Favero Assioma

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, chi è di buon cuore e mi aiuta a capire come impostare i dati dei favero assioma duo? praticamente non riesco a visualizzare i dati di uniformità di pedalata e efficienza di coppia su garmin 530. poi da app favero si dice che collegato tramite ant+ otterrai anche TE e PS e non visualizzo neanche il platform center offset. ho impostato su ant+ vedo tutti gli altri dati. ancora: sempre da favero chiede di attivare sul garmin su sensori : dettagli sensore, dinamica ciclistica e abilitare l'opzione TE/PS che a me non compare come opzione! help me!
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao ragazzi, chi è di buon cuore e mi aiuta a capire come impostare i dati dei favero assioma duo? praticamente non riesco a visualizzare i dati di uniformità di pedalata e efficienza di coppia su garmin 530. poi da app favero si dice che collegato tramite ant+ otterrai anche TE e PS e non visualizzo neanche il platform center offset. ho impostato su ant+ vedo tutti gli altri dati. ancora: sempre da favero chiede di attivare sul garmin su sensori : dettagli sensore, dinamica ciclistica e abilitare l'opzione TE/PS che a me non compare come opzione! help me!
Messaggio contenuto nella discussione 'Favero Assioma'
https://www.bdc-mag.com/forum/t/favero-assioma.224759/post-7294021
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.672
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao ragazzi, chi è di buon cuore e mi aiuta a capire come impostare i dati dei favero assioma duo? praticamente non riesco a visualizzare i dati di uniformità di pedalata e efficienza di coppia su garmin 530. poi da app favero si dice che collegato tramite ant+ otterrai anche TE e PS e non visualizzo neanche il platform center offset. ho impostato su ant+ vedo tutti gli altri dati. ancora: sempre da favero chiede di attivare sul garmin su sensori : dettagli sensore, dinamica ciclistica e abilitare l'opzione TE/PS che a me non compare come opzione! help me!
Il PCO lo vedi solo con i pedali Garmin, Favero non ha implementato questa possibilità negli Assioma
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Buonasera a tutti, una info, per chi ha guarnitura sram red quante rondelle ha messo, una o due?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Sram red etap 11 v 1 rondella e va benissimo
Grazie, gentilissimo, chiedevo perché io sram red etap 12 v , una troppo poco e due mi sembrano troppo, forse meglio due così non incorro in problemi. Grazie lo stesso. Quindi il foro della pecorella è uguale al 12v, allora procedo anche io a togliere una e vedo come va. Per me il primo utilizzo e vengo da vector 3 della garmin. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Scusate ho due domande
1) ho i facero da 6 mesi circa, la calibrazione non va mai fatta perché si autocalibra o ogni tanto conviene farla?

2) ho scoperto oggi di aver impostato 172,5 di pedivella quando in realtà ho 175...come ha influito questo ? Ho una potenza e una ftp sottostimato o sovrastimata? Mi verrebbe da dire sottostimato avendo nella realtà una rotazione maggiore, ma come capisco di quanto ?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate ho due domande
1) ho i facero da 6 mesi circa, la calibrazione non va mai fatta perché si autocalibra o ogni tanto conviene farla?

2) ho scoperto oggi di aver impostato 172,5 di pedivella quando in realtà ho 175...come ha influito questo ? Ho una potenza e una ftp sottostimato o sovrastimata? Mi verrebbe da dire sottostimato avendo nella realtà una rotazione maggiore, ma come capisco di quanto ?
1) personalmente non faccio mai la calibrazione manuale
2) https://www.trainerroad.com/forum/t/wrong-crank-length-set/51582: in fondo sembra esserci la risposta. Se ciò che è riportato è vero, stiamo parlando di scostamenti irrilevanti ai fini pratici, con differenze in valore assoluto di circa 1.5% che rientrano, grossomodo, nel margine di errore del misuratore.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusate ho due domande
1) ho i facero da 6 mesi circa, la calibrazione non va mai fatta perché si autocalibra o ogni tanto conviene farla?

2) ho scoperto oggi di aver impostato 172,5 di pedivella quando in realtà ho 175...come ha influito questo ? Ho una potenza e una ftp sottostimato o sovrastimata? Mi verrebbe da dire sottostimato avendo nella realtà una rotazione maggiore, ma come capisco di quanto ?
1) si autocalibra ma personalmente una volta ogni tanto la faccio lo stesso...se per qualche motivo smonti/rimonti in pedali invece devi rifarla...
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
2) https://www.trainerroad.com/forum/t/wrong-crank-length-set/51582: in fondo sembra esserci la risposta. Se ciò che è riportato è vero, stiamo parlando di scostamenti irrilevanti ai fini pratici, con differenze in valore assoluto di circa 1.5% che rientrano, grossomodo, nel margine di errore del misuratore.

Parliamo del -1,4% di errore fisso a cui va sommato il +/- 1,5% dei pedali... Quindi l'errore totale andrebbe da -2,9% a +0,1%.

Ad ogni modo se si usa il Garmin, la lunghezza pedivella che conta è quella settata nel ciclocomputer!
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Buonasera, sto avendo un problema a partire dalle ultime tre uscite;
ad un certo punto, nel bel mezzo dell'allenamento il sensore destro dell'assioma duo smette di dare segnali, si blocca e smette di lampeggiare.
Pensavo che il problema fosse dovuto alla carica troppo bassa della batteria, ma dopo due ricariche al 100% ha continuato a lasciarmi senza dati: così ho disassociato il sensore di destra e lo sto usando come singolo misuratore.
Sapete di cosa si può trattare?
Ho aggiornato il firmware da circa un mese abbondante.
Grazie
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Buonasera, sto avendo un problema a partire dalle ultime tre uscite;
ad un certo punto, nel bel mezzo dell'allenamento il sensore destro dell'assioma duo smette di dare segnali, si blocca e smette di lampeggiare.
Pensavo che il problema fosse dovuto alla carica troppo bassa della batteria, ma dopo due ricariche al 100% ha continuato a lasciarmi senza dati: così ho disassociato il sensore di destra e lo sto usando come singolo misuratore.
Sapete di cosa si può trattare?
Ho aggiornato il firmware da circa un mese abbondante.
Grazie

Ma prima di abbandonarti, il sensore di destra ti segnalava effettivamente batteria bassa? Se così fosse potrebbe davvero essere la batteria che non tiene più la carica. In ogni caso il miglior aiuto te lo daranno loro, in Favero, se apri un ticket, magari dopo aver riassociato il pedale affinchè possano leggerne i dati
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Ma prima di abbandonarti, il sensore di destra ti segnalava effettivamente batteria bassa? Se così fosse potrebbe davvero essere la batteria che non tiene più la carica. In ogni caso il miglior aiuto te lo daranno loro, in Favero, se apri un ticket, magari dopo aver riassociato il pedale affinchè possano leggerne i dati
No, nulla, la batteria era carica. Di colpo non dava più segnali. Ieri poi ho solo riattivato un attimo il sensore con il caricabatterie e oggi non ha dato alcun problema per l'uscita da 5 ore e mezzo. Però vorrei venirne a capo se no mi lascia senza riferimenti quando sono in gara.