Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Sempre di dialogo riferito si tratta...
Inscritti 2011 sono circa 1500 restanti inscritti 2010 che hanno lasciato la quota per i noti motivi.
Chi parlava si lamentava che ad oggi si aspettava piu' inscritti.
Uno dei motivi che adduceva a dire il vero era non essere riusciti a cambiar data con Pinarello, ma la colpa non è dei due organizzatori ma bensì del prefetto che non rilascia permessi nel mesi di Luglio, mese di notevole aflusso turistico.

Certo tutto fa brodo e per molti veneti che si sono sempre inscritti ultimo mese e magari fanno uno dei percorsi meno ostici, la sola idea di doversi alzare qualche ora prima e farsi togliere il sangue in modo grossolano, come descritto dal buon Azario.. Bè facile capire che magari leopzioni possono diventare altre.

OT
Luca ora che il punto di osservazione è come dire piu' esterno e piu' disincantato..
Assistere a cronache come quelle di cesenatico... Magari per avvalorare prestazioni di chi è arrivato 20simo..
Bè non mi è difficile pensare che qualcuno abbia perso il senso della realtà!

Visione del tutto opinabile ovvio..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A prescindere dal fatto che le ecozone c'erano certamente a Bergamo e a Cesenatico nei termini che ho descritto (altrimenti stai asserendo che sono un bugiardo, oltre che a un incivile dato che le tasche le ho vuotate), lo sai tu come lo so io che la realtà non è ne quella che dipingi tu ne quella che dipingo io. E' una via di mezzo, come sempre quando si descrive la stessa situazione da 2 punti di vista.

Quindi "offensivo" (adoro le virgolette, e la parola da te usata con esse la accetto) sei tu quanto lo sono io.

Comunque sia in corsa secondo me qualche cosa è ben cambiato! si vedono anche coloriti diversi
Esatto. Magari i modi sono a volte opinabili, il risultato però è tangibile. Insieme a nomi assenti o improvvisamente diventati brocchi.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Esatto. Magari i modi sono a volte opinabili, il risultato però è tangibile. Insieme a nomi assenti o improvvisamente diventati brocchi.

Dispiace ma le tue sono considerazione del tutto sogettive e forvianti.

Coi sospetti si va da nessuna parte. Men che meno in manifestazioni ludiche.
Meglio fermarsi a dati ogettivi, i primi 4 hanno fatto antidoping..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo in pieno con te Andrea, anzi come sai sono un garantista assoluto.

Ciò non toglie che quando vedo certe assenze le noto.

E sono umano anche io e traggo le mie deduzioni private, che tali rimangono nella sostanza.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Hai fatto la scelta da te ritenuta la più giusta e la rispetto anche se mi sarebbe piaciuto saperti schierato nella griglia che ti appartiene.
Ti considero uno dei pionieri guastatori di questa FSL considerato che partecipi ed alimenti questa discussione in modo sereno, moderato, equilibrato e costruttivo sin dall'inizio. Poteva essere anche una occasione per avere un cofronto diretto e personale con qualche responsabile della FSL.

Quello che hai affermato è corretto. Credo vi siano altre ragioni per fare i prelievi la mattina. I professionisti, infatti, subiscono i controlli la mattina.

Si capiva sin dall'inizio chi erano quelli che potevano essere considerati Top Rider così come era altrettanto chiaro che la LOM non poeva essere costituita dai primi cento.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Ma ricordo in altri post che dicevi che c'erano ragioni mediche per fare gli esami al mattino . Abbiamo appurato che questo non è così fondato come era stato già detto più volte ed era palese la contraddizione
Infatti veniva espressamente detto nel comunicato che si poteva fare colazione al mattino quindi non c'è nessuna ragione particolare per fare gli esami prima dell'alba
Noi non siamo professionisti ma gente normale che lavora e nel tempo libero ogni tanto va in bici quindi non capisco il parallelismo con il mondo professionistico che proprio non ci incastra niente
Mi puoi spiegare quindi perchè si fanno questi esami al mattino?
Vediamo se c'è un po' di coraggio per uscire allo scoperto e dire esattamente le cose come stanno?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Questa foto è abbastanza eloquente. Mi chiedo come mai non ci sia stato almeno uno che abbia invitato il prelevatore ad utilizzare i guanti. Possibile che i controllandi siano capaci solo a scrivere e non anche a parlare e a far sentire la propria voce? In ogni caso è strumentale rendere questa foto simbolo della FSL.

