Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Per me il primo del lungo non ci mettera' meno di 4:50...
Può darsi che si alzino ma secondo me 4:50 è eccessiva come previsione, è un tempo che potenzialmente potrei riuscire a fare anche io. In ogni modo non è impossibile visto che dipende molto dall'andatura generale e il fatto che ci sia meno gente forte può contribuire sicuramente

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
approffitto della tua presenza per esprimere le mie considerazioni:

Io sono per i controlli e apprezzo il Vostro sforzo ma non sarebbe meglio concentrare le risorse,economiche e non, per fare dei veri controlli antidoping ai primi 10 di ogni percorso,ai primi 3 di Cat e magari qualcuno a sorteggio?

Nel messaggio dici che i controlli vengono fatti al mattino presto anche per non costringere chi abita fuori sede a prenotare l'hotel pero' proprio per questo controllo mattutino magari ottenete l'effetto contrario...per esempio io a bergamo ho prenotato BeB pe evitare di partire da Milano che sono 40 minuti di macchina

Apprezzo e spero che anche alla maratona ci sia questa sorta di indennizzo di griglia avanzata e mi auguro che il prossimo anno ci sia una certa uniformita' in tal senso visto che alla 9 colli non c'e' stato questo trattamento di favore.

da ignorante in materia mi viene da pensare che, ok mi controlli alle 5 e 30 pero' poi vado in albergo e mi faccio di tutto compreso emotrasfusioni di sangue verde di hulk

Grazie ancora

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Comunque la FSL sta facendo già un po' di pulizia.
Basta vedere le classifiche delle 2 gare già corse e constatare l'assenza di numerosi habituè all'alta classifica.
P.S. Studiate la classifica della Cunego....

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Q8 e assolutamente sono del tuo stesso parere riguardo alle frasi evidenziate in grassetto.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Comunque la FSL sta facendo già un po' di pulizia.
Basta vedere le classifiche delle 2 gare già corse e constatare l'assenza di numerosi habituè all'alta classifica.
P.S. Studiate la classifica della Cunego....

e tu questa cosa la definiresti pulizia??!!
Pulizia sarebbe se questa gente non fosse ammessa alle loro gare perchè pizzicata ai controlli antidoping...quindi per una giusta causa....non perché sono degli ex!!

E' come se nel calcio non facessero giocare dalla serie D fino alla 3° categoria gente che fino a cinque anni prima giocava nei professionisti!!Chiameresti pulizia anche questa??!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque mi risulta che lo scopo principale dei controlli mattutini sia di eventualmente indicare la necessita' di effettuare ulteriori analisi.

Infatti qualcuno potrebbe/dovrebbe essere stato contattato a seguito dei controlli della Gimondi e della Nove Colli per svolgere ulteriori accertamenti.

Anche su questo punto comunque la comunicazione non e' esemplare e dovrebbe essere migliorata.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Con tutta sincerita', oltre a essere il calcio argomento non benvenuto su questo forum, mi sembra poco opportuno al momento trarre esempi da un mondo diciamo non proprio esemplare in quanto a comportamento etico.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Con tutta sincerita', oltre a essere il calcio argomento non benvenuto su questo forum, mi sembra poco opportuno al momento trarre esempi da un mondo diciamo non proprio esemplare in quanto a comportamento etico.

ma c'è scritto nel regolamento del forum che non è il benvenuto??!! così giusto per sapere!!!

bhe il calcio era solo un esempio x esprimere un concetto, che centra il comportamento etico con quanto detto da me???!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Quello che c'e' scritto sicuramente e' che spiegazioni riguardo alla attivita' di moderazione si chiedono in privato :eek:.

Comunque esistono regole di carattere generale, che poi nello specifico sono diventate, fra le altre, anche quella di tenere un argomento cosi' polarizzante come il calcio fuori dal forum.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Quale è allora il vero scopo di FSL? Perchè tutto è nato dall' affaire Maccanti, n' est pas? E' il doping l' obbiettivo?
Ditelo!

Dove avrei detto il contrario? Sicuramente ho detto anche altro ma ho anche espressamente affermato che "Inutile girarci attorno. Per me è sin tropo chiaro che per eccessivo agonismo si intende esclusivamente medie pazzesche favorite da doping e quelle differenze marcate da te evidenziate."

Sulla questione contributo

Originalmente inviato da sindaco

Intervista di PIOL

......
I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"

Ti è sfuggito!.

Per il resto ho capito di aver avuto la (s)fortuna di avere una madre che ha concluso solo la prima elementare e mi ha privato del magico momento della lettura serale della favola.

