Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Basta leggere alcuni miei interventi ancor prima che iniziasse la stagione 2011.

Ricordo che tu parlasti di lotta al doping, ma da parte del consorzio non ci fu mai l'esplicita dichiarazione di attivarsi per richiedere i controlli antidoping al termine di ogni prova FSL.

Anzi se ben ricordi, una delle nostre pricipali discussione era proprio sul fraintendimento tra controlli a Tutela della Salute e antidoping.

Però è ot, inutile rivangare quanto già ampiamente discusso e argomentato da entrambe le parti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Credo entro la settimana.

Scusate l'OT, ma oggi e' morto uno dei protagonisti della creazione della FSL, Andrea Pinarello.

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122155[/URL]
Senza parole. Mi spiace veramente tanto.
Clodovico, credo tu possa, fai le mie condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Digli che io e tutta Viaravenna (il blog) ci associamo nel confermare la stima verso un uomo di sport e ottimo manager. A Fausto, il fratello, che conosco di vista, un' abbraccio particolare.
Grazie.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Vorrei continuare il discorso FSL ... nel rispetto del dramma della fam. Pinarello per quel che mi riguarda.
Ho colto un importante notizia, da approfondire, che svelerebbe secondo me parte del progetto cui FSL sembra aver aderito.
Non vorrei fosse così, ma credo che il tutto sia ampiamente plausibile:

-----------------------------------------------------------------------
tratto da : Cycling.it

Scienza
IL TRISTE BOOM NEL CONSUMO DEGLI ORMONI PEPTIDICI

2/8/2011 11:57:39 AM

Il triste boom nel consumo degli ormoni peptidici (Epo, Cera…) induce la Wada a perfezionare i controlli specifici

Purtroppo, è la notizia più importante emersa al recente Simposio Mondiale della Wada, che si è svolto a Roma a metà giugno. Il consumo di Epo, Cera e altri cosiddetti “ormoni peptidici” sta crescendo a velocità esponenziale ovunque. Il problema principale, ha spiegato Oliver Rabin, direttore scientifico della Wada, è il numero incredibilmente alto di prodotti a base di ormoni peptidici oggi in circolazione: circa centoventi preparati commerciali, in forme diversissime tra loro e spesso facilmente disponibili sul mercato, sia legale sia, soprattutto, “nero”. Ecco il motivo per cui i ricercatori dell’antidoping si stanno orientando sempre di più verso controlli longitudinali come quelli previsti per il passaporto biologico, ma anche verso tecniche sofisticate come la spettrometria di massa. Cercare la singola sostanza resterà importante, ma capire se qualcosa “di strano” è stato assunto anche senza trovare la molecola sarà decisivo.

-----------------------------------------------------------------------

Tutto ciò secondo me spiegerebbe la brusca inversione di progetto che ha avuto il protocollo. Da semplice "tutela della salute" a più tecnico "screening sociale sul doping".

E' chiaro che FSL, almeno dal post-Gimondi in poi, ha tenuto una linea più dura e indiziaria. Leggasi controlli antidoping a Nove Colli, Feltre e MDD e Pinarello. In effetti nel progetto iniziale non si era mai parlato di controlli antidoping, ma di "ulteriori approfondimenti in caso di valori anomali".

-----------------------------------------------------------------------

da questo link invece si dipanano molti dubbi:
http://www.fmsitv.org/dmdocuments/20110617rassegna.pdf

Dopo averlo letto, appare chiara una equivalenza già espressa precedentemente:

Doping = Antidoping

in parole povere, maggiore è la portata del doping tanto esponenzialmente sarà importante la lotta al fenomeno. Se poi ci mettiamo interessi "planetari" come quelli che riguardano l' organizzazione di un' Olimpiade (Roma 2020) ...
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Le positività alla maratona confermano, contrariamente a quanto scritto erroneamente da qualcuno, che statisticamente vengono fermati molti più amatori che non hanno mai corso da prof e da under rispetto agli ex
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Credo entro la settimana.

Scusate l'OT, ma oggi e' morto uno dei protagonisti della creazione della FSL, Andrea Pinarello.

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122155[/URL]

Andrea Pinarello è stata l'unica persona che mi ha fatto credere in questo progetto, le cui parole mi hanno spinto a continuare anche dopo quanto accaduto alla 9 colli e a farmi controllare ancora, visto che avevo deciso di non partecipare più a nessuna prova della FSL.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Andrea Pinarello è stata l'unica persona che mi ha fatto credere in questo progetto, le cui parole mi hanno spinto a continuare anche dopo quanto accaduto alla 9 colli e a farmi controllare ancora, visto che avevo deciso di non partecipare più a nessuna prova della FSL.

