News Filippo Ganna campione del mondo per la 6^ volta

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.404
4.847
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma guarda che anche i piloti collaudatori sono fior di piloti mica è offensivo testare i materiali ho detto solo che non sarebbe stata una bella figura per ganna perdere contro un ciclista fortissimo ma che cmque a lui testa i materiali
Si ma questo non è uno sfigatissimo Emanuele Pirro che prova la Mclaren di Senna, è il secondo uomo più veloce al mondo sull'ora. Il secondo uomo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.940
14.068
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E infatti è giusto che sia arrivata secondo nell’inseguimento.
Ok ma non si è mai visto diventare campione mondiale di Boxe uno contro il suo Sparring Partner. Io capisco cosa intendi, ma il tuo è un modo di vedere un poco svilente verso questo atleta...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.404
4.847
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ok ma non si è mai visto diventare campione mondiale di Boxe uno contro il suo Sparring Partner. Io capisco cosa intendi, ma il tuo è un modo di vedere un poco svilente verso questo atleta...
Si quello che volevo far capire è che non è "lo sfigato che gli testa i materiali". E' un fior di atleta, in quelle particolari gare può giocarsi la vittoria con tutti i migliori. Anche con Ganna
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.831
6.256
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Lo state dicendo voi io ho detto una cosa completamente diversa che non toglie nulla s bigham casomai toglie a ganna
A me pare che si stia perdendo il senso delle cose.

Parliamo di chi ha fatto il record prima di Ganna (seppure non ufficiale), quindi attualmente il secondo al mondo. In che modo perdere dal secondo al mondo, uno che è solo marginalissimamente inferiore a te sarebbe "una figura di merda"?

Una figura di merda potrebbe essere perdere da uno sconosciuto di infima caratura, o perdere per presunzione e sottovalutazione dell'avversario. Non è uno sparring partner, non è un collaudatore, ha il SECONDO tempo al mondo, è stato campione del mondo nell' inseguimento a squadre, campione britannico.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.767
1.841
SICILY
Visita sito
A me pare che si stia perdendo il senso delle cose.

Parliamo di chi ha fatto il record prima di Ganna (seppure non ufficiale), quindi attualmente il secondo al mondo. In che modo perdere dal secondo al mondo, uno che è solo marginalissimamente inferiore a te sarebbe "una figura di merda"?

Una figura di merda potrebbe essere perdere da uno sconosciuto di infima caratura, o perdere per presunzione e sottovalutazione dell'avversario. Non è uno sparring partner, non è un collaudatore, ha il SECONDO tempo al mondo, è stato campione del mondo nell' inseguimento a squadre, campione britannico.
Io ho detto come la penso poi allungate il brodo come preferite
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.404
4.847
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Eh, sì, uno che vince cinque Le Mans è proprio "sfigatissimo" ;-)
Paragonato ad un certo signor Ayrton Senna, nell'ambito della F1, si, è uno sfigatissimo. Miglior risultato un 5^ posto, 5 punti mondiali contando tutte le stagioni corse, si. E' uno sfigatissimo.
Si ma io lo dico da parecchio che è un fior di atleta
E perdere contro un fior di atleta è una figuraccia?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Parliamo di chi ha fatto il record prima di Ganna (seppure non ufficiale), quindi attualmente il secondo al mondo.
Se ti riferisci al record dell'ora, Bigham ha fatto un primo record 'ufficiale' (e con controllo antidoping, ad esempio e' diventato record britannico), ma non UCI, nel 2021. Poi nel 2022 ha fatto un record ufficiale UCI percorrendo oltre 55.5km in un'ora. Questo record e' stato il record dell'ora universalmente riconosciuto per diversi mesi prima che Ganna stabilisse il nuovo primato, ed e' tutt'ora la seconda prestazione di sempre. Curiosamente, la compagna di Bigham e' anche una ex-detentrice del primato dell'ora (ed attuale seconda prestazione di sempre), pure lei superata nel 2022 da un fenomeno di pista/strada come Ellen van Dijk.

Comunque per capire Bigham, bisogna considerarlo nel contesto della pista dell'ultimo decennio. Dove il team di gran lunga con piu' seguito e piu' successi e' la Gran Bretagna. Sono quelli con piu' soldi, anche perche' prima della Sky oltremanica era piu' popolare la pista della strada. Nonostante una squadra ed un campionato nazionale molto competitivo, Bigham ha vinto dal 2017 sette campionati nazionali su pista (varie specialita'), e' nella squadra dell'inseguimento (titola o riserva a seconda degli anni) dal 2017, ed ha vinto con questa squadra diverse medaglie d'oro globali.

Proprio per questa tradizione della pista inglese, la Sky/Ineos e' tradizionalmente piena di talenti della pista, che regolarmente competono in varie specialita'. Ecco Bigham non testa i materiali di Ganna, ma fa da consulente della performance per Ineos, quindi seppur arrivato secondo dietro Ganna, e' comunque stato preferito dalla nazionale a tanti altri fenomeni Ineos cui di fatto 'testa i materiali'.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.627
2.907
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ganna ha corso l'inseguimento individuale con gli Assioma SHI. Bigham ha confermato che Ganna ha fatto una potenza media sui 4 minuti tra i 580W e i 600W (non ha dato il numero preciso). Bigham fatto circa 100-120W in meno...questo dimostra quanto sia estremamente aerodinamico il britannico. Stesso discorso vale per Evenepoel, molto molto più aerodinamico di Ganna (per ovvie questioni fisiche).