Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale
Testo
<blockquote data-quote="somaro" data-source="post: 5385459" data-attributes="member: 10894"><p>L'unica caduta in salita che ricordi (non provocata da veicoli sul percorso) è la mia al primo tornante della Isoverde-Cravasco (GE) del 2007, ero in testa, si ruppe il forcellino posteriore mentre affrontavo la curva e mi trovai a terra, rischiando di coinvolgere l'intero gruppo ancora non sgranato...</p><p>Nel caso citato da me (ampliamente dibattuto sul forum per le vicissitudini della mia "volata"), poi, per evitare un tratto di strada senza asfalto praticamente occorreva uscire di strada, con le transenne sarebbe successo un disastro...Ti assicuro che per velocità inferiori a 30 kmh in salita le transenne non sono necessarie ai fini della sicurezza, sono utili solo per sostenere i teloni pubblicitari. Anche da Elite (20 anni fa) ricordo che gli arrivi in salita generalmente erano privi di protezioni laterali. Nelle gare in salita è molto più utile tenere a bada i veicoli in discesa (ma anche quelli in salita degli accompagnatori), visto che riescono a intromettersi tra i vari corridori o gruppetti dando fastidio o creando pericolo.</p><p>Quella più grossa tuttavia la vidi solo 15 giorni fa alla gara CSAIN del Vesuvio (descritta nel thread "gare in salita e cronoscalate"): le autorità del comune dove doveva essere l'arrivo per motivi viabilistici decisero di anticiparlo di 4km a gara iniziata, sicchè dopo una curva mi trovai davanti una coda di veicoli fermi, davanti le auto della Polizia Municipale a bloccare tutti e un nastro segnaletico a terra: pensavo a una neutralizzazione della gara, invece quello era l'arrivo, lo capii dopo colui che mi stava a ruota che mi saltò e vinse...con i giudici che non erano nemmeno riusciti a scendere dall'auto per piazzarsi sulla linea d'arrivo. E l'organizzatore era la Pro Loco del Comune da cui la gara partiva (non faccio i nomi)...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="somaro, post: 5385459, member: 10894"] L'unica caduta in salita che ricordi (non provocata da veicoli sul percorso) è la mia al primo tornante della Isoverde-Cravasco (GE) del 2007, ero in testa, si ruppe il forcellino posteriore mentre affrontavo la curva e mi trovai a terra, rischiando di coinvolgere l'intero gruppo ancora non sgranato... Nel caso citato da me (ampliamente dibattuto sul forum per le vicissitudini della mia "volata"), poi, per evitare un tratto di strada senza asfalto praticamente occorreva uscire di strada, con le transenne sarebbe successo un disastro...Ti assicuro che per velocità inferiori a 30 kmh in salita le transenne non sono necessarie ai fini della sicurezza, sono utili solo per sostenere i teloni pubblicitari. Anche da Elite (20 anni fa) ricordo che gli arrivi in salita generalmente erano privi di protezioni laterali. Nelle gare in salita è molto più utile tenere a bada i veicoli in discesa (ma anche quelli in salita degli accompagnatori), visto che riescono a intromettersi tra i vari corridori o gruppetti dando fastidio o creando pericolo. Quella più grossa tuttavia la vidi solo 15 giorni fa alla gara CSAIN del Vesuvio (descritta nel thread "gare in salita e cronoscalate"): le autorità del comune dove doveva essere l'arrivo per motivi viabilistici decisero di anticiparlo di 4km a gara iniziata, sicchè dopo una curva mi trovai davanti una coda di veicoli fermi, davanti le auto della Polizia Municipale a bloccare tutti e un nastro segnaletico a terra: pensavo a una neutralizzazione della gara, invece quello era l'arrivo, lo capii dopo colui che mi stava a ruota che mi saltò e vinse...con i giudici che non erano nemmeno riusciti a scendere dall'auto per piazzarsi sulla linea d'arrivo. E l'organizzatore era la Pro Loco del Comune da cui la gara partiva (non faccio i nomi)... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale
Alto
Basso