Finalmente è arrivata

cggc

Novellino
2 Settembre 2009
57
3
mestre
Visita sito
Bici
Bernardi Trama
...e devo dire che sono proprio contento.
nell'altro post avevo un po' descritto il progetto, ora posso dare le prime impressioni..
Beh grafiche e colorazione le ho scelte personalmente con un grigio antracite metallizzato che la fa da padrone e un classico bianco e rosso che richiama ruote (miche swr kit carbon) sella (Selleitalia kit carbon 125g) manubrio (integrato selcof zen) è presente una "riga" di carbonio che parte dalla forcella e sale sul tubo orizzontale a separare bianco e rosso.
Il montaggio è ben curato la componentistica è di buon livello e conferisce un'ottima sensazione complessiva di qualità, le ruote alto profilo poi fanno il resto (e in effetti darebbero un aspetto racing anche ad una graziella:mrgreen:).
Il gruppo (ultegra 6700) devo dire che fa egregiamente il suo dovere, è silenziosissimo e pronto nelle cambiate ottima l'ergonomia delle leve, adesso ho capito cosa intendeva chi lo definiva un orologio. Precedentemente avevo un campanolo xenon più ruspante e rumoroso ma efficacissimo, solo le leve erano troppo economiche e plasticose e poco rigidenelle frenate e nelle cambiate..insomma aveva un cuore ma tant'è..
Ruote:chi le ama chi le odia queste miche mi piacevano ed ho voluto provarle si fa apprezzare la rigidità del cerchio e la scorrevolezza dei tubolari.Ho avvertito l'effetto del vento laterale (e di un camion che mi ha sorpassato) i primi 5 minuti che l'ho usata..poi magicamente più niente nonostante vento ce ne fosse..si deve solo imparare a gestire la presa del manubrio.
A proposito ho letto dei problemi che creavano i pattini freno di serie e l'avevo fatto presente al venditore che si era impegnato a cambiarmeli ma sorpresa la stessa Miche sulle nuove ruote dà nuovi pattini più morbidi (azzurri) cui ho deciso di dare fiducia.
Risultato frenata come su alluminio e nessuno striscio sul cerchio almeno per il momento.
L'avantreno è costituito dall'ottima forcella easton EC90SL eil manubrio è di tipo integrato.So che a molti non piace l'integrato ma devo dire che lo zen ha un'ottima ergonomia in tutte le impignature, in pratica dove metti le mani c'e' un incavo o un appiattimento atto a supportarle.
Per il telaio mi servono più chilometri per poterlo interpretare, posso dire che assorbe il fondo sconnesso im maniera eccezionale tanto da far risultare la sella (che di suo è una tavola) molto comoda.Altro aspetto piacevole è che quando ti alzi i pedali senti scaricare a terra la potenza in modo ineccepibile.
Cosa manca?? ah si...le foto..:mrgreen:

Allegati

• CIMG0102.jpg
    CIMG0102.jpg
    83,6 KB · Visite: 328
  • CIMG0110.jpg
    CIMG0110.jpg
    84 KB · Visite: 118
  • CIMG0103.jpg
    CIMG0103.jpg
    123,2 KB · Visite: 118
  • CIMG0104.jpg
    CIMG0104.jpg
    104,2 KB · Visite: 81
  • CIMG0105.jpg
    CIMG0105.jpg
    115,6 KB · Visite: 94
  • CIMG0106.jpg
    CIMG0106.jpg
    89,2 KB · Visite: 94
Ultima modifica:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
nell'altro post avevo un po' descritto il progetto, ora posso dare le prime impressioni..
Beh grafiche e colorazione le ho scelte personalmente con un grigio antracite metallizzato che la fa da padrone e un classico bianco e rosso che richiama ruote (miche swr kit carbon) sella (Selleitalia kit carbon 125g) manubrio (integrato selcof zen) è presente una "riga" di carbonio che parte dalla forcella e sale sul tubo orizzontale a separare bianco e rosso.
Il montaggio è ben curato la componentistica è di buon livello e conferisce un'ottima sensazione complessiva di qualità, le ruote alto profilo poi fanno il resto (e in effetti darebbero un aspetto racing anche ad una graziella:mrgreen:).
Il gruppo (ultegra 6700) devo dire che fa egregiamente il suo dovere, è silenziosissimo e pronto nelle cambiate ottima l'ergonomia delle leve, adesso ho capito cosa intendeva chi lo definiva un orologio. Precedentemente avevo un campanolo xenon più ruspante e rumoroso ma efficacissimo, solo le leve erano troppo economiche e plasticose e poco rigidenelle frenate e nelle cambiate..insomma aveva un cuore ma tant'è..
Ruote:chi le ama chi le odia queste miche mi piacevano ed ho voluto provarle si fa apprezzare la rigidità del cerchio e la scorrevolezza dei tubolari.Ho avvertito l'effetto del vento laterale (e di un camion che mi ha sorpassato) i primi 5 minuti che l'ho usata..poi magicamente più niente nonostante vento ce ne fosse..si deve solo imparare a gestire la presa del manubrio.
A proposito ho letto dei problemi che creavano i pattini freno di serie e l'avevo fatto presente al venditore che si era impegnato a cambiarmeli ma sorpresa la stessa Miche sulle nuove ruote dà nuovi pattini più morbidi (azzurri) cui ho deciso di dare fiducia.
Risultato frenata come su alluminio e nessuno striscio sul cerchio almeno per il momento.
L'avantreno è costituito dall'ottima forcella easton EC90SL eil manubrio è di tipo integrato.So che a molti non piace l'integrato ma devo dire che lo zen ha un'ottima ergonomia in tutte le impignature, in pratica dove metti le mani c'e' un incavo o un appiattimento atto a supportarle.
Per il telaio mi servono più chilometri per poterlo interpretare, posso dire che assorbe il fondo sconnesso im maniera eccezionale tanto da far risultare la sella (che di suo è una tavola) molto comoda.Altro aspetto piacevole è che quando ti alzi i pedali senti scaricare a terra la potenza in modo ineccepibile.

