Finalmente è arrivata! La mia Bianchi Oltre XR2

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ti ringrazio. Io sbavo dietro alcuni modelli con il tubo orizzontale sloping, come le XR di Bianchi, la Madone di Trek o la Xelius di Lapierre. E' un telaio eccezionale a livello d'efficienza aerodinamica, più della Reacto che avevo lo scorso anno. Purtroppo effettivamente sono diventate una merce davvero rara le XR2, e quei pochi che le vendono se le fan pagare. Se si ha la possiblità di prenderle subito, allora fai un affare. A 2100 nuova non è mica male, calcolando che usate si aggirano intorno ai 1500 minimo :))):
Non riesci a trattare?
Non è nuova,è usata. Ha il DA 9000 con guarnitura fsa sl k carbon e attacco manubrio e manubrio fsa in carbonio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bianchi Oltre XR2

Telaio: Bianchi Oltre XR2
Attacco Manubrio: FSA Team Issue Carbon
Manubrio: Bianchi Reparto Corse
Nastro Manubrio: Bianchi Bicolor Nero/Celeste
Portaborraccia: Elite Cannibal Bianchi Reparto Corse
Pedali: Shimano Ultegra
Sella: Fizik Antares R5
Gruppo: Shimano Dura Ace 9100
Guarnitura: Shimano Dura Ace 9000 52/36 con misuratore di potenza Stages

Cassetta: Shimano Dura Ace CS-R9100 11/30
Catena: KMC X11 EL Gold
Computer: Garmin Edge 130
Freni: Anima Corsa CNC Superlight
Ruote: Vision Metron 55 con mozzi Ceramic Revolution

Copertoni: Vittoria Corsa Graphene+ 25 mm

Vedi l'allegato 190505
Davvero stupenda. Mi piace quanto la xr4. Ma nei 1300 euro erano comprese anche le ruote??
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Complimenti, per me la XR2 è la migliore Bianchi di sempre.
Mi azzardo a dire che se per caso la rimettessero in produzione io sarei uno tra i suoi acquirenti nonostante che ora possieda una XR1.
Io ho provato anche la XR4, conosco chi ha la XR4 e ci è passato da una Oltre XR, e mi riferisce che non ha notato ste notevoli differenze dal passaggio e che se tornasse indietro probabilmente opterebbe per una più economica XR3.
La XR3 non sarebbe male però non mi piace che ha la forcella di colore differente, proprio non riesco a farmela andare giù sta cosa, sarebbe bella tutta celeste come questa XR2.
E' un peccato che abbiano tolto la linea XR2, sarò fissato io ma i modelli seguenti per me non hanno avuto uguale "appeal".
Complimenti ancora, non potevi certo fare acquisto migliore!!!
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao e complimenti per la bici, l’XR2 è bellissima. Io ho un debole per tutta la serie Oltre XR, e Posseggo una XR1 di cui sono contentissimo, nonostante sia montata con un semplice 105. Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Purtroppo per vari impegni ed imprevisti ho avuto pochissimo tempo di provarla sul serio, per cui resto della prima impressione riguardo la rigidità. Ho fatto qualche piano a velocità abbastanza spedita, e posso dire che è assolutamente la miglior bici che abbia mai provato.
Ma è rigida o reattiva? Effettivamente in tutte le recensioni ho letto solo della rigidità. Credo comunque sia anche molto reattiva.

Bella bici ed è anche leggera, non so perché ma son rimasto ai top di gamma di qualche anno fa, quelli di oggi non mi piacciono e i pochi che mi piacciono hanno prezzi proibitivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Che generazione di Stages è? La seconda, la prima, o l'ultima? Puoi fare una foto dell'interno della pedivella?
Sai per caso dirmi la generazione del mio Stages e darmi qualche consiglio su come risolvere il problema del consumo anomalo della batteria? Cercando su internet pare che lo Stages sia particolarmente sensibile all'umidita' e consigliano di prestare attenzione durante la pulizia della bici!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vedi l'allegato 197617 Vedi l'allegato 197618 Approfittando della sosta forzata per il Coronavirus mi sono ricordato di fare la foto che mi avevi chiesto!

Scusa il ritardo.
E' come il mio, il modello Stages 2.
Perfetto!
Solo stai attento, quando la lavi magari, copri la cassa della batteria con scotch o meglio ancora, domopack trasparente, non credo serva altro. A me non è mai capitato nulla di strano facendo così.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il gruppo che montavo prima era un ibrido, che avevo upgradato con il cambio anteriore DA9100, ma da fine dicembre avevo deciso di venderlo per passare ad un gruppo completo. Adesso veniamo al punto: il mio budget è sulle 600/700 euro, ed in questi devo metterci la manodopera per il montaggio, ruote e copertoni. Ho trovato delle ottime offerte, ed il gruppo che più mi alletta è il 105 R7000. Per le ruote non ho tantissime pretese, e sto optando per le Vision Team 30, che su ProBikeShop sono a 147 euro. Più che altro volevo sapere dei pareri riguardo il nuovo 105!
Continuo a non capire cosa ti spinge a fare queste modifiche! Lo Shimano 105 comunque è un ottimo gruppo! Penso che a livello di efficienza e affidabilità meccanica sia tranquillamente paragonale ad Ultegra e Dura Ace! Però permettimi di dirti che è proprio un peccato! Personalmente la terrei così!
 
Ultima modifica:

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Dato che come sempre farò percorsi pianeggianti, al massimo vallonati e con rarissime salite non oltre il 3/4 %, per le ruote vorrei optare per le Vision, che ho già avuto in precedenza, e mi sono sembrate molto valide per questo tipo di percorso. Come coperture Continental o al massimo Veloflex. Il mio dubbio è prevalentemente sui rapporti da ,ontare: 50/34 o 52/36? 11-28 oppure 11-30?
Su questo sono molto indeciso :-P
Se le salite non superano mai il 3/4% di pendenza ti consiglio il 52-36 con l'11-28!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Le ruote Vision che monti sono spettacolari! Fossi in te almeno quelle le terrei e, se proprio vuoi spendere quei 600/700€, sostituisci guarnitura (400€) e pinze dei freni (250€) con quelle Shimano Dura Ace 9100, in maniere da avere il gruppo completo come desideri!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il manubrio lo hai poi sostituito? Se tu non l'avessi ancora fatto, fossi in te metterei in vendita la guarnitura Shimano Dura Ace 9000 con il misuratore di potenza Stages e con il ricavato cercherei un manubrio integrato Vision, magari anche usato!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il Dura Ace che avevo era un ibrido, come ho detto. Leve freni erano degli Ultegra vecchia serie, che ancora ho e che spero di vendere perché sono come nuovi :hail: ho anche il cambio anteriore nuovo DA9100, sempre diverso dal resto del gruppo. Mi resta da vendere quello ed i freni Anima, che personalmente non mi hanno soddisfatto in fatto di sicurezza alla frenata: in due mesi ci ho perso la testa per regolarli, ad ogni uscita perdevano la regolazione:azz
Non avevo capito che la bici era già stata smembrata! Come ti ho già detto, lo Shimano 105 è un ottimo gruppo, efficiente ed affidabile! Anche le Vision Team 30 che stai valutando, pur essendo un po' pesanti, mi piacciono esteticamente! Il prezzo a cui le propongono mi sembra ottimo!