Aveva ragione Andrea Pinarello! I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Non resta che continuare per la strada intrapresa e dare attuazione ad altre idee di cui alcune pensate proprio da Andrea.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Non resta che continuare per la strada intrapresa e dare attuazione ad altre idee di cui alcune pensate proprio da Andrea.

Mi piacerebbe una relazione formale del consorzio, con dati numerici e analisi della situazione.

Attuare o prendere spunto dalle idee di chi voleva bene a questo sport e non c'è più sarà sicuramente un modo significativo e attivo di ricordarlo. o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Mi piacerebbe una relazione formale del consorzio, con dati numerici e analisi della situazione.

Attuare o prendere spunto dalle idee di chi voleva bene a questo sport e non c'è più sarà sicuramente un modo significativo e attivo di ricordarlo. o-o
Io ho una proposta Andrea ... ci conosciamo bene, potevo fartela in privat e invece la faccio qui perchè ho bisogno del consenso di Clodovico. Vorrei proporre un thread parallelo. Una FSL del forum chiamata FFSL (forum five stars league) oppure SSL (six stars league) o ancora APL (Andrea Pinarello league), come volete, solo per differenziarla nei riferimenti.

Da tempo abbiamo appurato che ci leggono. Sappiamo che hanno accolto una nostra lista di proposte per la quale, avevano asserito, avrebbero convocato alcuni di noi. Ma come al solito le promesse (se vere) non sono state mantenute.

Perciò io dico di fare una "league" del forum, anche se questa non avrà mai una applicazione reale (chissà), con regole sue, dettate dalle esigenze e dalle esperienze dei ciclisti. Chiacchiere, niente di più (in pratica quel che ci riesce meglio). Una proposta di accordo unilaterale, come del resto lo è FSL, cui possano attingere gli stessi fautori del Consorzio ovvero altre realtà in divenire (ne esiste già almeno una).

Un impegno a tre (solo come riorganizzatori del thread): io a tenere le fila, tu a fornire supporto documentale e Clodovico moderatore speciale perchè non si faccia troppo OT almeno in quel thread (tanto esiste anche quello ufficiale di FSL e quello del doping amatori.

Che ne pensi/ate?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi piacerebbe una relazione formale del consorzio, con dati numerici e analisi della situazione.

Attuare o prendere spunto dalle idee di chi voleva bene a questo sport e non c'è più sarà sicuramente un modo significativo e attivo di ricordarlo. o-o

Ritengo che ci sarà un comunicato e/o una relazione conclusiva.
Posso già anticipare che l'esperienza FSL è stata abbastanza positiva.
Relativamente ai controlli ematici vi sono state pochissime defezioni e pochissimi casi degni di approfondimenti.
In ordine all'etica sportiva si è fatto quel che si è potuto anche al di fuori dell'ambito gare FSL. Si può fare molto ma molto di più con una maggiore collaborazione da parte del popolo degli amatori.

L'immatura dipartita di Andrea è una grave perdita per FSL e per tutto il movimento. Le sue idee andranno avanti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Carlo,

parlare di FSL in questi giorni mi risulta difficile, in quanto ne ho parlato spesso con una persona che non c'e' piu'.

Scusatemi l'attimo di malinconia.

Ma dobbiamo essere qui a raccogliere le idee fare bilanci capire cosa si e' fatto di buono e dove si e' sbagliato. Moltiplicare le nostre forze per, ma non credo, riuscire a colmare il vuoto che si e' creato.

I "te l'avevo detto io", i dissapori, le rumorosissime dimenticanze lasciamole agli altri.

A noi tutta la gioia della costruttivita', la bellezza del provarci, il fascino del successo, quando c'e', e anche le sconfitte che tanto aiutano a raddoppiare le forze.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Da tempo abbiamo appurato che ci leggono. Sappiamo che hanno accolto una nostra lista di proposte per la quale, avevano asserito, avrebbero convocato alcuni di noi. Ma come al solito le promesse (se vere) non sono state mantenute.

In occasione della Sportful per onor del vero venni invitato alla riunione del venerdì. Purtroppo per ovvi motivi (quei 700km A/R da Milano il venerdì sera/notte) non ho potuto partecipare. Quantomeno però l'invito l'ho ricevuto (da G. Santilli) e apprezzato.

Mi riprometto di scrivere una mia opinione consuntiva nelle prossime settimane, quando magari saranno anche più chiare certe vicende.
Cercando soprattutto di essere costruttivo in ottica 2012.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Carlo,

parlare di FSL in questi giorni mi risulta difficile, in quanto ne ho parlato spesso con una persona che non c'e' piu'.