Complimenti, mi piace tantoo-o
goditela e .............pedala:mrgreen:

cggc

Novellino
2 Settembre 2009
57
3
mestre
Visita sito
Bici
Bernardi Trama
ecco ho girato la foto...
il trolley sotto la sella contiene un simpatico tubolare di ricambio non proprio piccolo da ripiegato...ho sentito talmente parlare male delle bombolette..

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io abito a 2km da Bernardi, ci vado per le piccole riparazioni ed urgenze.
preferisco rifornirmi sui grandi "bazar".

conosco questa bici, ce l'ha un amico, hai fatto un ottimo acquisto!

come mai da Mestre sei finito da Bernardi?

ciao!

cggc

Novellino
2 Settembre 2009
57
3
mestre
Visita sito
Bici
Bernardi Trama
Grazie a tutti!!!!Son contento che Vi piaccia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rispondo un po' a tutti..
Da Bernardi ci son finito perchè lavoro a Salzano e mentre giravo un po' di si vende tutti in zona mi dicevano "..ma sei andato a vedere da Bernardi??!!!" incuriosito ci sono andato,folgorazione..ho visto qualche sua bici montata: bellissima.. poi il telaio mi è piaciuto ma soprattutto il rapporto col venditore, libertà di scelta dei componenti, disponibilità e consigli sulla verniciatura hanno fatto il resto..(per dirne una mi ha montato i keo2max invece dei soliti keo easy senza che nemmeno glielo chiedessi).
La parte migliore è stato il sabato in cui sono andato a prendere le misure io, il venditore e 3 o 4 clienti/ciclisti del paese (uno mi ha anche prestato le scarpe per la prova perchè le mie avevano le tacchette diverse) finite le misure mi hanno offerto anche lo spriz per festeggiare l'acquisto..i ciclisti e rugbysti dalle mie parti sono dei grandi!!
preciso che questa è la mia esperienza non voglio fare pubblicità..magari c'e' chi si c'è stato e si trovato male..
PS prometto che farò sparire il trolley sottosella ma dove metto il tubolare di ricambio?? (senza far battute eh!!??)
Il costo?? beh non credo ci sia niente di male siamo sui 3000 euro (2600 rientrando la mia bottecchia) ma vedendo in giro (basso, wilier, cannondale) con quella componentistica il prezzo è allineato anzi qui in più c'e' il manubrio integrato che ha il suo costo..poi vuoi mettere il "pezzo quasi unico" "fatto a mano in Italia"?? :mrgreen:
Ciauz!!

cggc

Novellino
2 Settembre 2009
57
3
mestre
Visita sito
Bici
Bernardi Trama
grazie ancora per i complimenti.. mi sa che a furor di popolo mi convertirò alla borraccia portattrezzi..
per gli adesivi va un po' a gusti comunque c'e' scritto sul manualetto che in caso di rimozione degli adesivi (mettono in guardia anche solo sull'uso di detergenti troppo aggressivi per la pulizia)si invalida la garanzia delle ruote..
Curiosità: Ieri ho anche provato a pesarla con la bilancia da pesca..siamo sui 7.1 kg mi aspettavo di più quindi proverò con la bilancia del meccanico quando passo da quelle parti..
Ciauz

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
che bella....complimenti