Fine stagione!

dru

Passista
ciao a tutti,

magari a molti non fregherà nulla ma ho deciso di condividere anche questo oltre alle solite richieste di informazioni su pezzi, telai, GF, ecc.

per quest'anno la mia stagione è finita.
dopo 11 GF, sempre i lunghi e il GGT ho deciso, causa perenne mal di gambe nn dovuto, purtroppo agli allenamenti ma alla mia attività lavorativa che mi vede sempre seduto, di metter termine alla mia stagione.
dovrò quindi rinunciare al lungo del Chianti classic, era la mia possibilità di superare i 200km e soprattutto alla Maratona delle dolomiti.
ho deciso questo dopo la seduta di allenamento di sabato scorso...ero partito per fare 180km (mi sentivo stanco gia dalla mattina nel letto) e invece mi sono fermato dopo 85km e dopo aver scalato il Terminillo con una VAM di 660 m/h :wacko: autentico calvario.

bah quindi ora mi dedico alla mia ragazza e ai ghiacciai altra mia passione.
come risultati quest'anno, nonostante avessi fatto un pò più km rispetto allo scorso anno, non sono riuscito a trovare la qualità e quindi pochissimi risultati, diciamo nessuno...mah nn è vero in fondo ho finito il GGT.

a metà ottobre si ricomincia, anche se devo ancora decidere gli obiettivi della prox stagione.
un salutone a tutti i forumendoli che ho conosciuto durante il GGT e ad atsic che invece ho conosciuto in vacanza,

ci si rivede sulle strade...e ovviamente qui sul forum o-o

saluti
dru

p.s. ad ogni modo fare delle analisi del sangue per vedere se questa stanchezza cronica è dovuta ad altro...

?

...

Guest
dru ha scritto:
ciao a tutti,

magari a molti non fregherà nulla ma ho deciso di condividere anche questo oltre alle solite richieste di informazioni su pezzi, telai, GF, ecc.

per quest'anno la mia stagione è finita.
dopo 11 GF, sempre i lunghi e il GGT ho deciso, causa perenne mal di gambe nn dovuto, purtroppo agli allenamenti ma alla mia attività lavorativa che mi vede sempre seduto, di metter termine alla mia stagione.
dovrò quindi rinunciare al lungo del Chianti classic, era la mia possibilità di superare i 200km e soprattutto alla Maratona delle dolomiti.
ho deciso questo dopo la seduta di allenamento di sabato scorso...ero partito per fare 180km (mi sentivo stanco gia dalla mattina nel letto) e invece mi sono fermato dopo 85km e dopo aver scalato il Terminillo con una VAM di 660 m/h :wacko: autentico calvario.

bah quindi ora mi dedico alla mia ragazza e ai ghiacciai altra mia passione.
come risultati quest'anno, nonostante avessi fatto un pò più km rispetto allo scorso anno, non sono riuscito a trovare la qualità e quindi pochissimi risultati, diciamo nessuno...mah nn è vero in fondo ho finito il GGT.

a metà ottobre si ricomincia, anche se devo ancora decidere gli obiettivi della prox stagione.
un salutone a tutti i forumendoli che ho conosciuto durante il GGT e ad atsic che invece ho conosciuto in vacanza,

ci si rivede sulle strade...e ovviamente qui sul forum o-o

saluti
dru

p.s. ad ogni modo fare delle analisi del sangue per vedere se questa stanchezza cronica è dovuta ad altro...
dai ludovico! io già pensavo a qualche alto infortunio, fortunatamente è una scelta dettata da altri fattori, meno male! Se scappi da queste parti fammi sapere, quanto meno ci vediamo per un caffè!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.861
16.782
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tapinaz ha scritto:
Forza Dru...:-)
11 Gran Fondo a giugno!!!.
Ne hai fatte tante ragazzo. Ti sei tirato il collo.
Basta un pò di recupero e sei pronto per ripartire.

Più chiaro di così .......
Però se vuoi dedicarti anche ad altro..... prenditi un breve periodo di riposo fisico e mentale ....

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Beh direi una signora Stagione con la S maiscola ... COMPLIMENTI o-o ... sicuramente "cambiare aria" ti farà bene ... ma scusa la mia curiosità in che senso stare seduto tutto il giorno ti vien male alle gambre (anch'io lavorando in un ced sono seduto quasi tutto il giorno) la cosa mi interessa molto ... grazie

dru

Passista
Magoo ha scritto:
Beh direi una signora Stagione con la S maiscola ... COMPLIMENTI o-o ... sicuramente "cambiare aria" ti farà bene ... ma scusa la mia curiosità in che senso stare seduto tutto il giorno ti rovina le gambre (anch'io lavorando in un ced sono seduto quasi tutto il giorno) la cosa mi interessa molto ... grazie

sei in un CED? beh io qualcosa di simile...
allora io inizio a lavorare intorno alle 9 e poi via tutta una tirata fino alle 19-20 con 1h di pausa pranzo. questo dal lunedi al venerdi quindi esco in bici solo il sabato e la domenica.

