Fieri possessori di Pepino!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto...

Ho acquistato e sto aspettando la mia prima bici da corsa dopo essermi fatto 2 w-end fa nella Valle Umbra 50Km sulla Mountain Bike sgangherata di un amico ;)

Ho acquistato questa Pepino CHP450/10T FULL ULTEGRA...

Avrei 2 domande...
1) Che ne pensate?
2) Mi spiegate bene cosa significa "scusate l'ignoranza": "* il gruppo completo di 7 pezzi Shimano Ultegra 6600 con la guarnitura tripla 30/39/52 che garantisce rapporti più agili per la montagna"

Attendo ;) Grazie


PEPINO
CHP450/10T FULL ULTEGRA

SCHEDA TECNICA:


  • Telaio: Alluminio Slooping curvo a spessore differenziato S.L, forcellino intercambiabile, sterzo integrato da 1 1/8, posteriore verticale in carbonio, tubo piantone diam. 35
  • Peso del telaio: 1320 gr.
  • Forcella: Carbonio con Stelo in Alluminio
  • Peso della forcella: 480 gr
  • Attacco manubrio: FSA Mod. OS190 Over Size 31,8
  • Piega manubrio: FSA Mod. Compact Over Size 31,8
  • Freni: TEKTRO RX20
  • Guarnitura: Shimano ULTEGRA 6600 Triplo 30/39/52
  • Serie sterzo: FSA Integrata 1" 1/8
  • Cambio: Shimano ULTEGRA 6600 10 Vel.
  • Deragliatore: Shimano ULTEGRA 6600 10 Vel.
  • Comandi: Shimano ULTEGRA 10 Vel.
  • Pignoni: Shimano ULTEGRA 10 Vel 12/25
  • Ruote complete: MICHE RACE 707 con mozzo in lega lavorato CNC,cuscinetti alta precisione registrabili e raggi piatti (disponibili nel colore nero o bianco)
  • Copertura: MAXXIS XENIT da 23
  • Reggisella: Alluminio diam 31,6
  • Sella: ITALIA Q-BIK con Foro (disponibili in colore Bianco o Nero)
  • Pedali: look Easy
  • Peso della bicicletta: Kg 8,60 misura 52
  • Misure disponibili: 52
  • COLORI: Nero opaco con forcella e posteriore lucido e decori rossi
Inizi subito con il botto! Bella bici,posta qualche foto!
 

val3210

Novellino
4 Maggio 2011
4
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino - CHP450/10T FULL UL BICICLETTA ALU CARBON Gruppo SHIMANO ULTEGRA 6600 TRIPLO
:) Non vedo l'ora che mi arrivi... dovrò ancora attendere 15 giorni ... poi posterò le foto ;)

Grazie e buona giornata
 

miche87

Novellino
23 Aprile 2009
13
0
Visita sito
Ciao a tutti!

provo a chiedere una dritta riguardo ad una bici Pepino da acquistare per mio fratello le cui misure sono:

Altezza 184
Cavallo 87
Tronco 64
Braccio 67
Spalle 44

la bici prescelta sarebbe una CHP 385; è il modello base ma tralasciando il discorso sulle qualità tecniche della bici ( per lui sarebbe una prima bici da corsa e non vuole spendere tanto) volevo chiarire qualche dubbio sulla misura del telaio..

Inviando le misure indicate, ci è stata indicata un telaio misura 59.
Ecco l'immagine con tutte le misure e le geometrie del telaio:

http://tinyimage.net/images/42071469324639598695.jpg

non vi sembra un po' troppo grosso?
Considerando che sulle varie tabelle leggo che ad un cavallo di 87 cm corrisponde una lunghezza piantone verticale di 57 cm circa, questo telaio 59, aggiungendo il fatto che è sloping, non risulterebbe decisamente grosso?

Non sarebbe più corretta quest'altra misura, quella indicata come "55" di cui ecco le geometrie?

http://tinyimage.net/images/29170619741405610215.jpg


Grazie in anticipo a chi avrà il tempo di dare un'occhiata!
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Finalmente sono andato a ritirare la mia pepino CHP450/10T FULL ULTEGRA, oggi primi 80 km e mi sono trovato davvero molto bene o-o
 

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ciao a tutti!

provo a chiedere una dritta riguardo ad una bici Pepino da acquistare per mio fratello le cui misure sono:

Altezza 184
Cavallo 87
Tronco 64
Braccio 67
Spalle 44

la bici prescelta sarebbe una CHP 385; è il modello base ma tralasciando il discorso sulle qualità tecniche della bici ( per lui sarebbe una prima bici da corsa e non vuole spendere tanto) volevo chiarire qualche dubbio sulla misura del telaio..

