finalmente anche io........BMC racemaster slx 01

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ma prendi le Fulcrum R0 solo per motivi estetici immagino...

ovviamente visto che le shamall sono stupende........esteticamente non mi fanno impazzire e in ogni caso ho anche un pò di voglia di cambiare....solo che non sò bene con cosa......
Ho provato in passato anche le neutron e il profilo basso sotto alcuni punti di vista mi è piaciuto + delle medio/shamall..........quindi per le prox la decisione è tra r0 ddtswiss e schimano c24....esteticmanete le r0 mi piacciono molto poi verrebbero le dt e poi le chimano.....tecnicamente parlando e da quello ch ho raccolto la migliore e quella con meno pensieri è la schimano che tra le altre cose costano meno di tutte..........

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
ovviamente visto che le shamall sono stupende........esteticamente non mi fanno impazzire e in ogni caso ho anche un pò di voglia di cambiare....solo che non sò bene con cosa......
Ho provato in passato anche le neutron e il profilo basso sotto alcuni punti di vista mi è piaciuto + delle medio/shamall..........quindi per le prox la decisione è tra r0 ddtswiss e schimano c24....esteticmanete le r0 mi piacciono molto poi verrebbero le dt e poi le chimano.....tecnicamente parlando e da quello ch ho raccolto la migliore e quella con meno pensieri è la schimano che tra le altre cose costano meno di tutte..........

Se vuoi provare qualcosa di nuovo secondo me l'R0 non ha molto senso, tecnicamente parlando...Shamal e R0 sono la stessa ruota!

Naturalmente se le cambi per un discorso estetico allora è ok.

Io tra le tre andrei sulle Shimano

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ciao lupin.......viene grosso modo come i vostri canyon!! sui 1000 +0-

complimenti Sabby,
bellissimo, BMC è sicuramente tra i telai in TOP, forse se nn avessi scelto diversamente mi sarei indirizzato proprio su questa marca...

BELLISSIMA... (veramente costa cosi poco in questa versione?!!)

ps personalmente io più che i cerchi in effetti la guarnitura, nn so dirti ma nonsi armonizza (poi in base ai miei gusti ovviamente), cerchi è freni sono OK
bravoo-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

allora il telaio viene di listino 2100 poi ad un negozio vicino casa lo trovai a 1800 come super prezzo...usato ne ho trovato uno a 1400.............quindi non costa pocoPer la guarnitura i gusti son gusti e non si discutono.......a me piace e gira veramente bene...poi come dicevo il prezzo l'ha fatta da padrone....
Le ruote non stanno male.......ma sto partorendo la scelta finale......

Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Se vuoi provare qualcosa di nuovo secondo me l'R0 non ha molto senso, tecnicamente parlando...Shamal e R0 sono la stessa ruota!

Naturalmente se le cambi per un discorso estetico allora è ok.

Io tra le tre andrei sulle Shimano

ho avuto anche le basso profilo neutron.........quindi diciamo che non sento il bisogno visto che le shamall sono una garanzia ma un pò per estetica un pò per avere una ruota nuova vorrei cambiare.............ti confesso che anche io tra tutte mi stò orientando verso c24......l'esperienza delle neutron è stata molto piacevole e per alcuni versi le neutron mi sono piaciute + delle shamall...........le c24 sulla carta sono molto simili ma con un 150 gr in meno delle neutron che avevo........e il prezzo anche qui mi farebbe risparmiare un 100 euro....Non lo so.......esteticamente parlando le + belle (basso profilo)sono le ddt swiss 1450 bianche ma non ho trovato tantissimi utilizzatori...........andrei di r0 ma almeno per il 2009 ho sentito di problemi vari e io la prima cosa che VOGLIO è proprio quello che ho trovato con le shamall.....................PENZIERI 0

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

allora il telaio viene di listino 2100 poi ad un negozio vicino casa lo trovai a 1800 come super prezzo...usato ne ho trovato uno a 1400.............quindi non costa poco...poi però proprio quando le speranze andavano via........sempre su internet l'ho trovato a 1100 se vai sul sito costruttori capirai da chi...........ovviamente non me lo sono fatto scappare e a giorni ne prendo anche un'altro per un amio.....
Per la guarnitura i gusti son gusti e non si discutono.......a me piace e gira veramente bene...poi come dicevo il prezzo l'ha fatta da padrone....
Le ruote non stanno male.......ma sto partorendo la scelta finale......

Sono così tanto indiscreto se chiedo da chi si può comperarlo a 1100€???

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
torno ora da un nuovo allenamento con la mia slx01 racemaster
Ho effettuato con oggi i primi 900 km...........
Confermo quanto già detto ..............rispetto al caad8 che avevo prima.....+ stabilità +precisione di guida e un leggero confort in +..............stabilità e precisione che crescono con il crescere della velocità e che in discesa danno un senso di padronanza e di sicurezza assoluta del mezzo

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
aggiorno con la nuova sella..............direi che è fatta apposta per il mio racer sbaglio?

3499z61.jpg

2u972b6.jpg

34rb1as.jpg

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
non esageri...ma il problema credimi è che io non riesco a vedere le cose sporche...spece poi su una bici nuova..........e il nastro bianco dura 2 3 uscite...........dorato verrebbe molto bne ma le ruote sono sul mercatino!!!!!! nero sta bene ed è sempre pulito!!!!!

salutoni

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Complimenti, bella bici e begli accostamenti cromatici! o-o
Le BMC le vende il mio meccanico di fiducia, che per correre usa proprio il Racemaster. Mi ha detto meraviglie, una vera macchina da guerra! :cassius:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
grazie.confermo quanto detto dal tuo ciclista....ovviamente servono empre le gambe.....
LA bici pesata inizialmente senza pedali pesava 7050 ma con la sella fullcarbon da 100 gr ora dovrebbe essere sui 7,5 con i pedali grosso modo...
Per le ruote ora vediamo effettivamente malissimo non stanno....i freni non si toccano....ora ho messo koolstop salmone avanti e neri dietro e vanno ancora meglio.

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Beh complimenti, è davvero stupenda!
E tra l'altro trovo che anche le ruote ci stiano da dieci..
Che devi cambiare???? E'bellissima così!!!!
Ciaooooooooooo o-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Beh complimenti, è davvero stupenda!
E tra l'altro trovo che anche le ruote ci stiano da dieci..
Che devi cambiare???? E'bellissima così!!!!
Ciaooooooooooo o-o

grazie........effettivamnete poi ho avuto modo di metterci sotto le ruote nere di un mio amico...stavano benissimo però come dire si spengeva....si incupiva....non sò se mi psiego...stessa cosa con i copertoncini neri..

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
arrivo sempre ultimo ai commenti

Veramente molto bello il telaio e azzeccatissima la scelta dei componenti (mi piacciono molto i le manopole bianche)
Una delle bici più belle che ho visto sul forum fino ad ora

COMPLIMENTONI

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ecco le ultime con le modifiche...........da shamall a neutron da freni kcnc a super record attacco da 110 bianco a 120 nero..... Vii piace?

90r72s.jpg

213nbj7.jpg