Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Carlo nella vita mi e' stato insegnato che se si vuole farsi portabandiera di valori molto forti bisogna fuggire da qualunque zona grigia, e preoccuparsi di stare molto ma molto chiaramente in quella bianca. Il doversi rifugiare nelle interpretazioni e nel bisogno di difendersi e' di per se una sconfitta.

Mi spiace ma i fatti che ormai da un anno mi si prelevi il sangue alla mattina di alcune gare, unito al fatto che di tali prelievi non si ha riscontro e che tali prelievi ad oggi sono la unica contezza che si ha della esistenza della FSL, si sposano troppo bene con la ipotesi di qualche studio scientifico a cui veniamo fatti involontariamente partecipare, da vere e proprie cavie umane non pagate (e non sono uno da usare frasi ad effetto, ma questa volta la frase e' del tutto circostanziata).

La ipotesi di cui sopra viene solamente suffragata dal fatto che il sito della Five Stars League sia di proprieta' di un ospedale, che poi sia il San Raffaele non va' che oscurare la zona d'ombra, ma non cambia la natura del problema.

Quindi magari si tratta di una serie di coincidenze sfortunate, ma se mi permetti nella stessa maniera nella quale riteniamo del tutto inopportuno che la Pinarello come squadra non si dissoci da Azzola non ritengo opportuno che si accetti di vivere in una simile zona d'ombra.

Quindi vedete di fare un poca di pulizia tra di voi, fosse anche solo di immagine. Siete benvenuti a cercare di aiutarci, ma al momento sembra che dobbiate aiutare voi stessi.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
La vita mi ha insegnato a ricercare la verità senza farmi condizionare da false verità e/o false menzogne.
L'articolo di Grassi lo trovo squallido nella parte riguardante i rapporti tra Santilli-FCI- FSL-BicItaly.
E' davvero scoraggiante e deludente verificare che l'imminenza di una elezione possa generare ed indurre un giornalista a simili nefandezze e oscurare una seppur minima zona bianca.
Spero solo che Grassi si renda conto della gravità delle illazioni sostenute nel suo articolo che ha indotto persino te a ritenere verosimile la macchinazione di chissà quale diabolico progetto sperimentale in cui utilizzare gli amatori come cavie.
Per quanto riguarda Azzola non posso che ribadire quanto già affermato in precedenza. La penso esattamente come te e, mutuando una frase calcistica, è stato un clamoroso autogol.
Azzola, per quel che può servire, non è tesserato FCI e, quindi ........

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma voi siete sicuri che vogliano veramente controllare e cercare i dopati non vi sentite un po' presi per il di dietrocome fate a sentirvi grandi e professionisi solo perche' vi fabnno i controlli come ai prof ma non vi rendete conto che ha questi interessano un po' di soldi e persone da far lavorare a vostre spese...mah

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Scusa Carlo (Sindaco), devo prendere la parte di Clodovico. Tra l' altro pur non condividendo l' articolo di Grassi mi sono spesso trovato ad analizzare il caso FSL e a riscontrare analogie tra l' attività della stessa e il modo politico di intervenire in certi ambienti sportivi e per certe finalità.
Nell' articolo di Matteo Romano che citi scopro in realtà che i documenti citati da Grassi erano in possesso fin da marzo del blogger giornalista. E questo lascia un pò perplesso anche me, riconsiderando l' articolo più uno sfogo personale contro Grassi, del tipo "peccato non averci pensato", piuttosto che una vera interpretazione difensiva nei confronti di Santilli. Dice infatti: "Complimenti a Grassi per l’inchiesta, ma non crediamo che sulla base di questi sospetti o ipotesi si possa andare ad “affondare” un Presidente come Di Rocco che di gaffes, nell’ambito sportivo, ne ha fatte a bizzeffe e per cui crediamo che tutto ciò non aggiunga assolutamente nulla al suo infausto periodo di presidenza." quasi in tono stizzito. Poi dichiara che conoscendo la disponibilità di Santilli ad un colloquio (confronto, e ci mancherebbe) lo ha contattato, sfruttando così l' articolo scoop di Grassi per formulare un' articolo di contrapposizione che giornalisticamente parlando avrebbe avuto un buon successo. Cosa che in effetti è successa.
Se proprio devo dirti la mia, forse di parte (daccordo), a me piace poco il fare giornalismo in questo modo e ancor meno titolare la propria testata: "Ciclismo - online.it _ La voce della verità".

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

L'articolo di Grassi mi interessa solo nella parte in cui fa riferimento alla persona di Santilli e a quello che lui rappresenta in FCI, in BicItaly e in FSL.
Ho postato l'articolo solo per la intervista rilasciata da Santilli.
La collaborazione tra il PV e il San Raffaele risale a tempi remoti quando non ancora esisteva FSL, BicItaly e Santilli non era ancora procuratore FCI.
Gli esperimenti sono stati fatti anche pubblicamente e persino in diretta
RAI.
Grassi poteva tentare di colpire ed affondare Di Rocco senza sputare fango sul resto.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le critiche non sono mai imparziali... e spesso strumentali

Le strumentalizzazioni che si rende responsabile FSL in nome di una lotta al doping di maniera.
Rispondono a dei fatti oggettivi..

Il tutto denota una Vigliaccheria Intelletuale che rende le cose ancor piu' odiose!!