Inviando le misure indicate, ci è stata indicata un telaio misura 59.
Ecco l'immagine con tutte le misure e le geometrie del telaio:

[URL]http://tinyimage.net/images/42071469324639598695.jpg[/URL]

non vi sembra un po' troppo grosso?
Considerando che sulle varie tabelle leggo che ad un cavallo di 87 cm corrisponde una lunghezza piantone verticale di 57 cm circa, questo telaio 59, aggiungendo il fatto che è sloping, non risulterebbe decisamente grosso?

Non sarebbe più corretta quest'altra misura, quella indicata come "55" di cui ecco le geometrie?

[URL]http://tinyimage.net/images/29170619741405610215.jpg[/URL]


Grazie in anticipo a chi avrà il tempo di dare un'occhiata!

Ciao,
io sono 185 con cavallo 88 e la mia chp 390 ha il telaio 59.
La misura la trovo corretta, anche se la sella l'ho dovuta aggiustare un po riducendo la distanza dal manubrio rispetto a come è arrivata.
Il 55 sarebbe piccolo. Forse un 57, ma credo che il 59 sia meglio. Anche se dovresti tenere conto dalla tua posizione in sella. Comunque per iniziare mi sembra una bici piu che adeguata.
 
Ultima modifica:

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Grazie per la risposta!
Sicuro che la tua 390 sia 59? perchè mi pare che per quel telaio la misura massima sia la 58...
58 scusa! L'alternativa, il 55, sarebbe stata sicuramente piccola. Stesso discorso per la 385. In effetti c' è un vuoto tra 55 e 58 che solo i telai slooping consentono. La mia precedente aveva un telaio sloop dritto 57 e sinceramente siamo la.
La 385 mi sembra abbia delle geometrie molto diffuse, prova a fare una prova in qualche negozio su un modello simile anche di un altro marchio e vedi le sensazioni.
Certo, è sempre una approsimazione, ma meglio che niente.
Ciao
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
:) Non vedo l'ora che mi arrivi... dovrò ancora attendere 15 giorni ... poi posterò le foto ;)

Grazie e buona giornata

Hai fatto benissimo a prenderla nera.
Io l'ho ordinata bianca e per quanto il colore mi piaccia da matti non lo rifarei, un minimo di pioggia e si sporca da far schifo.

Le foto se riesci falle in piena luce senza flash cosi' da non modificare la lucidità dei componenti.

Complimenti o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
da fiero possessore di una pepino entry level comprata 2 anni fa
(una chp85 montata ultegra/105 da 10chili)
mi stavo iniziando a muovere per prendere una bici un po' più leggera,
ovviamente son partito da pepino, fiducioso sull'ottimo rapporto qualità/prezzo che ha dimostrato di avere.
In particolare mi stavo orientando su questa:
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=850[/URL]

...

poi però vado a curiosare sui siti delle "grandi marche" e noto che, ad esempio
questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2108[/URL]
allo stesso prezzo...pesa anche meno

qual è meglio?
io sono poco esperto sui dettagli...
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Occhio che son due mezzi fondamentalmente differenti.

La Pepino è una bici in carbonio con geometrie rilassate. Come tipo di bici la paragonerei ad un Synapse o Roubaix.
Ottima per utilizzo amatoriale e non agonistico, con un occhio di riguardo al telaio, essendo in carbonio chiederei quanto è garantito.

L'ultimate AL è invece un mezzo agonistico in alluminio, il top assieme al CAAD9-CAADX.
Geometrie più esasperate, vibrazioni più presenti per colpa dell' alluminio ma guidabilità, reattività e stabilità eccelsa.

Sta a te capire che tipo di mezzo ti serve :)

p.s. personalmente starei su un 10V, più semplice da gestire e puo' fare la differenza su un acquisto online :)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Occhio che son due mezzi fondamentalmente differenti.

La Pepino è una bici in carbonio con geometrie rilassate. Come tipo di bici la paragonerei ad un Synapse o Roubaix.
Ottima per utilizzo amatoriale e non agonistico, con un occhio di riguardo al telaio, essendo in carbonio chiederei quanto è garantito.

L'ultimate AL è invece un mezzo agonistico in alluminio, il top assieme al CAAD9-CAADX.
Geometrie più esasperate, vibrazioni più presenti per colpa dell' alluminio ma guidabilità, reattività e stabilità eccelsa.

