Fc a riposo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Vi faccio una domanda in merito alle vostre esperienze personali...
voi come misurate la frequenza cardiaca al mattino a riposo?
Personalmente mi alzo dal letto, mi metto il cardio, e vado a sedermi.
Guardo le pulsazioni nel raggio di un minuto e guardo la media...
Quello che noto è che mi alzo, metto il cardio (se funziona), mi siedo e vedo che le pulsazioni si abbassano (per esempio vedo 70 e poi scendono fino a 45... )

E' una procedura corretta? Il problema è che ho iniziato a farlo da poco con costanza e misuro sempre valori abbastanza diversi tra loro... complice anche il fatto che mezze le volte il cardio non prende il segnale e inizio già ad innervosirmi :)

Qual'è quindi la procedura corretta? Si deve scendere dal letto? Si devono prendere appena svegli?....

Grazie a tutti per le risposte...

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Ti consigliodi preparare il cardio gia sul comodino. La mattina nn fai altro che indossarlo, e torni a stenderti, ma 1 minuto potrebbe essere poco, a volte a me servono anche 5 min, dipende da quanto mi ci vuole per rilassarmi totalmente. Ogni tanto sbirci il cardio e tieni per buono il valore più basso che hai raggiunto.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
io le volte che me le sono misurate appena sveglio, mi sono svegliato ho indossato la fascia dell edge 500, fatto partire la corsa, e mi sono ricoricato per un 5 min abbondanti dopo di che ho preso la media dei battiti.Tra i 38/40 le 5 o 6 volte che me li sono misurati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.