Favogna?...e peggio della rogna

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Lo so, non è una novità e sicuramente molti di voi già la conoscono.
Io l'ho fatta parecchie volte, ma in MTB e transitando Castelvecchio e poi da Corona (Graun). lungo la forestale sterrata. Ed è molto più regolare e facile. In bdc ci avevo provato lo scorso anno, ma a 3/4 del percorso un temporale mi aveva convinto a rientrare. Oggi era la giornata giusta! Giusta per confermare i miei ricordi di un primo tratto molto duro. Praticamente già appena usciti da Cortaccia si percorrono delle rampe al 12-13%, Poi alcuni tratti addirittura al 16%, e nemmeno troppo corti. Dopo l'incrocio con Corona, la pendenza si stabilizza, rimanendo però praticamente intorno al 9-10%, e questo tratto mi pareva non finisse più:wacko:. Poi, finalmente alcuni tratti meno ripidi preannunciano lo scollinamento. sì, perchè per raggiungere il bel laghetto e l'antica chiesetta in mezzo al prato bisogna scendere per un paio di km. Lì finisce la strada. Ci sono alcune case e ....delusione! Il vecchio Gasthaus, che mi ricordavo per i suoi dolci favolosi è chiuso e abbandonato; un cartello dice che si cerca un gestore.....quasi, quasi ci faccio un pensierino.
Per fortuna ce n'è un altro e lì mangio uno dei migliori strudel degli ultimi 25 anni! veramente eccezionale, servito con una salsetta di prugne calda!!
Se avete occasione fatela, o rifatela, perchè in questo periodo ha un fascino particolare, con gli alberi autunnali e pochissime persone in giro. (in salita ho incrociato 2 auto, e non mi ha sorpassato nessuna).
Alla fine da 7querce e ritorno (via Monticolo) sono 9 km per 1750 m/disl.
 

Allegati

  • strudel-sublime.jpg
    strudel-sublime.jpg
    67,8 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Accidenti, sono costernato!! La ragazza che mi ha servito lo strudel di cui sopra...... ...è stata arrestata per omicidio del fidanzato:wacko:.
Chissà che è successo.... è sempre triste apprendere queste cose
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Accidenti, sono costernato!! La ragazza che mi ha servito lo strudel di cui sopra...... ...è stata arrestata per omicidio del fidanzato:wacko:.
Chissà che è successo.... è sempre triste apprendere queste cose

Acciderba, coinvolto in un fatto di sangue per uno strudel? Non preoccuparti, ti porteremo noi le arance e le sigarette in carcere!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:mrgreen::mrgreen:
Vince, non fumo, ma potrei iniziare in carcere se mi porti quella buona roba che fumavi, anzi che ti fumi tuttora!!!:mrgreen::mrgreen:...e che ho evidenziato in verde nella citazione

Accidenti, si nota molto? :==Sarà perchè finisco le salite col fiatone, ridendo come un pazzo e sparando un sacco di cazzate?
Occhio però: se la prossima volta arriverò in cima prima io e quando, mezzora dopo, arriverete voi facendomi notare che la salita è finita mentre io non vi degnerò di attenzione, non scendendo dalla bici ma continuando a girare in tondo con la bava alla bocca e la faccia tirata con gli occchi che
yikes.gif
escono dalle orbite , beh ... sappiate che ho cambiato sostanza e che ora mi dedico con perseveranza
blowup.gif
all'assunzione di chicche chimiche!

Domandona: riconoscetemi tra questi

YouTube - Le Iene 13/01/2010 - Lo Sconvolt Quiz va in Europa - Rotterdam, Olanda
 
Ultima modifica: