Ciao a tutti.
Visto che sono recluso a casa, ho pensato di fare un po' di manutenzione e cambiare la guaina dei freni.
Purtroppo, un capo-guaina del freno posteriore si è saldato al ferma guaina del telaio. Ho usato lo svitol ma cercando di sbloccarla, si è rotto una metà del ferma guaina del telaio (il telaio è di alluminio, ma il piccolo pezzo rotto mi sembra di plastica, boh).
Per intenderci, è la parte marrone in questa foto che ho trovato online:
Ora come posso fare? La guaina è previsto che sia a due pezzi con il filo di acciaio scoperto sotto il tubo, per intenderci.
Qualcuno ha un'idea?
L'unica cosa che mi è venuta in mente è usare appunto questo fermacavo e far passare a questo punto la guaina a fianco del tubo, mettendo la guaina intera, ma non so se quando poi freno la guaina si muova, perdendo così forza di frenata...
Oppure far saltare quel che rimane e usare un qualcosa di adesivo, ma dubito che reggerebbe alla forza impressa alla guaina quando si frena. Bucare il telaio non mi va.
Tra l'altro, lasciare scoperto il filo del freno sotto il tubo va appunto incontro a questi problemi di ruggine. Perché non prevedere la copertura totale del cavo freno? Forse perché a due pezzi il cavo viene tirato meglio e con più forza?
Visto che sono recluso a casa, ho pensato di fare un po' di manutenzione e cambiare la guaina dei freni.
Purtroppo, un capo-guaina del freno posteriore si è saldato al ferma guaina del telaio. Ho usato lo svitol ma cercando di sbloccarla, si è rotto una metà del ferma guaina del telaio (il telaio è di alluminio, ma il piccolo pezzo rotto mi sembra di plastica, boh).
Per intenderci, è la parte marrone in questa foto che ho trovato online:
Ora come posso fare? La guaina è previsto che sia a due pezzi con il filo di acciaio scoperto sotto il tubo, per intenderci.
Qualcuno ha un'idea?
L'unica cosa che mi è venuta in mente è usare appunto questo fermacavo e far passare a questo punto la guaina a fianco del tubo, mettendo la guaina intera, ma non so se quando poi freno la guaina si muova, perdendo così forza di frenata...
Oppure far saltare quel che rimane e usare un qualcosa di adesivo, ma dubito che reggerebbe alla forza impressa alla guaina quando si frena. Bucare il telaio non mi va.
Tra l'altro, lasciare scoperto il filo del freno sotto il tubo va appunto incontro a questi problemi di ruggine. Perché non prevedere la copertura totale del cavo freno? Forse perché a due pezzi il cavo viene tirato meglio e con più forza?