Favero Assioma

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Mi era capitata la stessa cosa con in Bepro, poi ho scoperto che uno si era allentato.
Questi hanno una tecnologia diversa, ma prova a controllare lo stesso e al limite rifai la procedura di installazione

potrebbe essere dovuto anche ad una extra rotazione del bacino, dovresti provare a fare un test massimale e vedere i risultati di bilanciamento perché sotto cp si sfrutta dal punto di vista neuromuscolare maggiormente l'arto più debole

23 Ottobre 2015
7.099
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
potrebbe essere dovuto anche ad una extra rotazione del bacino, dovresti provare a fare un test massimale e vedere i risultati di bilanciamento perché sotto cp si sfrutta dal punto di vista neuromuscolare maggiormente l'arto più debole
Non credo, è passato da prevalenza a dx a prevalenza a sx e sempre di più.
O si sta rompendo qualche cosa o c’è un problema di allineamento.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non credo, è passato da prevalenza a dx a prevalenza a sx e sempre di più.
O si sta rompendo qualche cosa o c’è un problema di allineamento.
Scrivi a Favero direttamente... Secondo me tutte le supposizioni che potremmo fare sul forum potrebbero non portarti alla soluzione del problema anche perché, non avresti a priori, la certezza che i pedali siano effettivamente funzionanti ovvero non abbiano un qualche malfunzionamento che non potresti verificare.

Per assurdo, avesse un difetto o un malfunzionamento e facessi lo "zero", quello "zero" sarebbe viziato dallo stesso difetto e così i valori che ne trarresti non sarebbero mai veritieri.

É una cascata... Che può partire da un piccolo componente "andato" e fino in fondo ai dati che ne riceveresti sul display del ciclocomputer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: maurocip
23 Ottobre 2015
7.099
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scrivi a Favero direttamente... Secondo me tutte le supposizioni che potremmo fare sul forum potrebbero non portarti alla soluzione del problema anche perché, non avresti a priori, la certezza che i pedali siano effettivamente funzionanti ovvero non abbiano un qualche malfunzionamento che non potresti verificare.

Per assurdo, avesse un difetto o un malfunzionamento e facessi lo "zero", quello "zero" sarebbe viziato dallo stesso difetto e così i valori che ne trarresti non sarebbero mai veritieri.

É una cascata... Che può partire da un piccolo componente "andato" e fino in fondo ai dati che ne riceveresti sul display del ciclocomputer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok, comunque non sono io ad aver problemi ma @wolf79kr

Io il problema con i Bepro l’ho risolto riallineandoli poiché uno si era allentato è spostato un pelo; questo è il motivo del consiglio.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Aggiornamenti :
Oggi ho riprovato i pedali dopo averli tarati prima del giro e ricaricati.
100 km in pianura.
49% S / 51% D

Sembrerebbe un problema di calibrazione.

Due righe alla Favero le scrivo lo stesso.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris
23 Ottobre 2015
7.099
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
riposto la domanda, qualcuno di voi è passato da be pro ad Assioma? e se si ha notato differenze sostanziali di misurazione? io circa il 10%
Io i Bepro li ho tenuti sulla bici vecchia ora x muletto e rulli, gli assioma li ho su quella nuova.
I dati mi sembrano coerenti tra tutti e 3, anche se difficile far confronti tra bepro e assioma, visto che non si possono usare due bici assieme e le condizioni cambiano da un’uscita all’altra.
Tra bepro e rulli è valori sono forse di qualche watt diversi, ma ci sta.

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
forse erano i miei bepro andati

Io i Bepro li ho tenuti sulla bici vecchia ora x muletto e rulli, gli assioma li ho su quella nuova.
I dati mi sembrano coerenti tra tutti e 3, anche se difficile far confronti tra bepro e assioma, visto che non si possono usare due bici assieme e le condizioni cambiano da un’uscita all’altra.
Tra bepro e rulli è valori sono forse di qualche watt diversi, ma ci sta.

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
IMG_4988.jpg

Buonasera,

oggi ho ricevuto l’avviso che la batteria del sensore di potenza era scarica. Avendolo usato molte meno ore dall’ultima ricarica rispetto all’autonomia prevista, ho controllato con l’app il livello della batteria, notando come da immagine allegata che solo il pedale destro era scarico.

Il tempo di utilizzo era più in linea con il sinistro, ancora carico; sembra che il destro si sia scaricato molto in fretta.

So che un pedale è il principale e l’altro trasmette i dati all’altro pedale, ma un consumo così diverso mi sembra strano.

Vi è mai capitato?

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Con le tacchette grigie Look (nuove) ho dovuto limare uno spessore minimo della tacchetta, nella zona che va in battuta sulla zona cromata del pedale, altrimenti non si agganciavano. Penso sia questione di tolleranza di fabbricazione della plastica della tacchetta, visto che ho tolto meno di mezzo millimetro.

Ciao, potresti postare una foto della modifica.
Grazie

È un massacro agganciare le look grigie, devo fare molti tentativi ed è ancora più difficile sganciarle. Ho messo le molle a fine corsa.
Non so come risolvere. Vorrei acquistare le tacchette nere di Favero costo € 9,90 ma oltre a non essere disponibili leggo di spese di spedizione di 16 euro che sono SCANDALOSE.