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sempre per la serie delle coincidenze due direttori responsabili del S. Raffaele sono l'ing. Alberto Sanna (http://www.eica.it/articolo-eica-benessere.htm) e il dott. Luigi Simonetto (http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=43598&allcomm=1). E' interessante il passaggio dell' ultimo link relativo ad un intervento dell' avvocato del dott. Simonetto che dice testualmente: "Quanto poi alla falsa affermazione, secondo la quale sarebbe stato il Dott. Simonetto a scegliere l’ospedale S. Raffaele “per ipotizzare un centro di medicina sportiva”, sìi rileva che è stata la Federazione Ciclistica Italiana a stipulare, a partire dal gennaio 2008, un rapporto di convenzione con il laboratorio dell’Ospedale S. Raffaele, sulla base di analogo rapporto esistente tra lo stesso laboratorio e la federazione internazionale, annualmente rinnovato attraverso apposita delibera del Consiglio Federale." Credo vadano riviste molte delle posizioni assunte.
L' articolo da cui derivava l' intervento del suo avvocato poi ... http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=43449&allcomm=1

Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
"Le gare della Five Stars League sono un mondo, tutto il resto è mediocre.."
affermazione arrogante e mal informata oppure in malafede .... il diavolo si trova nei dettagli ..... poi la difesa a spada tratta di Malagò è uno spettacolo .... intervista boomerang a 360° ... credibilità ZERO

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Cosa ne pensi Carlo (Sindaco)?
A dirti la verità un pó mi dispiace essere giunti a questo punto, perchè dopo tante "battaglie" verbali mi pare di aver capito la grande passione che metti nel portare avanti la tua linea di pensiero. Spesso essa si fonda su ideali non comuni a tutti gli "attori" dello stesso schieramento. Spesso alcuni sono lì, magari in prima linea per motivi non sempre così nobili.
Succede. È successo, ed è evidente, in politica dove a fronte di tanta passione di parte nell' elettorato ha fatto seguito una chiara tendenza all' interesse personale degli eletti.

Io trovo questo intervento, ben confezionato da Grassi devo ammetterlo, il tentativo grossolano di ricostruire l' immagine di un progetto che l' intervistato Santilli riesce a stento a sostenere sferzato dalle domande precise del giornalista. Ad un certo punto Santilli dice pure: "Sarà il San Raffaele a occuparsi di questo ambito?
«Ma scherziamo? L'antidoping si attiva su input della WADA ed è gestito dal CONI, che ha incaricato il solo laboratorio dell'Acqua Acetosa di fare tutti i controlli. Dov'è il business?»." in evidente difficoltà, dimenticando che FSL non ha mai descritto i test come antidoping, ma bensì come test per la salute.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Non conosco le questioni che riguardano Di Rocco e Malagò nè sono interessato ad esse. Trovo l'articolo squallido nella parte in cui accomuna posizioni assolutamente prive di alcuna connessione solo per fini elettorali in seno alla FCI.
Posso dire solo quello che mi consta personalmente. Santilli, sin da quando era uno sconosciuto Presidente del PV, spinto dalla sola passione per il ciclismo ha promosso iniziative, di cui solo alcune più note, tese alla tutela della salute e alla solidarietà.
E' un persona che dice quello che pensa e, soprattutto, che fa quello che dice.
Grassi provi a fare la stessa cosa e a fornire ai suoi (e)lettori concreti elementi a sostegno delle sue pretestuose congetture che riguardano i rapporti tra Santilli, FCI, BicItaly e FSL.

valemameli

Novellino
21 Maggio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Olmo
Caro Sindaco, puoi sparare ogni peggiore panzana su Grassi e fare ogni tipo di dietrologia.
Qua però trovi elencati fatti e documenti.
Percui, per quanto tu ti possa impegnare alla morte per mischiare le torbide acque che circondano FSL, ormai la realtà è chiarissima sotto gli occhi di tutti.
Chissà perchè una volta scoperto il contenitore ciascuno degli attori scarica sugli altri (Santilli, Di Rocco, Simonetto, ecc.). Ognuno va per la sua strada.
Rigurgiti di coscienza o rompete le righe?

Qua c'è tutto:
http://forum.cicloweb.it/viewtopic.php?f=2&t=522&start=50#p75889

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Ormai la vostra è una lotta di cappa e spada tra vulcaniani, tra un po' nelle cronache faranno la loro apparizione pure le cortigiane dedite al blojob d'ufficio. Come da copione ormai!

IL quadro ormai è alla sua fine, i contorni sono definiti.

Dispiace che per i vostri giochetti di potere ci siano ragazzi a cui non è dato di praticare il loro hobby per il solo fatto di avere provato a fare i corridori negli under..

FSL era nato per combattere fenomeni come Stefanile o Maccanti, ecc, ecc..
Ma alla fine al cospetto ne escono vincitori, almeno loro giocano senza il mantello dell'ipocrisia.. e non poco!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
La mia amica romana granfondista mi fa notare che Carlo Ferrazzano è uno dei più attivi forumisti di Bdc Forum e che da lì fa proseliti per tutte le iniziative dell'amico Santilli (anche cazziando forumisticamente chi non la pensa come lui o bollando pesantemente pezzi giornalistici, come quello appunto di Marco Grassi), oltre che esprimere pubblicamente le sue idee "moderate", ostentando il suo essere di destra estrema e sostenitore dei fraticelli di CasaPound, come esplicitato pure nel suo profilo pubblico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/carlo.ferrazzano.7