Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Versione 4.80.
Li ho aggiornati di recente perché era da un po' che non li connettevo all'app.
Tra l'altro ho notato che mi succede subito dopo un allungo ad alta cadenza/potenza o uno sprint.
Ho provato a scrivere al supporto ma ancora nulla.
Nel frattempo ho provato a switchare con l'app da trasmissione solo left a left/right. Ho notato che questo ha comportato un riavvio dei dispositivi. Per ora sono tornati a funzionare. Boh sperem. PS hanno 2 anni e 2 mesi di vita. Ultima caduta ad ottobre e da allora avrò fatto 5000km almeno.
Io ho la 4.80 da quando è uscita (gennaio) e non ho mai avuto problemi, quindi escluderei la versione firmware, sei caduto in bici?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una caduta ad ottobre ma, come dicevo, da allora ho fatto 5000km senza problemi. Quello che è cambiato di recente è la bici...
La metterei comunque tra le cause, magari il pedale ha preso un colpo e usandolo nel tempo si è danneggiato ulteriormente, all'esterno ha dei segni riportati durante la caduta?
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
La metterei comunque tra le cause, magari il pedale ha preso un colpo e usandolo nel tempo si è danneggiato ulteriormente, all'esterno ha dei segni riportati durante la caduta?
Qualche graffio ma nulla di che. Ma non dicevano che tutta la tecnologia è nel pod e non nel pedale?
Cmq se fosse così, posso prendere un pedale destro ed abbinarlo al sinistro?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualche graffio ma nulla di che. Ma non dicevano che tutta la tecnologia è nel pod e non nel pedale?
Cmq se fosse così, posso prendere un pedale destro ed abbinarlo al sinistro?
Bisognerebbe avere la certezza che il problema è nel pedale destro, potrebbe essere il sinistro, che è il master, che ha problemi e perde la connessione
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Bisognerebbe avere la certezza che il problema è nel pedale destro, potrebbe essere il sinistro, che è il master, che ha problemi e perde la connessione
Infatti per ora ho switchato via app sulla trasmissione sia da destro che da sinistro. Vediamo se tiene. Ieri sembrava funzionare. Domanda, di solito il supporto risponde via mail o bisogna chiamarli?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Infatti per ora ho switchato via app sulla trasmissione sia da destro che da sinistro. Vediamo se tiene. Ieri sembrava funzionare. Domanda, di solito il supporto risponde via mail o bisogna chiamarli?
Non ho esperienza in merito, sgrat sgrat :roll: ma penso tramite email
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Infatti per ora ho switchato via app sulla trasmissione sia da destro che da sinistro. Vediamo se tiene. Ieri sembrava funzionare. Domanda, di solito il supporto risponde via mail o bisogna chiamarli?
Io non li ho contattati tramite e mail ma compilando un form per la richiesta di supporto. Nel giro di uno/due giorni mi hanno risposto. Ho girato alcuni video e scattato 6 foto diverse come da loro richiesto (oggi, ho completato l'invio)... Aspetto risponso.
 

Baze2019

Novellino
28 Giugno 2019
11
0
23
Aosta
Visita sito
Bici
Triban 100
ciao, stamattina ho avuto un problema con i miei assioma: prima di allenarmi ho deciso di fare una semplice calibrazione manuale e da quel momento in poi mi continua a dare numeri bassissimi, il massimo è 100 watts.
ho provato a rifare varie calibrazioni, a spegnere e riaccendere, a levarlo dalla configurazione garmin e rimeterlo ma nulla.
consigli? grazie mille a tutti
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao, stamattina ho avuto un problema con i miei assioma: prima di allenarmi ho deciso di fare una semplice calibrazione manuale e da quel momento in poi mi continua a dare numeri bassissimi, il massimo è 100 watts.
ho provato a rifare varie calibrazioni, a spegnere e riaccendere, a levarlo dalla configurazione garmin e rimeterlo ma nulla.
consigli? grazie mille a tutti
La butto lì: non è che si è reimpostata l’opzione del raddoppio della potenza?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Un po’ di operazioni che personalmente farei prima di contattare l’assistenza: carichi i pedali al massimo, aggiorni la app e/o la cancelli e la installi nuovamente, e provi a rifare la calibrazione.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
faccio tutto e ti tengo aggiornato
Magari prova a fare un reset del firmware, queste le indicazioni che mi aveva mandato il supporto Favero:
effettuare il riavvio del firmware su entrambi i sensori:

1- Disconnettere il connettore magnetico dal cavetto USB
2- Tenendo in mano il connettore magnetico, avvicinarlo e appoggiarlo sul sensore da resettare, nel punto dove è riportata la scritta "FAVERO ELECTRONICS". Non appena si sarà posizionato il connettore in questo punto, un LED inizierà a lampeggiare proprio nelle vicinanze del connettore magnetico e successivamente gli altri LED inizieranno ad accendersi e spegnersi prima in successione e poi tutti insieme.
3- Mantenere in posizione il connettore per circa 15 secondi. La procedura potrà essere considerata conclusa quando tutti i LED si accenderanno tutti insieme con un breve lampeggio ogni 3 secondi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
una curiosità. Questa mattina ho fatto caso per la prima volta ad un particolare.
Usando assioma UNO, le dinamiche di ciclismo sul garmin, e nello specifico tempo totale e potenza in piedi/seduti..
sono da ritenersi attendibili?
Nel giro di stamane non sono mai stato in fuorisella, rimanendo di fatto per tutta l'uscita seduto ma comunque mi ritrovo un tot tempo passato in piedi sui pedali nel riassunto dei dati uscita.
Ma è una cosa normale, o visto che uso un solo pedale misurato, non andrebbe proprio considerato quel dato?
mi risulta ad ogni modo strana come cosa.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Dipende da quanto è il tempo. Se poco, magari è compatibile con le ripartenze dai semafori/incroci, sempre che tu le abbia fatte.

Comunque, a spanne direi che il misuratore decreta quando sei in piedi in base ai valori della power fase e non ricordo se questa metrica è esclusiva degli assioma duo (direi di no perché c’è la power phase destra e sinistra, ma non ho controllato il manuale).