Sta a te capire che tipo di mezzo ti serve :)

p.s. personalmente starei su un 10V, più semplice da gestire e puo' fare la differenza su un acquisto online :)

Che sono mezzi totalmente diversi, anche un occhio inesperto come il mio può capirlo, quello che volevo sottolineare è che, a sensazione, il rapporto qualità prezzo mi sembra più alto per la canyon, questo m'ha sorpreso...
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Che sono mezzi totalmente diversi, anche un occhio inesperto come il mio può capirlo, quello che volevo sottolineare è che, a sensazione, il rapporto qualità prezzo mi sembra più alto per la canyon, questo m'ha sorpreso...

Ok, sembrava più un consiglio sul modello da acquistare.
Considera che sono due telai differenti. Il carbonio segue il trend del momento quindi risulta più costoso rispetto all' alluminio seppur creato da Canyon.

Guarda il CF, ha già prezzi ben diversi.

p.s. Io se avessi quella cifra da spendere andrei dritto con la Canyon AL :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, sembrava più un consiglio sul modello da acquistare.
Considera che sono due telai differenti. Il carbonio segue il trend del momento quindi risulta più costoso rispetto all' alluminio seppur creato da Canyon.

Guarda il CF, ha già prezzi ben diversi.

p.s. Io se avessi quella cifra da spendere andrei dritto con la Canyon AL :mrgreen:

ci sto pensando...:mrgreen:
prima però vedo se pepino mi fa un bello sconto o-o
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
ci sto pensando...:mrgreen:
prima però vedo se pepino mi fa un bello sconto o-o

sconti non credo, i prezzi sono già bassi; piuttosto prenderei in considerazione qualche upgrade, che fatto al momento dell'acquisto costa meno. Per esempio le ruote.
Mi sembra inoltre, ma non ne sono sicuro, che l'athena 2010 sia ultra torque e non power torque; se così fosse, molto, ma molto meglio la 2010.

Se invece opti per canyon, guarda bene la taglia. Il problema di canyon è che settano la bici in un determinato modo e se vuoi attacco più lungo/corto o piega più larga paghi a parte e anche abbastanza.
Secondo me il loro configuratore non è eccezionale; cmq nella sezione del forum dedicata alla marca puoi trovare validi aiuti
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
io ho una pepio CHP340 di molti anni fa' non ricordo 2005 o 2006 ho messo solo la forcella in carbonio della coppi sempre tanti anni fa'......ma l'altro giorno che sono uscito con un amico per niente allenato ma con una wilier del 2008 mi dato 700 m di distacco in circa 10 km, nel piano non riuscivo a forzare :cry: vorrei cambiarla con una piu' aggiornata magari telaio in carbonio ;nonzo%

240520111575.jpg
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Guarda, una bici nuova in realtà non migliorerà la tua media a meno che l'attuale non abbia problemi di scorrevolezza, ma in questo caso è risolvibile.

Se invece vuoi prendere un'altro mezzo per piacere è un altro discorso e se all' inizio farai medie migliori è grazie all' euforia del momento più che il mezzo ;)
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
non e' come dici....la differenza tra mezzi vecchi e nuovi si sente e come se sente :cry: un po' lì un po' qui hanno cambiato tutto, io ho bracci da 170 con attacchi scarpe mtb e gia solo quello e' un'ermita' poi le ruote vecchie con mozzi miche cabio campagnolo xneon che era uno dei primi tripla davanti in ferro che non serve a na cippa tranne che appesantire poi ci metto anche che una volta si erano bloccati i cuscinetti dei paedali lo smantato pulito lubrificato ma hanno un sitema vecchio che con un po'si sporco ti frenano, sta bici e' proprio un ferro :cry:
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Se vai in giro sul forum troverai un utente che ha fatto un test tra bici "normale" e bici d'alta gamma, la differenza era nulla.
A meno che tu non sia Contador che riesci a spremere al massimo il mezzo guadagnando 1m 30s su un percorso di 100km vallonato tenendo una media di 45km/h :D

Ripeto a parita di manutenzione (quindi catena tenuta bene, pignoni non consumati, ingrassato a moto, cambio registrato, ruote scorrevoli) non avrai differenza tra il tuo mezzo e uno nuovo.
Che poi una bici nuova invogli a pedalare, aiuti a prendere la ruota di un altro ciclista, migliori la resa son pienamente d'accordo ma semplicemente perchè si è contenti di avere un mezzo nuovo. :)

Poi sei libero di credere quello che vuoi.

p.s.
Il tuo xenon è tuttora un buon cambio amatoriale, preciso se registrato a dovere.
Mozzi miche, son scorrevoli? Ruote non eccessivamente serrate?
Tripla anteriore in Ferro ? o_O La tripla a me risultava comoda quando andavo su per monte pellegrino, o passeggiavo a monreale.
Da quel che descrivi mi sembra semplicemente che il mezzo abbia bisogno di più cura, che sia questo o il successivo che comprerai ;)