ho notato che durante la settimana ho sempre forti dolori alle gambe...dolori musclari soprattutto ai femorali e stanchezza diffusa alle gambe...fatica a fare le scale, gambe vuote...spero di aver reso l'idea :-)

dopo la sgambata del sabato, 50-60 km in genere ero pronto per la GF della domenica. purtroppo già da metà maggio, montecatini infatti è stato un mezzo calvario, la sgambata del sabato nn è più sufficiente e la domenica le gambe nn girano proprio.
oltre questo poi, almeno nel mio caso, devo aggiungere i battiti che nn salgono...il Terminillo, 17km di salita e 1000 di dislivello l'ho fatto a 145 bpm di media ;nonzo% :-| :-( :wacko: :scassat:

ho pensato di fare qualche seduta di massaggi e-o prendere un ricostituente per le gambe...ad ogni modo farò le analisi del sangue per escludere altre cose...anche se odio gli aghi :-)

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
eh lo sapevo che la Toscana fa brutti scherzi..... a parte le battute speravo di bere un bicchiere di Chianti insieme domenica mi deludi ragazzo!
Seriamente riposati e ripensaci! soprattutto se veniamo noi a pedalare qualche GF piu vicino a casa tua (ci sarebbe una mezza intenzione....)
a presto e ricorda di pubblicare quella stupenda foto prima o poi!

dru

Passista
accio1965 ha scritto:
eh lo sapevo che la Toscana fa brutti scherzi..... a parte le battute speravo di bere un bicchiere di Chianti insieme domenica mi deludi ragazzo!

nn sai quanto mi costa mollare...visto che in genere nn lo faccio mai...ma questa volta è stata la strada a dirmi: "lascia perdere!"

accio1965 ha scritto:
Seriamente riposati e ripensaci! soprattutto se veniamo noi a pedalare qualche GF piu vicino a casa tua (ci sarebbe una mezza intenzione....)
a presto e ricorda di pubblicare quella stupenda foto prima o poi!

beh se venite da queste parti fatemi sapere...quale in particolare? la GF del Terminillo per caso?
per la foto stai tranquillo...farò in modo di farla pubblicare ma sai, l'ultima parola è del redattore e del caposervizio... ti avverto quando esce.
saluti
dru

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Capisco perfettamente il tuo attuale stato di stanchezza; se senti un po’ in giro ti renderai conto che, in questo periodo, è una sindrome che attanaglia un po’ tutti.
Pure a me, con ematocrito in picchiata e transaminasi in salita ( dopo quasi 11.000 dall’inizio dell’anno ) il dottore ha detto di farmi un paio di settimane in tranquillità.
Un paio di settimane, appunto.
Se non sei proprio del tutto stufo MENTALMENTE, un periodo di questo genere può essere sufficiente per permetterti di ricaricare il fisico; quindi, ci penserei un attimo prima di mollare per un lungo periodo e trovarti, tra qualche tempo, nelle condizioni di dover iniziare nuovamente la preparazione partendo da troppo in basso.
Se invece anche soltanto guardare la bdc ti fa venire il voltastomaco…
Certo che, secondo me, rimane il tuo problema fondamentale relativo all’impossibilità di allenarti in settimana; questo è un handicap davvero da non sottovalutare e, considerando questo problema, finora hai fatto anche troppo !

Saluti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non sai quanto mi dispiace Ludovico, soprattutto perché ti avrei salutato volentieri percorrendo assieme le mie strade! E ovviamente bevuto un bicchiere di vino assieme...
Comunque non abbatterti: la stagione è stata faticosa, è arrivato il caldo afoso che fa star male tutti. Basta un pò di recupero e si riparte!!!
Se ci ripensi i tuoi amici toscani sono qua!!:-o

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
dru ha scritto:
Grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti!

in effetti ci sto pensando molto sul da fare...anche se ora per lavoro sono a Venezia e il clima afoso nn mi aiuta a riprendere le forze.

ma nn si sa mai... :-)

saluti
dru
semi-OT a quali ghiacciai ti dedicherai?

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@dru: lyskamm dal q. sella? complimenti, ti consiglio poi la risalita per un pernottamento alla margherita. Ti auguro una bella traversata e non trascurare il meteo (ma sicuramente lo sai)

dru

Passista
Spin ha scritto:
@dru: lyskamm dal q. sella? complimenti, ti consiglio poi la risalita per un pernottamento alla margherita. Ti auguro una bella traversata e non trascurare il meteo (ma sicuramente lo sai)

Grazie! si dal Sella faremo la cresta sella per poi fare la traversata e poi ritornare al rif.Sella...lo so è un pò un "giro di peppe" ma siamo con una sola macchina :-)
per la margherita ho già dato.... :wacko: