fisse a catalogo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ho provato e le prime volte con la bici prestata forse per l'effetto della novità la noia non c'era (adrenalina di girare senza freni ?! ).
quale potrebbe essere l'alternativa?
ovvio che se prendo confidenza mi posso avventurare, ma all'inizio meglio essere prudenti
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

4-Tektro
5-ok
6-dipende da te… per me è importante fare degli allenamenti in agilità sotto il medio ed eventualmente stare in gruppo senza andare fs. Il mio compromesso è 42x17/16
Col tempo poi mi sono attrezzato con pignoni da 13 a 17 + un 19. Corone da 39, 42 e 53
7-non ci vedo niente che non va in quella che monta di serie… in ogni caso… se smembri coda x la forca :-)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Very nice ezio, dove l'hai trovata? How much?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Parla x te! ;D
comunque - salvo essere fenomeni (e ne ho visti ...) - le fisse non mi sembrano il giocattolo più adatto per fare bagarre in gruppo
grazie
4. visti i tektro e probabilmente saranno la soluzione se deciderò di montare una curva da strada (ho visto anche cane creek come consigliato, ma sono più cari e ad uno sguardo superficiale non ho percepito vantaggi)
6. in pianura il rapporto non dovrebbe essere proibitivo, in ogni caso vedrò - ove possibile - di procurarmi anche qualcosa di più agile
7. possiamo parlarne
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio,

ripensandoci. ricordo come scartassi l'idea della steamroller, perche' definita "vintage", poi ti sei fatto questa che e' anche piu' retro'.

comunque ...
... a parte il fatto che a me la stamroller sembra ben più "vintage" di questa
che di vintage alla fine ha sostanzialmente le grafiche (se vedi il modello nero fa un effetto diverso)
come ho detto ascoltando i Vs. consigli mi sono messo alla ricerca di un telaio da strada con forcellini orizzontali da fissare, ma non trovavo altro che vecchiumi a prezzi esorbitanti cui avrei dovuto aggiungere quasi tutta la componentistica.
Poiché il tempo stringeva ero tornato a valutare dolan precursa e fuji track (le cui grafiche 2011 mi piacciono meno delle 2010) o ancora felt tk3 e cercando una di queste mi sono imbattuto in questa già più economica e con quasi il 50% di sconto sul listino e mi è sembrata la soluzione più semplice per il momento.
se vedo che la uso quanto basta non è escluso che il prossimo anno arrivi un mezzo più conforme alle mie preferenze
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

È divertente xo' :))))))

figurati
4-bene
6-probabilmente te sei + potente di me. Io, da solo, x stare a 100/110 rpm sotto il medio non posso indurire + di 42/17
7-ok
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Non me ne intendo molto,ma per uscire con lo scatto fisso,senza spendere e senza sbattersi troppo,io ho preso una vecchia bc,da strada,(l'avevo già!!)ho fatto saldare i pignoni al mozzo,togliere il cambio,accorciare la catena..e pedali!!ciaoo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non me ne intendo molto,ma per uscire con lo scatto fisso,senza spendere e senza sbattersi troppo,io ho preso una vecchia bc,da strada,(l'avevo già!!)ho fatto saldare i pignoni al mozzo,togliere il cambio,accorciare la catena..e pedali!!ciaoo
se avessi avuto o fossi riuscito a comprare una bici adatta avrei fatto anche io così, ma Ti posso assicurare che non è affatto facile (rischi di pagare un ferro arrugginito a peso d'oro ...)
così ho ripiegato su questa arrivata ieri, settata e provata - con buona soddisfazione - per qualche km oggi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ieri una cinquantina di km con alcuni amici ed in condizioni molto particolari (forte vento in parte laterale)
il rapporto (46x15) è sicuramente lungo, ma senza ieri sarei tornato a casa da solo visto che per tenere le ruote nei tratti dove il vento era a favore ho dovuto tenere un numero di pedalate decisamente alto.
per il resto tutto abbastanza bene, in attesa di mettere in atto le ottimizzazione di assetto di cui Vi ho parlato
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Ok!ho fatto così perchè ce l'ho!ma se non l'avessi avuta,cambiavo la ruota dietro a quella da strada e l'avrei sistemata con il fisso!poi al limite avrei cambiato solo la catena!!ho il braccino corto,non voglio spendere!!