ferie dove?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sardegna! I primi di settembre si sta ancora benissimo. Consiglio: prendere un appartamento in zona appena a sud di Olbia: facile da raggiungere (vicina agli sbarchi), molto meno cara della costa smeralda, più selvaggia e tranquilla. Io ho una casa e ci faccio il ritiro invernale con i miei teammates :D però non l'affitto, vabè, però trovi se cerchi un po'. Ciao
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se sei solo tu che vai in bici in famiglia devi trovare un giusto compromesso per non far "pesare" le tue lunghe assenze.

Perciò escluderei i luoghi avrei voluto andare io a pedalare con mia moglie ovvero: Provenza e Normandia (poi ho ripiegato sulle Dolomiti).
Mi hanno invece parlato molto bene della Croazia: strade decenti, bel mare giusti prezzi.
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
scusate ragazzi, ma devo fare alcune precisazioni: la scelta sarebbe per la montagna, infatti vivendo a Trieste ho il mare sotto casa (come pure la Croazia). Inoltre, nei limiti del possibile, non vorrei fare un viaggio lunghissimo (la sardegna ad esempio dista da Trieste un giorno di viaggio). Inoltre sono marchigiano e mia moglie di Pisa, quindi escluderei il centro Italia. L'idea sarebbe mattina in bici e pomeriggio camminate in montagna. Siamo già stati sulle dolomiti, ma ci si tornerebbe volentieri.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
No fear ha scritto:
scusate ragazzi, ma devo fare alcune precisazioni: la scelta sarebbe per la montagna, infatti vivendo a Trieste ho il mare sotto casa (come pure la Croazia). Inoltre, nei limiti del possibile, non vorrei fare un viaggio lunghissimo (la sardegna ad esempio dista da Trieste un giorno di viaggio). Inoltre sono marchigiano e mia moglie di Pisa, quindi escluderei il centro Italia. L'idea sarebbe mattina in bici e pomeriggio camminate in montagna. Siamo già stati sulle dolomiti, ma ci si tornerebbe volentieri.

Bhe allora le dolomiti che non sbagli. Sulla zona fa te ma visto che vuoi usare la BDC l'ideale sarebbe o l'Alta Badia o la Fassa.....Io per esempio nello stesso periodo fino a due anni fa andavo a Cortina in casa di un amico (praticamente all'inizio del Falzarego vicino casa di Ghedina) ma dall'anno scorso, da quando sono papà, con tutta la famiglia e amici a Campitello di Fassa. Buone sistemazioni a prezzi modici (38€ a coppia al dì mezza pensione).
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Luca te ne vieni qua tipo bardonecchia and co... hai tutti i passi mitici sia italiani che francesi in zona.. e montagne a volontà e un peloton a tua disposizione.. almeno io tempo e macchina permettendo..
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
No fear ha scritto:
scusate ragazzi, ma devo fare alcune precisazioni: la scelta sarebbe per la montagna, infatti vivendo a Trieste ho il mare sotto casa (come pure la Croazia). Inoltre, nei limiti del possibile, non vorrei fare un viaggio lunghissimo (la sardegna ad esempio dista da Trieste un giorno di viaggio). Inoltre sono marchigiano e mia moglie di Pisa, quindi escluderei il centro Italia. L'idea sarebbe mattina in bici e pomeriggio camminate in montagna. Siamo già stati sulle dolomiti, ma ci si tornerebbe volentieri.
Con un po' di campanilismo, ecco i miei suggerimenti.
Le zone migliori per pedalare e intanto far felice la famiglia, mangiar bene e soggiornare a prezzi contenuti sono quelle di Sauris, Forni di sopra e Forni Avoltri.
Puoi soggiornare presso alberghi, alberghi diffusi o affittare uno chalet.
Sauris e forni di sopra hanno una buona ricettivita'. Tra le due sceglierei Sauris, per il prosciutto e lo speck,:sbavon: :sbavon: ,
per il lago e il pasesaggio splendido. Inoltre si possono realizzare infiniti itinerari sia su bici che a piedi. Molto bello e' il giro delle Casere, in mezzo a praterie sconfinate.
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
duncan ha scritto:
Bhe allora le dolomiti che non sbagli. Sulla zona fa te ma visto che vuoi usare la BDC l'ideale sarebbe o l'Alta Badia o la Fassa.....Io per esempio nello stesso periodo fino a due anni fa andavo a Cortina in casa di un amico (praticamente all'inizio del Falzarego vicino casa di Ghedina) ma dall'anno scorso, da quando sono papà, con tutta la famiglia e amici a Campitello di Fassa. Buone sistemazioni a prezzi modici (38€ a coppia al dì mezza pensione).

