Fissa finita (finalmente)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Complimenti, davvero un bel lavoro. Ci proverei anche io se non fosse che non saprei che farmene. O meglio il tempo da dedicare è poco e dedicato esclusivamente alla bdc. Per le passeggiate in città girerei molto preoccupato e non potrei certo attaccarla al palo con il lucchetto. Ne ritroverei tre. Peccato.
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
L'obbiettivo è andarci al lavoro, dopo posso lasciarla con tranquillità (semplicemente perché la tengo nello stabile ;-)). Per il discorso freni, da qualche mese già mi spostavo con una fissa con il freno davanti, e non l'ho mai toccato una volta. Ovviamente devi stare più vigile, e non pretendere di andare a 40 all'ora nel traffico e in prossimità degli incroci. Quando devi frenare con una bici normale in situazione di emergenza, solitamente è troppo tardi. La fissa ti porta ad aumentare l'attenzione e a prevenire le situazioni di pericolo.
Io la vedo così...
Ciao
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cavoli mi state contagiando.....
E ieri mio compare mi ha dato il suo telaio di quando correva, un Sannino rinforzato apposta per lui, riverniciato nero gommoso.
Però è un 55, un pò troppo piccolo........

Andy

PS: mio compare, vice campione del mondo della velocità juniores e 7 titoli italiani nel tandem.....
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
Bella, veramente, anche se ho sempre dubbi estetici sulle razze, preferisco i raggi in bici così.
Ci elenchi i pezzi ? Li hai verniciati ?

Andy

Grazie a tutti per i complimenti.
Per la ruota davanti anche io ero indeciso se usarne una normale o una a razze, ma vedendo come stavano le aerospoke sulle altre bici idi questo tipo (ho passato le serate su fixedgeargallery), mi sono deciso a prendermene una, e sono contento del risultato. E poi sembra che sia molto resistente (con quello che pesa almeno quello...).
Per quel che riguarda i pezzi, non ne ho verniciati nessuno, non ero fiducioso di poter ottenere un buon risultato, così mi sono industriato a cercarli
del colore che volevo. In rete c'è un po' di tutto, la cosa più difficile da trovare sono stati i raggi.

Telaio: Kalavinka
Ruota anteriore: Aerospoke
Posteriore: cerchio Velocity, raggi non lo so comunque anche questi color oro, nipples banalissimi in ottone color acciaio
(volevo metterli in alluminio color oro anche quelli, ma mi hanno fortemente sconsigliato perché troppo fragili,
soprattutto con quel cerchio)
Serie di sterzo: Chris King 2Nut
Pedali: MKS Platform
Manubrio: Nitto Bullhorn
Sella: Brooks SWALLOW B354
Corona e pedivelle: Sugino RD (46 denti)
Rotino: EURO-ASIA (18 denti)
Reggisella: Nitto
Attacco manubrio: Nitto

Per Surplace: ma sei lo stesso che scrive su it.sport.ciclismo? Vi leggo spesso ;-)
ciao Gio
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bello quel sito, soprattutto le foto delle bici complete.

Dai prezzi dei singoli telaio, la tua fissa ti dev'essere costata una cifra....
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bellissima, davvero...sarà molto dura far meglio, ma se tutto va bene per fine settimana anche io metterò le foto della mia belva in versione definitiva!

PS: adesso capisco di chi è la velocity anteriore su ebay.....:mrgreen:

PS2: complimenti e buone cavalcate!