Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale
Testo
<blockquote data-quote="Dogmafpx" data-source="post: 5480115" data-attributes="member: 4239"><p>Le parole di Santilli sulle nuove categorie FCI:</p><p>"A chiarimento abbiamo sentito l' Avvocato Gianluca Santilli ,Presidente della San il quale ci ha dato alcuni importanti chiarimenti.</p><p>"Posso solo dire che si tratta di una forte sensibilizzazione sul tema della salute di chi partecipa ad eventi ciclisti ed azzera di fatto la differenza tra master e cicloturista - ha commentato l'avvocato Santilli - Cosa condivisibile considerato che la logica del cicloturismo, il cui tesseramento consentiva senza certificato agonistico di partecipare a prove ad alto impegno cardiovascolare, come ad esempio mediofondo impegnative o Granfondo di non oltre 120 km, si era snaturata. La FCI ha correttamente seguito le indicazioni del Ministero della salute al riguardo. A mio parere ciò implica la necessità di riformulare il contesto del cicloturismo come geneticamente inteso e ci vorrà un po' di tempo ma la salute era assolutamente prioritaria. È' chiaro che chi ha un certificato agonistico sarà naturale che opti per una tessera master."</p><p>Avvocato quindi deve anche essere "ampliato" il codice etico andando ad inserire i possessori della nuova tessera?</p><p>"Di fatto la certificazione etica è richiesta solo per chi farà una tessera master. Quella del cicloturista non consente la partecipazione a gare con classifica e continuerà ad essere riservata a chi non è in possesso del requisito etico e a chi rientra tra gli atleti ad attività limitata"</p><p></p><p>Quindi ricapitolando Avvocato, i possessori della nuova tessera sono cicloturisti che possono partecipare alle gran fondo e alle medio fondo ma non saranno in classifica e che la nuova tessera è stata concepita per regolarizzare l'aspetto sanitario?</p><p></p><p>"Esatto. Si regolarizza la loro attività extra cicloturismo, che fino allo scorso anno era praticamente analoga a quella dei master, consentita senza certificato agonistico"</p><p></p><p><a href="http://www.bikelive.it/amatori/item/2583-master-ciclosportivo-e-cicloturista-i-nuovi-tipi-di-tesseramento-della-fci.html" target="_blank">http://www.bikelive.it/amatori/item/2583-master-ciclosportivo-e-cicloturista-i-nuovi-tipi-di-tesseramento-della-fci.html</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dogmafpx, post: 5480115, member: 4239"] Le parole di Santilli sulle nuove categorie FCI: "A chiarimento abbiamo sentito l' Avvocato Gianluca Santilli ,Presidente della San il quale ci ha dato alcuni importanti chiarimenti. "Posso solo dire che si tratta di una forte sensibilizzazione sul tema della salute di chi partecipa ad eventi ciclisti ed azzera di fatto la differenza tra master e cicloturista - ha commentato l'avvocato Santilli - Cosa condivisibile considerato che la logica del cicloturismo, il cui tesseramento consentiva senza certificato agonistico di partecipare a prove ad alto impegno cardiovascolare, come ad esempio mediofondo impegnative o Granfondo di non oltre 120 km, si era snaturata. La FCI ha correttamente seguito le indicazioni del Ministero della salute al riguardo. A mio parere ciò implica la necessità di riformulare il contesto del cicloturismo come geneticamente inteso e ci vorrà un po' di tempo ma la salute era assolutamente prioritaria. È' chiaro che chi ha un certificato agonistico sarà naturale che opti per una tessera master." Avvocato quindi deve anche essere "ampliato" il codice etico andando ad inserire i possessori della nuova tessera? "Di fatto la certificazione etica è richiesta solo per chi farà una tessera master. Quella del cicloturista non consente la partecipazione a gare con classifica e continuerà ad essere riservata a chi non è in possesso del requisito etico e a chi rientra tra gli atleti ad attività limitata" Quindi ricapitolando Avvocato, i possessori della nuova tessera sono cicloturisti che possono partecipare alle gran fondo e alle medio fondo ma non saranno in classifica e che la nuova tessera è stata concepita per regolarizzare l'aspetto sanitario? "Esatto. Si regolarizza la loro attività extra cicloturismo, che fino allo scorso anno era praticamente analoga a quella dei master, consentita senza certificato agonistico" [url]http://www.bikelive.it/amatori/item/2583-master-ciclosportivo-e-cicloturista-i-nuovi-tipi-di-tesseramento-della-fci.html[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale
Alto
Basso