Favero Assioma

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
985
55
Visita sito
Bici
DeRosa King
ciao
come faccio a modificare il tempo di autospegnimento del misuratore Favero BePro ?
perchè spesso durante una pausa in bici mi si spegne e non vedo più i watt...quindi non registra più gran parte dei watt dell'allenamento.
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
84
43
Biella
Visita sito
ciao
come faccio a modificare il tempo di autospegnimento del misuratore Favero BePro ?
perchè spesso durante una pausa in bici mi si spegne e non vedo più i watt...quindi non registra più gran parte dei watt dell'allenamento.
Riscontrato lo stesso inconveniente. Se mi ricordo, prima di ripartire giro indietro i pedali per accendere i BePro e così si associano. Altrimenti li vado ad associare nel Garmin mentre vado.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
985
55
Visita sito
Bici
DeRosa King
Riscontrato lo stesso inconveniente. Se mi ricordo, prima di ripartire giro indietro i pedali per accendere i BePro e così si associano. Altrimenti li vado ad associare nel Garmin mentre vado.
però il mio problema è che se mi fermo e si spegne il misuratore non riesco più ad associarlo, anche girando di nuovo i pedali.
Devo spegnere Garmin salvando l'attività e riniziare uan nuova attività.

O c'è un modo per riaccenderlo durante l'attività iniziale ??
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
955
609
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
però il mio problema è che se mi fermo e si spegne il misuratore non riesco più ad associarlo, anche girando di nuovo i pedali.
Devo spegnere Garmin salvando l'attività e riniziare uan nuova attività.

O c'è un modo per riaccenderlo durante l'attività iniziale ??

dalla App c'è la voce. di fabbrica è 5 min 0d505b1660733883e75854720210b7055c449d14.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

uru

Novellino
26 Agosto 2009
84
43
Biella
Visita sito
però il mio problema è che se mi fermo e si spegne il misuratore non riesco più ad associarlo, anche girando di nuovo i pedali.
Devo spegnere Garmin salvando l'attività e riniziare uan nuova attività.

O c'è un modo per riaccenderlo durante l'attività iniziale ??

però il mio problema è che se mi fermo e si spegne il misuratore non riesco più ad associarlo, anche girando di nuovo i pedali.
Devo spegnere Garmin salvando l'attività e riniziare uan nuova attività.

O c'è un modo per riaccenderlo durante l'attività iniziale ??
Qualche volta è successo pure a me di dover spegnere ma sempre ad inizio giro. Se la sosta è lunga e metto in standby il Garmin se non attivo i pedali alla riaccensione non li trova. Ma ho sempre risolto associandoli dal Garmin. Per cui non saprei. Prova a scrivere a Favero.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
buonasera a tutti
mi sono accorto oggi che il caricatore del mio Favero BePro non funziona più.
Potrei usare un normale carica cellulare Samsung ?

vedo che i 5 Volt 1A di output corrispondono
Puoi utilizzarlo senza problemi. La comodità del caricabatteria originale è la possibilità di ricarica di entrambi i pedali in contemporanea utilizzando una sola presa a parete come sorgente per la corrente AC.

Favero utilizzando un cavo standard per l'alimentazione da plug USB (Type A) a plug micro USB (Micro B) ti consente di utilizzare qualsiasi caricabatteria con ingresso port USB (Type A).

Nel tuo caricabatteria i 5 volt è la tensione di alimentazione costante mentre 1 ampere è l'intensità di corrente massima che può erogare, ne consegue una potenza massima di 5 watt.

Puoi anche utilizzare un caricabatteria con amperaggio superiore, ma con la stessa tensione 5 volt, non c'è alcun rischio di danneggiare la batteria. Il circuito di ricarica gestisce l'intensità di corrente (ampere) per la ricarica della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
30
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Ciao a tutti,vi faccio una domanda a voi utilizzatori...un amico mi ha dato da provare dei Favero assioma due,lui li aveva presi usati con una bici e non è mai riuscito a farli funzionare,uno non si carica,quello che si carica (la luce rossa comunque rimane sempre accesa, come si capisce quando è carico?) non riesco ad accoppiarlo,la luce rossa lampeggia ma l' app non lo vede,dal bluetooth lo vedo ma provando ad accoppiarlo mi dice che rifiuta l' accoppiamento ... grazie a chi mi risponderà
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
164
65
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti,vi faccio una domanda a voi utilizzatori...un amico mi ha dato da provare dei Favero assioma due,lui li aveva presi usati con una bici e non è mai riuscito a farli funzionare,uno non si carica,quello che si carica (la luce rossa comunque rimane sempre accesa, come si capisce quando è carico?) non riesco ad accoppiarlo,la luce rossa lampeggia ma l' app non lo vede,dal bluetooth lo vedo ma provando ad accoppiarlo mi dice che rifiuta l' accoppiamento ... grazie a chi mi risponderà
Non è che sono stati disabilitati dalla casa?
Li ho acquistati novembre dell'anno passato, un mesetto fa, il pedale di sinistra mi ha dato lo stesso problema da te descritto, non arrivava a fine carica, e appena lo scollegavo non dava segni di vita.
Ho chiesto all'assistenza , e dopo qualche verifica da parte loro in remoto, e l'invio di qualche foto per dimostrare che non era danneggiato da caduta, me ne hanno inviato uno nuovo, il mio vecchio è stato disabilitato da loro via software, io ho solo dovuto dare il consenso.
 

eliopei

Novellino
23 Marzo 2020
30
4
54
Villanova Mondovì
Visita sito
Bici
Giant Advance pro 0
Se non sbaglio lui li aveva mandati in assistenza per quel problema (non so se la non connessione o la non ricarica,lui non smanetta tanto e non si ricordava neanche il problema ) e li hanno giudicati non riparabili infatti gli avevano proposto uno sconto sui nuovi,mi sembra parlasse di 450€...in sti giorni guardava se trovava ancora la mail...a me per provare mi sarebbe bastato anche solo uno funzionante
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
955
609
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Se non sbaglio lui li aveva mandati in assistenza per quel problema (non so se la non connessione o la non ricarica,lui non smanetta tanto e non si ricordava neanche il problema ) e li hanno giudicati non riparabili infatti gli avevano proposto uno sconto sui nuovi,mi sembra parlasse di 450€...in sti giorni guardava se trovava ancora la mail...a me per provare mi sarebbe bastato anche solo uno funzionante

ricorda che comanda il pedale sinistro. il destro anche se funzionante non lo puoi usare da solo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.168
1.473
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hai provato a fare il reset dei pedali??? Mi era successo quando per motivi di salute non li controllavo assiduamente. Ho fatto un paio di tentativi pulendo anche i contatti e alla fine sono riuscito a rifar funzionare correttamente. Tentare non nuoce.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
894
1.549
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Update sulla mia situazione, dopo uno scambio di mail con relative foto e video durato un po' di giorni, mi hanno mandato gli adattatori nuovi, li ho montati e il gioco è sparito su entrambi i pedali. Nel weekend li provo e vedo se prendono gioco durante l'utilizzo... anche se avendo stretto a coppia non credo ci siano problemi.

Assistenza davvero ottima.
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
123
47
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Ho dei vecchi Favero Bepro molto vissuti ma funzionanti, solo che mentre al sinistro il disco con i sensori gira libero e a "ruota libera", il destro, gira anche lui ma non così"libero", non fa attriti o sforzi o rumori strani a girare ma semplicemente non gira libero come il sinistro, mi hanno detto che è il cuscinetto evidentemente, ma secondo voi è utilizzabile anche così o porta problemi di qualche tipo?