FCI - Formazione 2° livello TI2

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Buongiorno a tutti,

Non sapevo bene in quale sezione metterla, alla fine la più vicina è questa, spero di non toppare in pieno.

Per varie ragioni, sia di contingenza attuale (cassa integrazione da mesi, probabile futura chiusura azienda) che di vocazione futura, vorrei cambiare professione; oggi faccio un lavoro corporate, ma vorrei fare "qualcosa con le mani", e non solo vivere di email e tabelle excel, che a mio parere non è veramente lavorare, perchè non "produce" nulla.
Sono istruttore di sub, ho una laurea in materia artistiche ad indirizzo fotografico (con p.iva da fotografo che però pensavo di chiudere perchè non fatturo), mi piace la bicicletta...insomma, non il classico topo da ufficio, che invece faccio da 9 anni.

E proprio il settore del ciclismo mi attira; potrei certamente cercare un lavoro da commerciale on aziende di bici o accessori, venderei cose che mi piacciono, ma alla fine mi troverei comunque a fare quel che faccio oggi, seppur in un ambiente più congeniale.
Vorrei invece "sporcarmi le mani", stare sul campo, e anche la grossa crescita della piattaforme virtuali credo determinerà una grande espazione del mercato, ed un aumento della base di utilizzatori.

Non avendo alcuna conoscenza, tecnico/teorica oltre che di persone, nel settore, stavo valutando quale potesse essere una porta di ingresso; e tra le molte ipotesi, una che ho preso in considerazione è la formazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Finito il preambolo, arriviamo al dunque, vorrei fare questo corso di formazione: https://www.federciclismo.it/it/cou...moziona/098730db-d96a-44d5-80a2-4ca5553af529/