Fiat Marea SW - Dietromotori

?

...

Guest
dopo SFR è uno spettacolo sentire la gamba come si scioglie bene bene... per me il dietromotore è un allenamento che va fatto, per chi può... ogni tanto lo faccio e i benefici si vedono sempre... o-o
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
A parte che è vietato dal codice della strada, è pericoloso ed intralcia il traffico, mi spiegate a cosa cavolo serve il " dietro motore ", dato che lo stesso identico gesto atletico lo si può fare senza il motore davanti, anche se con altri rapporti e ad altre velocità.
Ma vuoi mettere andare a 60 all'ora, spingendo come a quaranta e senza aria addosso!
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Io una volta dietromotore sono andato giù, in una decina d'anni mi è capitato solo quella volta ma esclusivamente perchè ero a tutta e ruotavamo in 8/9 ed ho toccato il paraurti esterno... :prega:
 

scalatoreforlife

Novellino
28 Febbraio 2006
13
0
Visita sito
bè il dietro macchina è un allenamento che va fatto , non sempre, e se fatto in maniera corretta soprattutto x i velocisti comporta ottimi progressi sul mantenimento e sviluppo di alta velocità.

Chiaramente è pressochè inutile farlo dietro TIR in quanto si ha troppo protezione e poi se il TIR frena, anche si gli stiamo appiccicati male ci facciamo.

Un consiglio, non obbligate i vostri famigliari ad immprovvisarsi vostri piloti, il dietromacchina necessita di un esperto DS alla guida ed anche noi dobbiamo essere capcai ed avere la padronanza.

Per la padronanza non c' è una scuola, ma dobbiamo violentarci pian piano, fino quando nn andiamo a tamponare il paraurti dell' ammiraglia, xkè se noi stiamo attaccati anche se c' è una frenata, non si cade!!Bensì si rimbalza indietro.

Mentre invece se stiamo anche a 1 metro ( come capita di vedere alcuni amatori poco esperti ) anche una minima frenata può essere fatale e dopo si fa in ospedale con una buona chance di distruzione della bicicletta ed anche di qualche osso.

Interessante è anche il discorso di fare la catena ai 55 km/h dietro macchina perchè questo ci insegna a stare in gruppo ad alta velocità!!!!

Anche qui occorre violentarsi perchè bisgona stare a max 10 cm da manubrio a manubrio e se sentite i vostri comandi strisciare nn toccate i freni perchè se no si fa una strage!!!
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
noi quando usciamo a fare dietro motore siamo in tre dietro un berlingo del papa' di un mio amico... ormai il paraurti e' all'osso , in quanto mi capita poche volte di frenare , ci si appoggia quando lui molla un po' l'acceleratore ,siamo abbastanza stretti in tre ma ci si riesce ... il bello e' quando si arriva ad una coda ... noi passiamo e il berlingo ci raggiunge dopo un po' , magari ci supera a 5/10kmh in piu e dobbiamo rilanciare al volo per accodarci ... e sui rettilinei senza traffico abbiamo i punti di riferimento e via mega volata in tre ... li si che si sgomita... :))):
pero' impari a stare in gruppo e limare... nell' UDACE mica tanto ma nelle GF se ne vedono di tutti i colori , tipo gente che fa due metri di buco per paura di stare a ruota......
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
anke io ho fatto x la prima volta dietromotore !!!!!
è accaduto domenica mentre stavo sfrecciando sul lungomare mi ha sorpassato il camion degli operatori ecologici, per intenderci quello ke pulisce la strada.
mi sono subito messo a ruota ed ho fatto una decina di km dietro, ke spasso ragazzi o-o alla pazzesca velocità di 8/9 km/h ho potuto fiskiare a tutte le ragazze !!!!!
questo si ke è allenamento :))): :smile:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
merlingate ha scritto:
anke io ho fatto x la prima volta dietromotore !!!!!
è accaduto domenica mentre stavo sfrecciando sul lungomare mi ha sorpassato il camion degli operatori ecologici, per intenderci quello ke pulisce la strada.
mi sono subito messo a ruota ed ho fatto una decina di km dietro, ke spasso ragazzi o-o alla pazzesca velocità di 8/9 km/h ho potuto fiskiare a tutte le ragazze !!!!!
questo si ke è allenamento :))): :smile:

:smile: :smile: :smile:
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
merlingate ha scritto:
anke io ho fatto x la prima volta dietromotore !!!!!
è accaduto domenica mentre stavo sfrecciando sul lungomare mi ha sorpassato il camion degli operatori ecologici, per intenderci quello ke pulisce la strada.
mi sono subito messo a ruota ed ho fatto una decina di km dietro, ke spasso ragazzi o-o alla pazzesca velocità di 8/9 km/h ho potuto fiskiare a tutte le ragazze !!!!!
questo si ke è allenamento :))): :smile:

:vox: :vox: :vox:
 

bianconiglio

Pignone
8 Giugno 2005
113
0
Visita sito
confermo l'utilità del dietromotore. Circa 10 anni fa quando correvo ed amavo fare le volate, mi allenavo spesso dietromotore ed i risultati li ho sempre avuti.
Ricordo che per allenarni a fare volate, stavo dietro l'auto e poi cercavo di uscire all'aria per qualche metro e spingere a tutta.
Ragazzi, una fatica boia, ma ripagata dai risultati. o-o
Oggi non lo rifarei se non su strade a traffico zero.... praticamente impossibile.
Un'alternativa può essere un motorino... meno ingombrante e meno pericoloso. o-o o-o