Lo scontro ideologico teso solo alla sopraffazione di una idea sull'altra produce solo un risultato negativo di ingiustizia. L'idea che riuscirà a prevalere trasformerà le proprie menzogne in verità mentre l'idea che soccomberà produrrà solo verità nascoste.
Questo per dire che se volete contribuire a rendere migliore la FSL dovreste cambiare atteggiamento e porvi nei suoi confronti in senso critico e propositivo e non solo distruttivo.

La foto, tra l'altro, si inserisce in questo contesto e non mi meraviglia più di tanto.

Reactions: Dogmafpx

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Mi sembra di aver letto molto critiche costruttive, se vuoi te le ricordo
-l'appunto fatto da Clodovico per il problema dell'entrata in griglia che da qualche ciclista è sentito ed è stato gestito bene a BG, a Cesenatico invece non so cosa sia successo
-il problema dell'iscrizione all'ultimo minuto sollevato da Phantom ed anche questo è stato risolto per Feltre almeno così sembra

Però al momento non arrivano risposte alle molte richieste di fare gli esami magari al sabato pomeriggio e non la domenica mattina ad orari impossibili...ma per adesso a queste richieste non arrivano risposte
Chissà nel frattempo attendiamo che magari qualche illuminato si svegli dal torpore

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Non credo di essermi contraddetto. Ho detto solo che vi sono altre ragioni per fare il prelievo mattutino. Intanto mi chiedo perchè i laboratori di analisi funzionino solo il mattino. Una ragione ci sarà? Fare un esame nel pomeriggio dopo magari una giornata di lavoro, dopo un viaggio lungo e faticoso, dopo magari anche una sgambatina avrà lo stesso risultato?
Questo prelievo ha una funzionalità diversa rispetto ad un normale prelievo fatto da un paziente affetto da patologia e non si tratta solo di accertare determinati valori ma è volto ad indentificare, valutare e confrontare i valori.
Ma perchè parli di coraggio?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

A me sembra che ci sia grande disponibilità nel dimostrare che c'è tanta gente che fa ciclismo solo come divertimento e svago e tanti si sono prestati a fare questi esami ad orari impossibili
Ora il problema fammi capire sono i laboratori che lavorano solo al mattino...dai non prendiamoci in giro

Perchè non provi anche te a venire a Feltre e vieni a farti prelevare un po' di sangue alle 5 del mattino e vedrai quanto è piacevole e rilassante
Dai non sei nella lista dei "top bikers" del piffero ma fa lo stesso facciamo un'eccezione così forse capisci il disagio materiale che provoca questa cosa

Visto che a molti piace scimmiottare i prof o si sentono tali, ti ricordo che loro almeno non partono alle 6 del mattino come a Cesenatico e quindi anche se gli fanno un esame al mattino riescono a dormire
Non si devono svegliare alle 2h30m o 3h di notte
Sono convinto e l'ho detto sin dall'inizio che si vuole creare il massimo disagio ai ciclisti per farsi pubblicità nella lotta al doping (fine che condivido ) e nella salvaguardia della salute (avete scelto gli strumenti sbagliati)

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Conosco molto bene questo topic ed ho già avuto modo di apprezzare il comportamento di Clodovico e Phantom.
Quello che non condivido, invece, è il modo di porsi di taluni che spesso con interventi palesemente pretestuosi mirano solo a screditare la FSL che certamente non è esente da imperfezioni e che ritengono ciò di per sè sufficiente per eliminarla ed abolirla.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Hai ragione. Un'altra osservazione. Chi vuole la chiusura di questo centro clinico ha pensato bene di fare una foto anzichè incazzarsi come una belva ed obbligare il prelevatore ad utilizzare i guanti. Se non sbaglio anche lui tiene alla salute degli atleti.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Anche voi però potreste uscire allo scoperto e rendere questi esami più "umani" così la gente non ha più scuse, non trovi
Diciamo che la modalità scelta è abbastanza criticabile

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Difatti sono pochi quelli che si lamentano. Mi sarebbe piaciuto fare gli esami perchè voleva dire che andavo forte. Puoi anche non credermi però io sono stato svegliato alle 04.00 da rumori di bicilette che venivano montate e provate, da catene che venivano oleate, da gente che urlava per strada, da gente che già pedalava e si avviava verso le griglie. Probabilmente questa gente se fosse stata convocata per fare gli esami si sarebbe lamentata. A fine gara mi sono messo in macchina e mi sono sciroppato oltre 550 Km. A Feltre non ci sarò ma probabilmente sarò alle Dolomiti. Se ci sei mi impegno ad accompagnarti al prelievo.

