'Edge 520 e anche con il software di simulazione Rouvy.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Una curiosità, sul pedale è scritto dove sono costruiti (misuratore)?
Buongiorno @sunboy ,
Grazie per la domanda.

Il sensore di Assioma non è solo costruito ma è anche stato interamente progettato nella nostra sede ad Arcade, Treviso.
Per il momento non mi risultano indicazioni apportate sul prodotto stesso ma lo dichiariamo espressamente in più punti del nostro sito intenet. Siamo convinti che anche questo sia uno dei punti di forza di Assioma.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
presi gli assioma singoli a 420 ! i dupo a 635 so ottimi .
i pedali sono solidissimi e non cosa da poco hanno batteria ricaricabile interna fantastici li ricarici in qualche ora da presa usb .
fantastici direi io li sto provando da 1 settimana
Mi puoi dare la dritta dove trovare gli uno a 420? Io avevo trovato come miglior prezzo 431 su web.
Grazie :-)
 
  • Mi piace
Reactions: acardilloza
23 Ottobre 2015
6.254
3.606
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao scusate una domanda, ma la cadenza senza il sensore apposito la legge dal pedale? mi pareva di aver letto così dalle istruzioni ma ho provato e non mi funziona, quindi uso ancora il sensore apposito. c'è qualche impostazione da fare? grazie
Devi dissociare o disattivare il sensore di cadenza separato, altrimenti va in conflittto e non lo associa.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
Mi puoi dare la dritta dove trovare gli uno a 420? Io avevo trovato come miglior prezzo 431 su web.
Grazie :-)
guarda io li ho presi da un negoziante online che ne aveva ordinati per alcuni clienti che poi hanno cambiato idea percio ho riparmiato quella 30 euro .
cmq prendili su powermeter24.com sito serio affidabile a 430 credo spedizione inclusa . non mi sembra male visto che i garmin vector 3 secondo me inferiori costano 100 euro di piu
oppure qui a 431 : https://www.emysport.it/prodotto/favero-assioma-power-meter