News Filippo Zana vince la diciottesima tappa. Geraint Thomas è ancora in Maglia Rosa

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Duole dirlo ma passi la prima volta che erano in piano ma la seconda lo riporta sotto al gruppo mentre si stava staccando. Avverrà chissà quante volte ma se le telecamere ti beccano il risultato è uno solo. Andrebbe squalificato.
Come ti hanno scritto non si stava staccando, è naturale perdere qualche metro quando si va all'ammiraglia.
a me dispiace per il corridore dell'Astana nel secondo caso
era lì che soffriva, si stava staccando, e si vede allontanarsi quello davanti così
io, istintivamente, avrei cacciato un urlo :mrgreen:
Io mi sarei incazzato come una biscia, ma già una volta si sono incazzati in decine di testimoni, tutti insieme, eppure quella Sanremo è ancora di Demare.
400 franchi sono bruscolini, se non si inizia una buona volta a tirare una riga dicendo "da oggi è finita la festa, video = squalifica" continueranno sempre a provarci.
Si fanno sempre discorsi sul come aumentare il bacino di pubblico oltre ai boomer dei soliti 4-5 paesi europei, e poi fai vedere sta roba in mondovisione. Un principiante (es. la mia ragazza sul divano affianco a me) che vede una roba del genere, come gliela spieghi?
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Tutto sommato, a me sembra giusto cosi'. Una multa al ciclista, una al DS. La squalifica forse sarebbe stata eccessiva.
sicuramente sarà stato tutto ininfluente ai fini del risultato finale, il problema che si pone, vista la "punizione" non afflittiva (come si usa dire in questi giorni...), è cosa succederà se il prossimo corridore si attaccherà per 5 secondi di più... e quello successivo per 10 secondi ancora... quale sarà il limite per cui scatta la squalifica??? non sarebbe allora più opportuno tirare una linea e stabilire che i secondi per cui si viene tirati verranno sottratti alla classifica finale????
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La squalifica (o meglio la penalizzazione con dei secondi) c’era a mio avviso, se ne aveva non si faceva tirare come si vede nei video, fa praticamente un accelerazione mostruosa e torna in gruppo.
Comunque sia, come detto in un altro topic tifavo il francese.

PS C’è già gente che nei commenti parla del “prossimo campione che porterà l’Italia in alto” è sinceramente non so se ridere o piangere
 

grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
3.560
1.235
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Il problema è che la penalizzazione dei secondi da problemi a quei 10 - 15 in classifica…a Zana ieri potevi anche togliergli 10 minuti che cambiava niente…a meno che nn glieli togli nella tappa….
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il problema è che la penalizzazione dei secondi da problemi a quei 10 - 15 in classifica…a Zana ieri potevi anche togliergli 10 minuti che cambiava niente…a meno che nn glieli togli nella tappa….

Mi sono espresso male, mi riferivo proprio con dei secondi di penalità nella tappa (non nella generale) al fine di togliergli la vittoria e lasciare un posizionamento nella top 10 lasciando qualche punto UCI.

Non mi sembra una penalità troppo severa c’è gente che è andata a casa per una roba del genere
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
ce ne fossero di corridori come Pinot che quando gli si chiude la vena partono senza fare alcun ragionamento.
Fra l'altro non si è portato nemmeno la fascia cardio :))):
Ma sono d'accordo, é vero ciò che scrivi. Proprio perché sono affezionato a Pinot, mi sarebbe piaciuta una sua vittoria al Giro in questo suo ultimo anno da prof..

OT. Stesso discorso che faccio circa il successo finale. Thomas mi é sempre piaciuto, al Giro é stato sfortunato in diverse circostanze (nel 2017 mi cadde davanti nella tappa del Blockhaus), per cui faccio il tifo per lui affinché possa portare la maglia rosa fino a Roma.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus