Five stars league

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Gazario al momento della chiusura delle iscrizione alla Maratona e alla 9 colli il 99,99% degli iscritti manco sapeva della esistenza della FSL e ad oggi forse ne è a conoscenza solo l'1/2%.

Non sono io a dirlo, ma i comunicati e le newsletter delle manifestazioni.
Poi voglio ribadire una volta per tutte che i principi della FSL sono corretti e se questo aumenta i proventi degli organizzatori delle 5 prove, io non mi scandalizzo mica.
Quello che mi dà fastidio sono le modalità operative che sono state raffazzonate e soprattutto la discriminazione verso certe persone.
I controlli ematici al momento non hanno dimostrato nulla. Concordo però che siano un deterrente, ma purtroppo non solo in termini di astensione da pratiche vietate.
In certi casi la regola qualsiasi cosa si faccia è meglio di niente, non vale.
Un approccio più umile da parte degli ideatori del progetto, con ammissione degli errori fatti (in primis la discriminazione nei confronti di persone come o.simo e oiziorbaf), sarebbe stato da applaudire.
Alle prove FSL loro non possono partecipare, mentre lo possono fare persone che sono state nel passato squalificate per doping. L'unica colpa di o.simo e oiziorbaf è di amare questo sport e di andare un po' più forte degli altri.
Se questo non è un errore!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

come al solito sei molto simpatico ed aggiri le domande scomode....il punto 2) più che altro dice gli intenti della FSL....quindi ne deduco che il male delle GF sono proprio gli ex, tolti quelli tutti lindi e puliti, ma perché allora non dirlo chiaramente, dare una ragionevole argomentazione per questa esclusione?

Poi sul fatto di correre da prof...trova una squadra che ti fa correre a lo vai a fare!
Diverso è il discorso tra gli amatori e le GF, visto che sono prima di tutto raduni cicloturistici e in secondo luogo aperte a tutti!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Conosco le persone che vedono il male in qualunque cosa, quelle in modo quotidiano.

Conosco anche le persone che strumentalizzano tutto, per motivi piu' o meno trasparenti.

A me e' stata data la possibilita', come ad altri, e ho fatto quello che e' stato un piacere ma anche un dovere nei confronti di chi legge. Se non sbaglio a Andrea e Simone e' stata data la stessa possibilita', quindi sara' interessante leggere il loro riassunto quando e se decideranno di farlo. Quindi se mi permetti essendo io "pro" e loro "contro" ed essendo io l'unico che si e' preso la briga di telefonare e resocontarvi, l'ironia e' tutta dalla mia parte.

Sembra che non vi vada bene nulla. Ecco ditelo. Io ho "perso" un ora per cercare di dare un servizio, e qui a scrivere le solite cose e le solite strumentalizzazioni.

Contenti voi, io continuo a essere trasparente, senza secondi fini e a cercare il dialogo.

goof

Novellino
27 Luglio 2010
25
1
Visita sito
Bici
anniversary colnago
la lotta al correre pulito e a non sporcare le strade che ci ospitano sono state la bandiera delle Comari delle Dolomiti già da molti anni.

sarebbe stato bello che FSL avesse almeno concordato qualcosa insieme, visto che hanno ottenuto anche dei bei successi e alcuni di loro (Karma, Lenky e molti altri) hanno partecipato il lunedì a raccogliere la sporcizia, oltre a essere stati i primi a andare in tale direzione.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Quali sarebbero le domande scomode che aggiro?

La argomentazione alla esclusione mi sembra chiarissima, come ti ho detto tutto il punto 2) del mio resoconto aderisce allo spirito della esclusione.

Poi siete liberissimi di fare cio' che volete, cause appelli ricorsi etc. etc.. Non siete d'accordo? Fateli. Devo farli io? No, perche' sono totalmente d'accordo con la esclusione degli ex proff.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Io non ho più i pollicioni... ma ti avrei dato 10 pollicioni verdi. Ho al polso il braccialetto di Stefania dal 2009 (profuma, lo lavo 2 volte al giorno, non fate i pirla) e per me è stato un piccolo contributo (esteso comunque al gruppo amico dei Caduti da Piccoli) ma di un significato enorme.
Non scrivo più su quel forum, motivi personali, niente di grave, ma le persone che ho conosciuto le sento ancora amiche: Lenky, Karma, Airone, & c. In tanti scrivono ancora e anche su BDC.
Il mio abbandono ha coinciso con la "presa di distanza" del Comitato MDD dal Forum. Lì è successo che ho perso la speranza che un' organizzazione economica potesse mandare messaggi contro la lotta al doping.
Chi c' era potrà ricordare il mio Post "E' ora di diventare grandi..." che sottintendeva il fatto che la visibilità del prodotto con le 6 ore di diretta tv poteva essere la "breccia" per entrare nelle case della gente dando un messaggio forte, fortissimo: "Il ciclismo, quello degli appassionati, è contro il doping. Fuori le falsità dal nostro sport".

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ma il mio sogno è che FSL (Santilli o chi per lui) venga a scrivere in questo Forum ... quello sarebbe un bell' atto di apertura al dialogo. Cosa gli faremo mai?

Il punto 1) del mio resoconto si esprime molto chiaramente in quest'ottica. La necessita' di dialogo e' recepita.

Si sono d'accordo su cio'. Anche a me sembra un topic alla fine acceso ma dai toni civili, che permette anche ai moderatori di non esserlo.

Anzi devo dire che questo tuo ultimo commento mi fa' molto piacere .

In generale credo sia anche rilevante quanto scritto riguardo i regolamenti e il fatto che gia' fossero stati emanati quando si e' introdotto il concetto di FSL. Almeno a me spiega alcune cose apparentemente inspiegabili .

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Se non sbaglio FSL ha ammesso errori e superficialità nella comunicazione e nelle modalità di attuazione, se non sbaglio FSL ha già posto rimedio a taluni inconvenienti, se non sbaglio FSL è disponibile ad avere un contatto diretto e ad aprirsi anche alle esigenze ed aspettative dei cicloamatori, se non sbaglio, però, in questa discussione si continua a non apprezzare alcuno tipo di sforzo fatto da FSL e a disprezzarla pur continuando a sostenere di essere favroevoli al progetto in sè. Ergo ......

A questo punto comincerei io ad avere dubbi sulla tua buona fede. Si parla di marketing sportivo che è un concetto ontologicamente distinto da quello di marketing commerciale.
Mi sembra che la disponibiltà di Santilli di ascoltarvi e discutere con voi sia già un bell'atto di apertura al dialogo che, a quanto pare, non è stato e non viene apprezzato.
Perchè senti questo bisogno della presenza di Santilli in questo forum? Io fossi in te mi fiderei di The Phantom Lord. Io l'ho già fatto.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Piccola curiosità.......come farà FSL ad individuare i famosi "top rider" stranieri alla Maratona delle Dolomiti? Grazie a chi sa rispondermi

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Non nego che si siano fatti dei piccoli passi avanti rispetto alla totale chiusura al dialogo di qualche mese fa.

Io comunque credo che un vero passo avanti sarebbe eliminare la regola discriminante su ex-pro e dilettanti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Credo che quella regola sia uno dei pilastri del progetto, e anzi credo che il fatto che sia quella di cui si discute di piu' sul forum confermi come quella che si ha qui e' una valutazione assolutamente parziale del progetto stesso.

Una migliorata comunicazione aiuterebbe certamente a capirne meglio il senso.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Piccola curiosità.......come farà FSL ad individuare i famosi "top rider" stranieri alla Maratona delle Dolomiti? Grazie a chi sa rispondermi

Difficile individuarli tramite l'RSA, a meno che non abbiano preso parte a numerose prove nel 2010 di quelle tenute in considerazione da RSA, ovvero le prove con più di 500 classificati considerando tutti i percorsi della manifestazione.
Comunque, se non interpreto male il regolamento, alla Maratona e alle altre prove della FSL può tranquillamente partecipare uno straniero che lo scorso anno era professionista.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo che quella regola sia uno dei pilastri del progetto, e anzi credo che il fatto che sia quella di cui si discute di piu' sul forum confermi come quella che si ha qui e' una valutazione assolutamente parziale del progetto stesso.
Magari quella regola andrebbe integrata con l'esclusione a vita dalle gf degli squalificati per doping. Così il cerchio si chiuderebbe e renderebbe meno amara l'esclusione a ex-pro ed ex-under23.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
No sbagli, le norme attuative del gennaio 2011 (http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regranking2011.pdf) parlano in maniera molto chiara a riguardo:

Per le manifestazioni FIVE STARS LEAGUE, indipendentemente dall’ente
e tipo di tesseramento
,
La Categoria MASTER GOLD FSL comprende:
1 i professionisti nei precedenti 5 anni
2 élite e under 23 nei precedenti 5 anni
3 donne élite nei precedenti 3 anni

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Si parla soprattutto di questo perché è un errore macroscopico.
Per il resto, dal mio punto di vista, l'altro errore enorme è quello di chiedere ai Top Rider di rendersi disponibili per i controlli periodici a loro spese.
Al posto dei controlli mattutini preferirei dei controlli dopo gara ai primi 5 di ogni categoria, ma qui forse pretendo troppo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Magari quella regola andrebbe integrata con l'esclusione a vita dalle gf degli squalificati per doping. Così il cerchio si chiuderebbe e renderebbe meno amara l'esclusione a ex-pro ed ex-under23.
D'accordo al 100%, anche se trovo la inibizione a vita per una sola violazione non abbastanza garantista, concordo pero' che nello spirito le 2 cose sono allineate. E' una proposta che dobbiamo portare avanti.