finale progetto steel

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
poco tempo fa postai un telaio grezzo (mezzo arrugginito....) in cui ho creduto fina dall'inizio.Grazie ai consigli di orsoarcubo l'ho pulito bene e dato una mano di trasparente protettivo.Ho poi studiato e fatto al computer il logo "stell".
Per quanto riguarda la componentistica, mi sono arrangiato con quello che avevo in cantina e ringraziando il mio vecchio meccanico "de mori " ho montato un gruppo campagnolo misto.
Lo spirito del progetto è stato quello di creare una bici "tutta Italiana" con telaio e componenti italiani e che fosse un misto tra componenti vintage e moderni dando un tocco di esclusività....
Telaio di un artigiano torinese che ha utilizzato tubazioni columbus sl
Guarnitura Gipiemme 53-42
Deragliatore campagnolo veloce
cambio campagnolo record
manettini al tubo record
freni campagnolo record
reggisella pmp in titanio
sella sdg titanio
attacco manubrio frm in ergal da 90 gr
piega cinelli contact.
ruote con mozzi in carbonio red code( a cui ho cambiato i cuscinetti)

Ieri approfittando della bella giornata mi sono fatto un settantina di km,la bici è molto reattiva agli scatti , assorbe bene le asperità del terreno, dalla sua ha anche il reggisella e sella in titanio che smorzano molto bene i colpi, l'unica nota negativa è l'attacco frm da 120 mm che è un po' lungo in quanto il telaio è un 59 x 60 orizzontale e mi ha costretto ad avere una postura troppo allungata a danno della mia schiena, ma provvederò presto con un attacco da 100 mm.

ecco la foto
[URL]http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/5245538125/[/URL]


Ieri
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Finitura carina, sembra in titanio! o-o
Peccato solo quella pipa manubrio aheadset così "spessa", che stona con la piccola sezione dei tubi in acciaio. :bua: Un telaio di quell'epoca IMHO merita un'elegante pipa tradizionale da forcella filettata!
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
IN EFFETTI hai ragione, anche se sulla foto sembra molto piu' groso di quello che è......ma non posso mettere nessuna pipa in quanto la forcella non è filettata.
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Finitura carina, sembra in titanio! o-o
Peccato solo quella pipa manubrio aheadset così "spessa", che stona con la piccola sezione dei tubi in acciaio. :bua: Un telaio di quell'epoca IMHO merita un'elegante pipa tradizionale da forcella filettata!
Quotone....ma in generale il progetto è venuto bene!!!
Complimenti...o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
la bici è ora in attesa di una guarnitura sugino che ho trovato sul mercatino......in effetti non è più tutto campagnolo ma è troppo bella.....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se trovo una guarnitura Campagnolo che possa andare bene te la do io....la bici è molto interessante,il montaggio è più che adeguato e mi piace sia il concetto con cui l'hai creata che la realizzazione finale.
A parte alcuni componenti che si potrebbero rivedere (attacco manubrio in primis,ma se lo avevi hai fatto bene a montarlo....) non trovo assolutamente nulla di fuori posto nel tuo lavoro.
La verniciatura col trasparente è fatta in casa o da un verniciatore?
Hai usato vernice bicomponente a solvente o ad acqua?
Avrei un telaio a cui vorrei fare un trattamento simile e sono curioso....
Comunque gran bel lavoro,complimenti,a me piace parecchio o-o!
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
ho fatto io di persona la verniciatura con un trasparente bicomponente come mi avevi consiglliato tu, (un carrozziere mi aveva chiesto 100 euro con trasparente a parte....),per quanto riguarda l'attacco manubrio ora monta un ritchey da 100 mm, in quanto il tubo orizzontale è un 60 c/c e per me era troppo lunga.adesso mi trovo strabene, ieri ci ho fatto un 70 km e devo dire che va alla grande.....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ho fatto io di persona la verniciatura con un trasparente bicomponente come mi avevi consiglliato tu, (un carrozziere mi aveva chiesto 100 euro con trasparente a parte....),per quanto riguarda l'attacco manubrio ora monta un ritchey da 100 mm, in quanto il tubo orizzontale è un 60 c/c e per me era troppo lunga.adesso mi trovo strabene, ieri ci ho fatto un 70 km e devo dire che va alla grande.....

Lieto di esserti stato utile..o-o,e sono felice che il risultato sia semplicemente ottimo!