Scusatemi l'attimo di malinconia.

Ma dobbiamo essere qui a raccogliere le idee fare bilanci capire cosa si e' fatto di buono e dove si e' sbagliato. Moltiplicare le nostre forze per, ma non credo, riuscire a colmare il vuoto che si e' creato.

I "te l'avevo detto io", i dissapori, le rumorosissime dimenticanze lasciamole agli altri.

A noi tutta la gioia della costruttivita', la bellezza del provarci, il fascino del successo, quando c'e', e anche le sconfitte che tanto aiutano a raddoppiare le forze.

Recepito il messaggio.
Ci sono, però, aspetti degni di evidenza per capire bene il ruolo che ognuno di noi riveste e le idee che intende sostenere.
 

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
210
69
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
sportograf-18005890_lowres.jpg


Scusatemi che scrivo in Inglese, il mio Italiano non e sufficiente. Capisco, ma scrivere e difficile. google.translate.com

I was a good friend of Andrea Pinarello. I only knew him half a year but he immediately seemed like a "brother from a different mother". I admired his efforts for FSL. He made me want Gran Fondo New York to be part of it (NOT as a mandatory race for the points classification due to the travel costs involved). We were so proud that he came to our inaugural event.

It's a great idea to rename it "Andrea Pinarello League". Let's all try hard to continue the project in Andrea's footsteps. I've read some great, constructive comments here. Simply dismissing the idea doesn't help.

We miss Andrea.

Uli
Race Director
Gran Fondo New York
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Aveva ragione Andrea Pinarello! I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Non resta che continuare per la strada intrapresa e dare attuazione ad altre idee di cui alcune pensate proprio da Andrea.

sportograf-18005890_lowres.jpg


Scusatemi che scrivo in Inglese, il mio Italiano non e sufficiente. Capisco, ma scrivere e difficile. google.translate.com

I was a good friend of Andrea Pinarello. I only knew him half a year but he immediately seemed like a "brother from a different mother". I admired his efforts for FSL. He made me want Gran Fondo New York to be part of it (NOT as a mandatory race for the points classification due to the travel costs involved). We were so proud that he came to our inaugural event.

It's a great idea to rename it "Andrea Pinarello League". Let's all try hard to continue the project in Andrea's footsteps. I've read some great, constructive comments here. Simply dismissing the idea doesn't help.

We miss Andrea.

Uli
Race Director
Gran Fondo New York

Uli ha reso pubblica l'idea avuta da Andrea Pinarello e Santilli a NY in occasione della partecipazione alla GF. Un gemellaggio tra FSL e GF NY a cui se ne potrebbero aggiungere altre due di cui una ancora fuori continente.
Grazie Uli per l'affetuoso intervento.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
sportograf-18005890_lowres.jpg


Scusatemi che scrivo in Inglese, il mio Italiano non e sufficiente. Capisco, ma scrivere e difficile. google.translate.com

I was a good friend of Andrea Pinarello. I only knew him half a year but he immediately seemed like a "brother from a different mother". I admired his efforts for FSL. He made me want Gran Fondo New York to be part of it (NOT as a mandatory race for the points classification due to the travel costs involved). We were so proud that he came to our inaugural event.

It's a great idea to rename it "Andrea Pinarello League". Let's all try hard to continue the project in Andrea's footsteps. I've read some great, constructive comments here. Simply dismissing the idea doesn't help.

We miss Andrea.

Uli
Race Director
Gran Fondo New York
Thank You Mr. Uli.
I' m from Ferrara, town of Terramia Tour.
I hope that You have a great success with Granfondo NY ... Like the NY City Marathon.
See You again in this Forum.
 
Ultima modifica:

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che in questi giorni si parla molto di antisportività, per un ormai noto caso alla MDD, io vorrei fare i complimenti ai due cilcisti del Pedale Feltrino, immortalati da CT alla Pinarello Cycling Marathon (numero 8 mese Agosto, pagina 99). Per chi non avesse acquistato il mensile, lungo un tratto in salita si vede il classico aiutante con la mano sulla sulla schiena di una ciclista, con il seguente commento: "ultimissime rampre. Un aiuto non lo si nega mai a nessuno. Ma con le mani al loro posto, eh...".

Di questi aiuti lo scorso anno alla Charly Gaul ne ho visti un sacco, finita la GF sono sceso lungo il percorso di gara e almeno 7-8 ragazza che venivano letteralmente spinte da prestanti aiutanti.
Non capisco che senso abbia e che soddisfazione possano provare queste cicliste.