Vi faccio una domanda in merito alle vostre esperienze personali...
voi come misurate la frequenza cardiaca al mattino a riposo?
Personalmente mi alzo dal letto, mi metto il cardio, e vado a sedermi.
Guardo le pulsazioni nel raggio di un minuto e guardo la media...
Quello che noto è che mi alzo, metto il cardio (se funziona), mi siedo e vedo che le pulsazioni si abbassano (per esempio vedo 70 e poi scendono fino a 45... )
E' una procedura corretta? Il problema è che ho iniziato a farlo da poco con costanza e misuro sempre valori abbastanza diversi tra loro... complice anche il fatto che mezze le volte il cardio non prende il segnale e inizio già ad innervosirmi :)
Qual'è quindi la procedura corretta? Si deve scendere dal letto? Si devono prendere appena svegli?....
Grazie a tutti per le risposte...
voi come misurate la frequenza cardiaca al mattino a riposo?
Personalmente mi alzo dal letto, mi metto il cardio, e vado a sedermi.
Guardo le pulsazioni nel raggio di un minuto e guardo la media...
Quello che noto è che mi alzo, metto il cardio (se funziona), mi siedo e vedo che le pulsazioni si abbassano (per esempio vedo 70 e poi scendono fino a 45... )
E' una procedura corretta? Il problema è che ho iniziato a farlo da poco con costanza e misuro sempre valori abbastanza diversi tra loro... complice anche il fatto che mezze le volte il cardio non prende il segnale e inizio già ad innervosirmi :)
Qual'è quindi la procedura corretta? Si deve scendere dal letto? Si devono prendere appena svegli?....
Grazie a tutti per le risposte...