Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Finalmente è arrivata
Testo
<blockquote data-quote="cggc" data-source="post: 2289143" data-attributes="member: 18144"><p>...e devo dire che sono proprio contento.</p><p>nell'altro post avevo un po' descritto il progetto, ora posso dare le prime impressioni..</p><p>Beh grafiche e colorazione le ho scelte personalmente con un grigio antracite metallizzato che la fa da padrone e un classico bianco e rosso che richiama ruote (miche swr kit carbon) sella (Selleitalia kit carbon 125g) manubrio (integrato selcof zen) è presente una "riga" di carbonio che parte dalla forcella e sale sul tubo orizzontale a separare bianco e rosso. </p><p>Il montaggio è ben curato la componentistica è di buon livello e conferisce un'ottima sensazione complessiva di qualità, le ruote alto profilo poi fanno il resto (e in effetti darebbero un aspetto racing anche ad una graziella<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />).</p><p>Il gruppo (ultegra 6700) devo dire che fa egregiamente il suo dovere, è silenziosissimo e pronto nelle cambiate ottima l'ergonomia delle leve, adesso ho capito cosa intendeva chi lo definiva un orologio. Precedentemente avevo un campanolo xenon più ruspante e rumoroso ma efficacissimo, solo le leve erano troppo economiche e plasticose e poco rigidenelle frenate e nelle cambiate..insomma aveva un cuore ma tant'è..</p><p>Ruote:chi le ama chi le odia queste miche mi piacevano ed ho voluto provarle si fa apprezzare la rigidità del cerchio e la scorrevolezza dei tubolari.Ho avvertito l'effetto del vento laterale (e di un camion che mi ha sorpassato) i primi 5 minuti che l'ho usata..poi magicamente più niente nonostante vento ce ne fosse..si deve solo imparare a gestire la presa del manubrio.</p><p>A proposito ho letto dei problemi che creavano i pattini freno di serie e l'avevo fatto presente al venditore che si era impegnato a cambiarmeli ma sorpresa la stessa Miche sulle nuove ruote dà nuovi pattini più morbidi (azzurri) cui ho deciso di dare fiducia.</p><p>Risultato frenata come su alluminio e nessuno striscio sul cerchio almeno per il momento.</p><p>L'avantreno è costituito dall'ottima forcella easton EC90SL eil manubrio è di tipo integrato.So che a molti non piace l'integrato ma devo dire che lo zen ha un'ottima ergonomia in tutte le impignature, in pratica dove metti le mani c'e' un incavo o un appiattimento atto a supportarle.</p><p>Per il telaio mi servono più chilometri per poterlo interpretare, posso dire che assorbe il fondo sconnesso im maniera eccezionale tanto da far risultare la sella (che di suo è una tavola) molto comoda.Altro aspetto piacevole è che quando ti alzi i pedali senti scaricare a terra la potenza in modo ineccepibile.</p><p>Cosa manca?? ah si...le foto..<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cggc, post: 2289143, member: 18144"] ...e devo dire che sono proprio contento. nell'altro post avevo un po' descritto il progetto, ora posso dare le prime impressioni.. Beh grafiche e colorazione le ho scelte personalmente con un grigio antracite metallizzato che la fa da padrone e un classico bianco e rosso che richiama ruote (miche swr kit carbon) sella (Selleitalia kit carbon 125g) manubrio (integrato selcof zen) è presente una "riga" di carbonio che parte dalla forcella e sale sul tubo orizzontale a separare bianco e rosso. Il montaggio è ben curato la componentistica è di buon livello e conferisce un'ottima sensazione complessiva di qualità, le ruote alto profilo poi fanno il resto (e in effetti darebbero un aspetto racing anche ad una graziella:mrgreen:). Il gruppo (ultegra 6700) devo dire che fa egregiamente il suo dovere, è silenziosissimo e pronto nelle cambiate ottima l'ergonomia delle leve, adesso ho capito cosa intendeva chi lo definiva un orologio. Precedentemente avevo un campanolo xenon più ruspante e rumoroso ma efficacissimo, solo le leve erano troppo economiche e plasticose e poco rigidenelle frenate e nelle cambiate..insomma aveva un cuore ma tant'è.. Ruote:chi le ama chi le odia queste miche mi piacevano ed ho voluto provarle si fa apprezzare la rigidità del cerchio e la scorrevolezza dei tubolari.Ho avvertito l'effetto del vento laterale (e di un camion che mi ha sorpassato) i primi 5 minuti che l'ho usata..poi magicamente più niente nonostante vento ce ne fosse..si deve solo imparare a gestire la presa del manubrio. A proposito ho letto dei problemi che creavano i pattini freno di serie e l'avevo fatto presente al venditore che si era impegnato a cambiarmeli ma sorpresa la stessa Miche sulle nuove ruote dà nuovi pattini più morbidi (azzurri) cui ho deciso di dare fiducia. Risultato frenata come su alluminio e nessuno striscio sul cerchio almeno per il momento. L'avantreno è costituito dall'ottima forcella easton EC90SL eil manubrio è di tipo integrato.So che a molti non piace l'integrato ma devo dire che lo zen ha un'ottima ergonomia in tutte le impignature, in pratica dove metti le mani c'e' un incavo o un appiattimento atto a supportarle. Per il telaio mi servono più chilometri per poterlo interpretare, posso dire che assorbe il fondo sconnesso im maniera eccezionale tanto da far risultare la sella (che di suo è una tavola) molto comoda.Altro aspetto piacevole è che quando ti alzi i pedali senti scaricare a terra la potenza in modo ineccepibile. Cosa manca?? ah si...le foto..:mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Finalmente è arrivata
Alto
Basso