Finalmente è mia!!!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Dopo tanto sbavare allo sguardo delle meraviglie che
si vedono in giro e senza poter sfoggiare la mia
specialissima....l'ho finalmente presa!!

La mia conturbante Pinarello Fp3!!!!!!

l'ho strappata ad un prezzo da non crederci!!!
vi verrà uno schioppone quando sentirete il prezzo:

1600 neuri!!
monatata veloce!!!
taglia 46.5, pesa 7.8 kg!!

A breve le prime foto!!!
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED


Complimenti bella bici.... senti io sto prendendo la dogma della stessa misura 46.5 ma ho un pò di dubbi sulla taglia.... per me sarebbe ottimale la 50 ma ho trovato un'ottima offerta su questa che è un modello rimanenza del 2010 taglia 46.5 saresti così gentile da darmi le tue misure tipo altezza cavallo così a confronto con le mie mi faccio un'idea, grazie!!!!!!!
 

piedabike

Pignone
4 Maggio 2010
127
2
ronago
Visita sito
Bici
hersh by"Sarto" sram red zipp
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella


Ciao e grazie per i complimenti...ma non è il caso. Dopo un pò ti rendi conto che la Fp3 è piuttosto pesante: solo grazie alle Fulcrum R0 riesce ad arrivare a 8 kg!! e tieni presente che (per me) le R0 sono le migliori ruote in alluminio!! in generale le Pinarello sono più pesanti delle concorrenti....il peso dichiarato non corrisponde al vero!! però, così come te, io l'ho presa ad un prezzo incredibile!!
Io sono alto (basso) 163 cm e ho un cavallo di 74 cm...tieni anche presente che per me è un tantino grande...infatti ho poco dislivello tra sella e manubrio. Ho inoltre dovuto sostituire l'attacco manubrio con uno leggermente più corto. Tuttavia, fatte queste modifiche, ora li bici me la sento cucita addosso!!


complimenti, però devi postare le foto

Nei miei album ce n'è qualcuna....
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Io sono 170 cm con cavallo 79 cm... attualmente pedalo sul prince tg 50 ovvero quella subito dopo in tabella pinarello la prima non slooping però ho 4cm di dislivello e attacco da 10 dunque penso che con la 46.5 con un attacco da 11 e un paio di cm di dislivello in più ci sto sopra benissimo.....




Nei miei album ce n'è qualcuna....[/QUOTE]
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Si direi di si...fortunatamente tra altezza e arretramento sella
e lunghezzo dell'attacco si può trovare facilmente la propria
impostazione.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Si direi di si...fortunatamente tra altezza e arretramento sella
e lunghezzo dell'attacco si può trovare facilmente la propria
impostazione.

Cmq grazie perchè mi sei stato davvero d'aiuto perchè purtroppo il telaio nn l'ho visto sotto mano e dunque avevo bisogno di un riscontro per essere sicuro o meglio per essere certo di aver visto bene..... ricordi a che altezza pedali dal mc io a 70 cm così mi rendo conto anche del dislivello sul fuorisella ..... grazie
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda...
comunque ho appena misurato (ho la bici in casa!!)
la distanza tra il mc e la parte superiore della sella
(al suo centro) e sono 65.5 cm.
Se i tuoi 70 cm corrispondono alla stessa misura che
ho fatto io, tu avresti la sella di 4.5 cm più fuori...
che, considerando che la mia sella è abbastanza bassa,
vorrebbe dire rientrare in un valore "più normale".
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

Perfetto è quello che intendevo... sei gentilissimo...... io avevo fatto il calcolo dei 4.5 cm in più basandomi sulla misura del cavallo sperando che anche tu più o meno ti attenessi alla formula del moltiplicatore 0,885 quindi dici che alzando la sella di altri 4 cm e mezzo non sarei esagerato come dislivello vero???? grazie
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

No non credo... Io ho anche abbassato il manubrio al minimo,
cioè ho tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio!!
se li avessi lasciati avrei la sella più o meno all'altezza del
manubrio!!!
Insomma, da questi ragionamenti mi pare che quel dogma
sia fatto per te
però:
1) non mi assumo responsabilità!
2) se fossi in te tirerei un pò sul prezzo che mi hai
detto in pvt....
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

Credimi ci sto provando........... ma alla fine sarà sicuramente mio non vedo l'ora.... in fondo 2010 e 2011 cambiano solo le colorazioni il resto è tutto uguale...... della misura sono convinto ma lo ero già abbastanza visto che cmq attualmento uso una misura più grande delle stesse geometrie e quindi mi ero reso conto che con qualche aggiustamento la misura più piccola può andare anzi forse è quasi l'ideale se voglio avere un'impostazione vicina a quelle che usano i professionisti... comunque tu sei stato davvero gentile e disponibile, ti ringrazio ancora per questo
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Figurati...per così poco!!
ciao e buon acquisto!!