Avete? Hanno!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Non condivido quello che dici

1) Sul fatto che siano pochi è una tua affermazione
Posso dirti che a BG non ho visto tanta gente sorridente e contenta di essere in piedi a quell'ora. Ho visto gente civile che è andata a fare questo cd controllo ma credo che sarebbero rimasti più volentieri a letto
Almeno io di sicuro. Sono partito da MIlano alle 3h20m del mattino e ti assicuro che non è il massimo essere in giro il sabato notte a quell'ora

2) Visto che sono controlli a tutela della salute non ho mai capito la distinzione tra chi arriva prima e chi arriva dopo...tutti devono essere potenzialmente candidati a fare l'esame non trovi? Cosa importa se vai più piano di altri? Vedrai che ti sarebbero girate le scatole se magari volevi provare a fare una gara con più agonismo e dovevi buttare all'aria i tuoi programmi. Perchè non ti offri comunque volontario e ti presenti con tutti gli altri e dice di voler essere controllato, così vedo quanto il tutto è piacevole

3) L'inciviltà e la cattiva educazione di molte persone che fanno confusione al mattino in albergo c'entra ben poco con le critiche che sono state fatte alla FSL che non sono pretestuose ma credo costruttive. Se le critiche sono giuste dovrebbero essere ascoltate

4) La Maratona l'ho già fatta per 4 volte ma quest'anno sono proprio contento di non esserci così non ho il pensiero di dovermi svegliare per andare a fare l'esame

Sicuramente se le modalità della FSL rimarranno queste e continuerò anche nel 2011 ad essere in questa lista stai sicuro che le gare della FSL hanno perso un cliente. Me ne vado da un'altra parte o vado a fare un giretto da solo

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Via vado a dormire non si sa mai che stanotte mi venga a cercare nella notte la Nicole con una siringa per il prelievo
Però se fosse una bella patacchina, tipo la famosa omonima, mi potrei anche svegliare ad orari impossibili

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Sono abbastanza adulto e smaliziato per immaginare che uno de "taluni" potrei essere io. Ebbene, con rammarico, devo farti notare che io confido nei buoni propositi del consorzio. Se unisse ai buoni propositi buone maniere, sarei anche favorevole al progetto.
Tu sostieni che le mie sono opinioni tendenziose che hanno come obbiettivo l' abolizione di FSL. Vorresti quindi che mi schierassi a favore?
Del resto questo e' l'atteggiamento giusto.
A me invece sembra che c' e' bisogno di confronti, anche aspri, per vedere le cose che evolvono.
Tu occupati se puoi di "trasferire" le veline della discussione a chi guida il "baraccone" e poi vedremo. A noi lascia fare.

Ultima modifica:

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago

Visto il regolamento poco chiaro e visti i disagi che mi hanno provocato io ho e sto provando ad interagire con la Federazione che praticamente non ha mai risposto alle mie email, dei 5 organizzatori della FSL solamente uno mi ha risposto e ha voluto senitire le mie ragioni e opinioni.
Mi sono fatto due levatacce, 2.30 (e non ho nemmeno corso) e 3.30 e non ho ancora capito il perchè di questa cosa.....
Io 5 controlli su 5 non li farò per la gloria di organizzatori, che non più di 6 anni fa hanno fatto partire 2 ciclisti con sanzioni in corso (squalifica doping) mettendogli addosso la maglia di uno sponsor della manifestazione....
Sia ben chiaro che se le cose rimarranno come sono ora, il prossimo anno non mi iscriverò a nessuna di queste prove!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
indipendentemente da tutta la menata sulla salute degli "atleti della domenica" un minimo di buon senso nonchè di misura e senso della realtà imporebbe di fare sti controlli in orari e momenti diversi perchè non credo ci siano comnque alterazioni significative.....facciamo il sabato così uno si organizza può riposarsi e fare la sua gara come meglio gli pare (si da l'obolo alla "lotta al doping" e il ciclosuonato si fa la sua gara sensa subire gli effeti della scrotociclosi). sarebbe il caso di provare a mettersi nei panni di un "ludociclista" a cui viene chiesto di svegliarsi alle 3 di mattina il giorno della sportul (giusto per fare un esempio) punturina cazzeggio di un paio di ore e dopo una valanga di kilometri e dislivello..........eppoi questo scimmiottare procedure da prof applicandole agli amatori trovo sia fuori luogo manca veramente di senso della realtà e paga pedaggio ad un mondo, quello delle granfondo, che sembra sempre più guidato da interessi economici.......insomma vedo molta ipocrisia

UN CICLOSUONATO DELLA DOMENICA

Reactions: Deleted member 2182