A questo punto mettiamo da parte le nostre diversità di vedute e/o di comprensione (sicuramente colpa mia ed è encomiabile il tuo sforzo di spiegarmi tutto) e cerchiamo di fare il punto della situazione.
FSL, tra le altre cose, ha istituito questi benedetti controlli che a vostro giudizio non servono a nulla.
La vostra (tua) proposta qual'è?
Per favore non venitemi a dire controlli antidoping. Cerchiamo di non essere ipocriti.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

La FSL non può fare controlli antidoping.
I controlli antidoping hanno un costo eccessivo e sono meno efficaci dei controlli ematici se limitati, così come avviene in ambito amatoriale, solo alla ricerca di determinate sostanze.
L'emotrasfusione, benchè qualcuno la pensi diversamente, è una pratica molto diffusa e gettonata tra gli amatori. Fare l'esame il pomeriggio non avrebbe alcun senso.
Il controllo è senz'altro un disagio per il controllando che verrebbe, in qualche modo, vessato sia nel controllo pomeridiano che in ore antelucane.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

più che altro col tuo intervento, di moderatore o non so cosa, hai distolto l'attenzione sulla domanda posta da me.... no problema ma se vuoi posso rifolmularla!!

Vi sembra che si possa chiamare pulizia escludere ad esempio nel basket,pallavolo,tennis ecc ecc la partecipazione in campionati amatoriali giocatori che hanno militato in squadre professionistiche??!! Questa secondo voi è pulizia??!!
Vorrei che rispondente a questa domanda!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
comunque riamane il fatto che mi possono controllare alle 5 e 30 e poi ho 2 ore di tempo per farmi delle emotrasfusioni

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
E io te la riformulo nel seguente modo:

cosa ne penseresti se Federer si iscrivesse al torneo sociale della Canottieri Olona a Milano (che ha anche un circolo del tennis) per portarsi a casa il prosciutto pagato con le quote dei soci?

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
E io te la riformulo nel seguente modo:

cosa ne penseresti se Federer si iscrivesse al torneo sociale della Canottieri Olona a Milano (che ha anche un circolo del tennis) per portarsi a casa il prosciutto pagato con le quote dei soci?

ma non facendolo partecipare tu affermeresti che si è fatta pulizia??Perchè essendo più forte ed ex-professionista si dopa??

Cerchiamo di non aggirare la domanda...ne ho fatta una precisa, e voglio una precisa risposta!!
cerchiamo di non andare OT!! :-)

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
In tutti gli sport di squadra non professionistici (calcio, basket, volley e tennis) militano atleti che hanno in passato militato come professionisti e nessuno vieta loro di giocare, perchè solo nelle granfondo della FSL e non in tutto il ciclismo amatoriale, MTB compresa ci deve essere questa restrizione?

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Se trasferisci ogni mia esternazione ad un fatto personale sbagli e di grosso. La frase delle Favole ad esempio. Ma fa nulla.
Se invece vuoi sapere cosa penso su FSL te lo ripeterò ancora (mica mi stanco): FSL fonda i suoi principi su 2 ideali nobili che condivido al 100% ma la struttura e i metodi con cui si propone sono in antitesi alle belle intenzioni.
Penso che su questo siam d' accordo in molti.
A sto giro ti dirò ho pure la sgradevole sensazione che PV in realtà non abbia chiare le finalità per cui qualche tempo fa volevo farvi richiesta di iscrizione. Almeno alla luce di come la pensi su certi argomenti. Ma questa e' una storia diversa.

Infine se vuoi una proposta per combattere l doping l' hai già esclusa a priori tu (non si fa così) ed e' forse l' unica perche' ad un ladro non fa certo paura il buio ma il carcere. Se invece intendi cosa farei io in generale per contrastare l' abuso di sostanze, ti dico, il 10 luglio ci sara' una manifestazione con 6 ore di diretta RAI e sarebbe bello se ci fossero personaggi dello sport, medici e tifosi, ma soprattutto ciclisti che parlassero di doping, col cuore in mano. Avanzando proposte concrete che facciano capire alla gente chi sono i ciclisti. Per non sentire mai più dire: " ah! Sei un ciclista? Cosa prendi?" ...

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

.... E non facciamo dietrologia ...:eek: (bravo oiziorbaf) ... Mi sembra che i ruoli si siano invertiti, i "critici" fanno la parte di chi deve spiegare, mentre i "detrattori" anziché rispondere a tema ci girano intorno.