Finita! Cannondale SuperSix Evo

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Eccola dopo vari aggiornamenti che ne hanno migliorato la qualità della bici :mrgreen: :cry:
Adesso si aspetto soltanto la bella stagione o-o
In foto prima e adesso
Vedi l'allegato 91380

Vedi l'allegato 91381

Vedi l'allegato 91382

Vedi l'allegato 91383

Vedi l'allegato 91384
Bella... il telaio ha delle geometrie che mi piacciono sempre e anche la colorazione è di mio gradimento.
Mi permetto di consigliarti di sostituire il Polare con un Garmin e di chiederti come mai la scelta di quel set di ruote... motivo estetico?
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Prossimamente comprerò il garmin edge 500 e passerò il polar nella MTB.
Le ruote di prima erano per copertoncino e io volevo i tubolari...così ho deciso di comprare le racing speed perché sono delle ottime ruote (per tubolari) e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
In verità volevo mettere le mavic cosmic ultimate tubolari ma il prezzo era decisamente troppo alto...
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Ho preso questo colore per le ruote e non la versione dark label perché altrimenti la bici dava una sensazione di "chiuso"
Secondo me il rosso delle ruote da un po di colorazione alla bici.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Molto bella in questa colorazione!...ma che Evo e'??...non e' l'Hi-mod vero??...e' il telaio piu' pesante non in carbonio "Ballistec" giusto?...peso della bici con le Fulcrum??...
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Esatto. Il telaio è la versione in Carbonio BallisTec non HM. Il peso totale della bici dovrebbe aggirarsi intorno i -7Kg. Non l'ho mai pesata quindi non saprei rispodere con precisione.
La sella è una questione personale e il mio fondoschiena è compatibile soltanto con le selle smp...
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Esatto. Il telaio è la versione in Carbonio BallisTec non HM. Il peso totale della bici dovrebbe aggirarsi intorno i -7Kg. Non l'ho mai pesata quindi non saprei rispodere con precisione.
La sella è una questione personale e il mio fondoschiena è compatibile soltanto con le selle smp...

a me è l'unica sella con cui il mio non è compatibile :mrgreen:
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Hai uno dei migliori telai in circolazione , bello il colore e l' accoppiata con le fulcrum (ottime ruote ) ....della sella si e' gia' detto ma al cul non si comanda...facci sapere le tue impressioni .
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Le borracce posso tranquillamente cambiarle con una coppia di colore Nero. Non è assolutamente un problema....
Da quando ho cambiato le ruote la pioggia e la febbre mi hanno permesso soltanto un unico giro da 90 Km.
Percorso completamente pianeggiante a parte due piccoli falsi piani... La bici è altamente reattiva, le ruote sono veramente scorrevoli e risentono come tutte le alto profilo del vento laterale.
Quando lancio la bici oltre i 35 km orari ecco che tutto cambia!!!! Riesco a pedalare tranquillamente ai 40-45 km orari in pianura. Anche con le mie ex ruote (campagnolo Bullet) riuscivo a tenere queste velocità ma queste invece mi hanno dato un senso di maggiore scorrevolezza.
Inoltre sono più silenziose durante la pedalata e un po meno quando non si pedala (si sente il solito trrrrrrrrrrrrrrrr) che è anche piacevole....
Non vedo l'ora di provarle in salita e in discesa.
Dimenticavo!! I freni fanno rumore....ho pensato che questo rumore possa essere causato dal cerchio completante nuovo e quindi non "gommato" dai nuovi pattini!!!!
Secondo voi? Dovrei farli controllare? a me sembrano ben centrati....