felice della forma fisica :)

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
Non è decisamente un 3d tecnico, però volevo rendervi partecipe della mia felicità :)

Di tanto in tanto per monitorare il mio stato di forma faccio una simulazione di cronometro su un percorso misto (pianura - salita - discesa) di una ventina di km. Il chilometraggio non è eccessivo sia per motivi di tempo che pratici, ovvero faccio sempre ogni metro al massimo per riscontrare i miglioramenti.

Ebbene ieri ho migliorato il mio tempo di quasi 5 minuti "staccando" me stesso di più di 2 km :D

Ho mantenuto una cadenza media di 80rpm (salita compresa) stando praticamente quasi sempre in soglia, senza calare mai, cosa che prima non mi riusciva :)

In questo periodo, secondo le mie possibilità, mi riesce praticamente tutto, ho fondo, ho ritmo, riesco anche a scattare, in pianura tengo velocità interessanti spingendo il 50x12 oltre i 90rpm e vi giuro... ieri in un breve tratto con il 12 giravo oltre le 100rpm (falsopiano in discesa) desiderando un 11 :D

Che dire... spero duri :P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.703
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è decisamente un 3d tecnico, però volevo rendervi partecipe della mia felicità :)
Adesso che ci hai detto che sei felice sarebbe interessante sapere come hai raggiunto questo stato di forma, che tipo di preparazione hai seguito e come ti sei alimentato, altrimenti diventerà un Topic di complimenti, bravo, faccine varie ecc. o-o

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
Dieta gift, allenamento costante e alternato (di settimana percorsi brevi, per mancanza di tempo), nei fine settimana fondo oltre i 100 km alternati a salite su percorsi intorno ai 60 km. Per il resto nessun esercizio specifico sfr o ripetute, solo tanta fatica :)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.703
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dieta gift, allenamento costante e alternato (di settimana percorsi brevi, per mancanza di tempo), nei fine settimana fondo oltre i 100 km alternati a salite su percorsi intorno ai 60 km. Per il resto nessun esercizio specifico sfr o ripetute, solo tanta fatica :)
Tienici informati sullo stato della tua condizione, è interessante confrontare le sensazioni di chi si allena con metodo(molti), di chi si allena senza metodo(tu ed altri) e di chi non si allena ( io ):mrgreen:

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
le uscite le fai da solo? secondo me è importante confrontarsi con altri, ovviamente non solo per spirito agonistico, ma perché il tempo sul giro può essere condizionato da tanti fattori tra cui, ed in sicilia ne sappiamo qualcosa, il vento...
cmq, complimenti per come riesci ad affrontare gli allenamenti, io non riesco ad affrontare stessi percorsi cronometrandoli anche perché se non ho qualcuno davanti che mi tira o mi stacca non riesco a spingere

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
le uscite le fai da solo? secondo me è importante confrontarsi con altri, ovviamente non solo per spirito agonistico, ma perché il tempo sul giro può essere condizionato da tanti fattori tra cui, ed in sicilia ne sappiamo qualcosa, il vento...
cmq, complimenti per come riesci ad affrontare gli allenamenti, io non riesco ad affrontare stessi percorsi cronometrandoli anche perché se non ho qualcuno davanti che mi tira o mi stacca non riesco a spingere

Si le faccio da solo, ma il confronto è stato fatto con condizioni di vento analoghe :)
Devo dire che m'aiuto molto il virtual partner dell'edge e poi son abituato ad allenarmi da solo, vi terrò aggiornati sugli sviluppi... sabato mi attendono 130km e se son in forma o meno decisamente me ne accorgerò :P

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
... sabato mi attendono 130km e se son in forma o meno decisamente me ne accorgerò :P

scusa se te lo chiedo, ma se ti piacciono questi chilometraggi, perché non vieni a farti qualche gran fondo. dalle nostre parte i chilometraggi sono sempre su questa cifra. domenica sarò a trapani, la prossima a capo d'orlando... quanto meno cambio aria e mi diverto di più piuttosto che fare sempre gli stessi giri. questo è lo spirito con cui partecipo anche perché di più non posso aspirare.

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
scusa se te lo chiedo, ma se ti piacciono questi chilometraggi, perché non vieni a farti qualche gran fondo. dalle nostre parte i chilometraggi sono sempre su questa cifra. domenica sarò a trapani, la prossima a capo d'orlando... quanto meno cambio aria e mi diverto di più piuttosto che fare sempre gli stessi giri. questo è lo spirito con cui partecipo anche perché di più non posso aspirare.

mi piacerebbe moltissimo, ma essere alle 7 a trapani per esempio, da ragusa vuol dire partire alle 3 di notte, credo che tu conosca lo stato delle strade di questa parte della sicilia :(