Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Ferma guaina del telaio spezzato
Testo
<blockquote data-quote="billox" data-source="post: 6625437" data-attributes="member: 25462"><p>Allora, ringrazio chi mi ha risposto.</p><p>Stamattina ho provato prima con un passacavo da incollare: ovviamente si è scollato quando ho tirato la leva.</p><p></p><p>Il pezzo staccato non può essere incollato perché la superficie è troppo piccola (anche se dubito che, anche se usassi una colla speciale per alluminio, reggerebbe).</p><p></p><p>Le fascette non riesco a trovarle del diametro giusto per il mio tubo, che misura 35 mm.</p><p></p><p>Insomma, l'unica soluzione fattibile, per ora, rimane nel lasciare la la guaina lunga e per fissarla mi arrangerò. L'estetica andrà a farsi benedire ma, tant'é....</p><p></p><p>Trovare un telaista... potrei provarci ma non conosco nessuno, e comunque per il momento non posso uscire di casa. Prima che riuscissi a farmi fare il lavoro finirebbe la stagione, temo.</p><p></p><p>Rimarrebbe bucare il telaio con una punta non tanto grossa e metterci un rivetto. Per prova, ho provato a bucare con attenzione un tubo di un vecchio telaio in alluminio (ho fatto cinque buchi di prova) e non mi sembra ci siano problemi di crepe, anche guardando alla lente d'ingrandimento. Ma ne vale la pena?</p><p></p><p>Non ho postato una foto perché col mio telefono "a vapore" la foto era sgranata e fuori fuoco e non si capiva nulla.</p><p>Ho ritoccato d'emblée la foto precedente:</p><p>[ATTACH=full]199069[/ATTACH]</p><p></p><p>La parte trattegiata è quella saltata via così che il capoguaina non viene più tenuto fermo e la guaina tende a scorrere verso il filo d'acciaio del freno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="billox, post: 6625437, member: 25462"] Allora, ringrazio chi mi ha risposto. Stamattina ho provato prima con un passacavo da incollare: ovviamente si è scollato quando ho tirato la leva. Il pezzo staccato non può essere incollato perché la superficie è troppo piccola (anche se dubito che, anche se usassi una colla speciale per alluminio, reggerebbe). Le fascette non riesco a trovarle del diametro giusto per il mio tubo, che misura 35 mm. Insomma, l'unica soluzione fattibile, per ora, rimane nel lasciare la la guaina lunga e per fissarla mi arrangerò. L'estetica andrà a farsi benedire ma, tant'é.... Trovare un telaista... potrei provarci ma non conosco nessuno, e comunque per il momento non posso uscire di casa. Prima che riuscissi a farmi fare il lavoro finirebbe la stagione, temo. Rimarrebbe bucare il telaio con una punta non tanto grossa e metterci un rivetto. Per prova, ho provato a bucare con attenzione un tubo di un vecchio telaio in alluminio (ho fatto cinque buchi di prova) e non mi sembra ci siano problemi di crepe, anche guardando alla lente d'ingrandimento. Ma ne vale la pena? Non ho postato una foto perché col mio telefono "a vapore" la foto era sgranata e fuori fuoco e non si capiva nulla. Ho ritoccato d'emblée la foto precedente: [ATTACH type="full" alt="ferma-cavo.jpg"]199069[/ATTACH] La parte trattegiata è quella saltata via così che il capoguaina non viene più tenuto fermo e la guaina tende a scorrere verso il filo d'acciaio del freno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Ferma guaina del telaio spezzato
Alto
Basso