fc 190 la 1° volta

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Oggi ho fatto una bella uscitadi 115km e per la prima volta il cardio mi ha dato 190 b/min, e devo dire che mi sono sentito come sensazioni, anche molto bene fino ad oggi credevo che la mia fc max fosse di 184 b/min (uso il cardio da almeno quattro anni,ed ho fatto sia una decina di gran fondo che qualche circuito) escludo un errore del cardio Hac5, oggi le gambe giravano ed ho tenuto ritmi che normalmente nn tengo sono soddisfatto ............ma Perchè????

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Oggi ho fatto una bella uscitadi 115km e per la prima volta il cardio mi ha dato 190 b/min, e devo dire che mi sono sentito come sensazioni, anche molto bene fino ad oggi credevo che la mia fc max fosse di 184 b/min (uso il cardio da almeno quattro anni,ed ho fatto sia una decina di gran fondo che qualche circuito) escludo un errore del cardio Hac5, oggi le gambe giravano ed ho tenuto ritmi che normalmente nn tengo sono soddisfatto ............ma Perchè????

Probabilmente oggi non hai tirato il freno quando ti sei accorto che stavi superando il valore che tu pensavi fosse il tuo limite massimo.
Tante volte inconsapevolmente o consapevolmente ci lasciamo condizionare dal cardio e se stiamo facendo fatica rallentiamo per paura di esplodere.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
è vero.. probabilmente spesso potremmo permetterci qlc in + del nostro standard massimo (tanto x dire il testo conconi andrebbe ripetuto + volte xkè le soglie variano al variare della preparazione)... ma c'è da dire ke è riskioso arrivare al limete della pompa (quella umana)

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Credo proprio che nelle vostre risposte ci sia in entrambi la verità,visto che in questo periodo almeno ciclisticamente sono più a riposo e.......................il cardio lo avevo al polso invece che sul manubrio come sempre! Nel mio cuore c'è anche la speranza di poter cogliere i frutti di un duro inverno di allenamenti seguitida una stagione veramente opaca.......unica gioia nn è poco, essere sempre arrivato:wacko:...........in tutti i sensi:mrgreen:

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
possiamo escludere artefatti con una certa sicurezza?
Cmq se fossi in te proverei a fare una corsa a piedi diciamo un bel riscaldamento poi 400mt(non lo chiamano per nulla il giro della morte)come se avessi alla calcagna una ventina di pittbull e vedere se riesci a riprodurre quel valore,io per quanto mi riguarda non ho grosse discrepanze in allenamento riesco a raggiungere 181bpm max in qualche garetta sono arrivato a 184 ma vedi anche tu sono variazioni molto contenute