Io posso assicurarti che la mia bici pesa 6.8 e qualcosina, pesata dal mio venditore con bilancia elettronica, tieni conto che se quello che ti dice il tuo venditore fosse vero ed io avessi, sella carbonio ,keo carbon ,attacco e piega in carbonio, sarei sotto i 6 kg???Inoltre aggiungo, se avessi r3-sl sarei sotto ancora di più????
Per avere 6.2kg dovrei avere, r3-sl+red+zipp( o simili)+ componentistica leggera ( piega e varie) in carbonio (cosa che io non ho!!!!) !!!
Poi se tu solo facessi il conteggio con i pesi dichiarati dalla casa di tutti i tuoi componeti vedresti magicamente che saresti assolutamente sopra i 7 ( con bontà)!!!
Per scendere e non di molto, dovresti mettere i tubolari!!!!
Il tuo venditore, magari in buona fede ha la bilancia staratissima, però a dirla tutta anche poca esperienza, dovrebbe sapere senza dubbio quando pesano i vari componenti insomma!!!:-)

le ruote le ho messe 1485g....e cmq ora sono tanto incuriosito che la vado a pesare da altra parte o mi compro una bilancia.....tieni conto che non hai messo il peso della forcella, 870 solo telaio :-), mancano 1480 delle ruote senza pignone e senza copertone, percui sei oltre i 7!!!!:-)
Così vai dal tuo venditore e alla prossima compera chiedi lo sconto :-)

la forcella funda sono altri 350g cmq la pesero' la pesero'le ruote le ho messe 1485g....e cmq ora sono tanto incuriosito che la vado a pesare da altra parte o mi compro una bilancia.....![]()

Fai così pesati prima tu e poi tu insieme alla bici, fai la differenza ed il gioco è fatto. Non serve comprarsi una bilancia specifica ma solo averne una del tipo digitale anche se non perfettamente tarata.le ruote le ho messe 1485g....e cmq ora sono tanto incuriosito che la vado a pesare da altra parte o mi compro una bilancia.....![]()

..... Adesso esageriamo... io credo e sono sicuro e andro fino in fondo sul discorso peso più che altro per curiosità e perchè ho cominciato un bel discorso simpatico con Isacco e vorrei alla fine arrivarci in fondo comunque alla fine se differenza ci sarà non sara poi tanta cosa. Comunque come riesco a pesarla con una bilancia elettronica vi comunico ...questa sera intanto per avere qualche indizio in più mi peso con la bici e poi da solo non sarà la precisione assoluta ma qualcosa potrebbe venir fuori....vai si accettano scommesse.... virtuali. Un salutone a tutti e grazieE' vero che alla fine contano le gambe ma essere presi in giro proprio no!
La differenza tra quanto dice il sivende e la relatà è troppa per pensare alla buona fede del sivende. Con uno così non mi fiderei più .....







parole sante... comunque la nostra è una discussione amichevole e amorevole cosi tanto per parlare e in attesa di pedalare se smette di piovereA parte il peso c'e' sempre da pedalare!!!!![]()
vedremo ricorda che tutti gli altri accessori sono in carbonio e se tu hai ragione litigo con la signora:rosik: e monto il red ciao a domani
si appunto sta pioggia ha rotto le balle, forse domenica, nel mezzo RULLLLLIIII!!!!
In ogni modo io dico la mia 7.2 kg!!!!!
veniamo a noi o meglio al peso della mia bici
ieri sera ho fatto come ha scritto l'amico Nicola's.....mi sono pesato poi mi sono pesato con la bici ....operazione ripetuta 3 volte il risultato sicuramente approssimativo è stato tra kg 6,9 e 7Kg tieni presente che questa volta c'era anche il polar su che leggero che sia ha un peso.........credo che tutto sia rimandato dovrò comprare un bilancina o trovarla una ....tararla e poi mettere le foto dell'operazione..........................sono dannatamente curioso dannatamente......mia moglie e i miei figli cominciano ad essere preoccupati
e mi hanno detto se va tutto bene...mah!!!
si si ci incontreremo quest'anno sarò alla 9colli Pinarello fausto Coppi ecc. ovviamente con la bilancia
e i rulli mi deprimono................andiamo avanti la stagione si avvicina e anche la bilancia devo placare la mia curiosità..............ciao e buon allenamento.