Concordo, la val di Fassa è bellissima,
per risparmiare io mi sono sistemato ad ad Alba di Canazei:
Ottimo per passeggiate e per pedalate
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No fear ha scritto:
scusate ragazzi, ma devo fare alcune precisazioni: la scelta sarebbe per la montagna, infatti vivendo a Trieste ho il mare sotto casa (come pure la Croazia). Inoltre, nei limiti del possibile, non vorrei fare un viaggio lunghissimo (la sardegna ad esempio dista da Trieste un giorno di viaggio). Inoltre sono marchigiano e mia moglie di Pisa, quindi escluderei il centro Italia. L'idea sarebbe mattina in bici e pomeriggio camminate in montagna. Siamo già stati sulle dolomiti, ma ci si tornerebbe volentieri.
Perchè non provi la Valle d' Aosta ? potresti sbizzarrirti nella scelta delle salite, ci sono il Piccolo e il Gran San Bernardo, il Colle S. Carlo e tante altre salite che adesso non mi vengono in mente.....
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Se cerchi un posto "originale" e non troppo lontano prendi in considerazione anche la zona di Füssen in Germania (http://www.stadt-fuessen.de/index.php?id=86 - http://www.hohenschwangau.de/index.php?id=430), ideale se vai con la famiglia ed intendi praticare sport. Da qui parte la Romantische Stasse (http://www.romantischestrasse.de/?lang=uk) ed è un posto molto bello (nei dintorni c'è il famoso castello di Neuschwanstein - alias castello di Binacaneve http://www.schwangau.de/249.0.html).
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
potrei anche consigliarti dove sto io, valtellina, hai il lago vicino, la strada principale fa SCHIFO però ci sono da fare panoramiche varie e un paio di salite che credo ci si invidia un pò...
Mortirolo, Gavia, Stelvio, Bernina (vicinissimo), Prato Maslino http://www.salite.ch/pratomaslino.htm :sborone: poi ci sono le dighe di cancano che non sono niente male, anzi oserei dire che fare un picnic li è paradisiaco, se vuoi ti mando foto e mi informo anche su dove puoi andare a dormire (ti servirà dopo prato maslino soprattutto...:wacko:)
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
maglianera ha scritto:
potrei anche consigliarti dove sto io, valtellina, hai il lago vicino, la strada principale fa SCHIFO però ci sono da fare panoramiche varie e un paio di salite che credo ci si invidia un pò...
Mortirolo, Gavia, Stelvio, Bernina (vicinissimo), Prato Maslino http://www.salite.ch/pratomaslino.htm :sborone: poi ci sono le dighe di cancano che non sono niente male, anzi oserei dire che fare un picnic li è paradisiaco, se vuoi ti mando foto e mi informo anche su dove puoi andare a dormire (ti servirà dopo prato maslino soprattutto...:wacko:)
ok, anche se gavia, mortirolo e stelvio li ho già fatti
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Io ti propongo Francia o Svizzera. In Francia mi verebbe in mente o Bourg St. Maurice o Briancon, entrambe vicine al confine, un sacco di salite da scegliere ottimi attività anche per la famiglia. In Svizzera due anni fa sono stato a Interlaken, bella cittadina immersa nel verde, migliaia di escursioni e anche lì intinerari per BDC ce ne sono tantissimi. Altrimenti sempre in Svizzera, in Ticino, c'è la sempre bella Locarno, sul Lago Maggiore, dove oltre alle più classiche salite tipo Gottardo, S.Bernardino, Furka, Nufenen etc... c'è il bellissimo lago di Naret...oltre ai "muri" che dal lago portano nelle vallate prossime al lago...

Ciaoo