Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
I linea generale condivido. Chiedo alcuni chiarimenti e precisazioni.
1) Non è sufficiente parlare di insufficienza di comunicazione e di non trasparenza in alcune attività. E' formulata negativamente invece bisogna essere positivi ed indicare in che modo eseguire le comunicazione ed essere trasparenti.
2) adeguamento della componente agonistica signfica reineserire senza alcuna minima esclusione temporale gli ex?
3) controlli antidoping a carico di FSL mi sembra oltremodo eccessivo mentre si può fare in modo che FSL si impegni a farle seguire da chi di competrnza.

Io aggiungerei la sottoscrizione da parte di tutti i partecipanti alle prove FSL di una dichiarazione di impegno al rispetto delle regole e delle norme del regolamento FSL e, inc aso di violazine, obbligo al versamento della somma di € 10.000 da destinarsi ad opere di benficienza e/o alla tutela della salute delle cvategorie giovanili.

Comunque ci sono anch'io.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Provo a rispondere io:

1) credo che la risposta sia già stata data dallo stesso Santilli. Quella di un canale di comunicazione diretto e attivo (!!) con la base.
2) Si, sostituito con criteri più stringenti riguardo al doping e altro (sporcare le strade in diretta televisiva per esempio) e criteri qualitativi sulla aderenza allo spirito dell'essere amatore. In questo senso potrebbe essere adeguata una commissione che crea delle linee guida, per esempio sulle ammiraglie;
3) Io propongo allora di aggiungere 1 euro a ogni iscrizione per finanziare i controlli, ma facciamolo in maniera esplicita e inequivoca.

Credo che la storia dei 10.000 euro sia di difficile realizzazione dato che farli sborsare sarebbe veramente difficile.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Provo a rispondere io:

1) credo che la risposta sia già stata data dallo stesso Santilli. Quella di un canale di comunicazione diretto e attivo (!!) con la base.
2) Si, sostituito con criteri più stringenti riguardo al doping e altro (sporcare le strade in diretta televisiva per esempio) e criteri qualitativi sulla aderenza allo spirito dell'essere amatore. In questo senso potrebbe essere adeguata una commissione che crea delle linee guida, per esempio sulle ammiraglie;
3) Io propongo allora di aggiungere 1 euro a ogni iscrizione per finanziare i controlli, ma facciamolo in maniera esplicita e inequivoca.

Credo che la storia dei 10.000 euro sia di difficile realizzazione dato che farli sborsare sarebbe veramente difficile.

Per me va anche bene la maggiorazione della iscrizione di 1 euro.
Relativamente alla sanzione di € 10.000 facciamo in modo che venga prevista. La difficoltà nella riscossione andrà affrontata da chi sarà addetto al recupero forzoso della sanzione.
Mi era sfuggita la esclusione dalle prove per chi ha subito una condanna per doping.
Ci sono alcune manifestazioni che l'hanno già prevista e regolamentata.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Mettiamola così:

Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

Se poi per avere questo euro in più devono alzare al quota è una decisione loro sulla quale giustamente non possiamo avere voce in capitolo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
In ogni caso ho ultimato le mie analisi e le ho inviate a Santilli, parte le si trovano anche pubblicate in un articolo di granfondonews, con l'intento di allargare il tavolo di discussione su alcune problematiche ben definite.
Ho letto il tuo articolo Andrea. Scritto bene, puntuale e preciso, come non avevo dubbio sarebbe stato.

Peccato la unica nota dell'editore che è veramente messa male, è offensiva nei confronti di chi legge, e tradisce la vera indole di chi poche righe prima si era dichiarato non belligerante.

Ma in primis profondamente offensiva di te che hai fatto un lavoro egregio e lo vedi involgarito e strumentalizzato in quella maniera, tralaltro più con modi da sagra paesana che altro.

Dispiacerebbe di più se invece non mi svelasse senza ombre l'indole e i fini dell'editore.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
I linea generale condivido. Chiedo alcuni chiarimenti e precisazioni.
1) Non è sufficiente parlare di insufficienza di comunicazione e di non trasparenza in alcune attività. E' formulata negativamente invece bisogna essere positivi ed indicare in che modo eseguire le comunicazione ed essere trasparenti.
2) adeguamento della componente agonistica signfica reineserire senza alcuna minima esclusione temporale gli ex?
3) controlli antidoping a carico di FSL mi sembra oltremodo eccessivo mentre si può fare in modo che FSL si impegni a farle seguire da chi di competrnza.

Io aggiungerei la sottoscrizione da parte di tutti i partecipanti alle prove FSL di una dichiarazione di impegno al rispetto delle regole e delle norme del regolamento FSL e, inc aso di violazine, obbligo al versamento della somma di € 10.000 da destinarsi ad opere di benficienza e/o alla tutela della salute delle cvategorie giovanili.

Comunque ci sono anch'io.

La mia opinione
1) il web sta assumendo un ruolo importante le 5 manifestazioni hanno siti già ben strutturati, il canale da seguire è quello. Lavorando nel settore, posso dirti che ci sono tanti modi di rendere appetibile ed efficace un sito dedicato, ma il vero nocciolo della questione è l'aggiornamento costante e la facilità nel reperire tutte le notizie utili nello stesso luogo.
2) io creerei varie categorie di merito, come già detto, se poi si vuol livellare verso il basso l'agonismo (ammesso che sia questo l'intento) vanno escluse man mano le categorie di merito, ex-pro o no. Certo uno che ha appena smesso di correre in una squadra con licenza World Tour e viene a fare le gf lo metterei d'arbitrio nella fascia più alta, per 2-3 anni.
3) controlli antidoping a carico di FLS non è completo, per me i controlli antidoping a livello amatoriale dovrebbero essere carico delgi organizzatori o degli atleti. Così come si paga un altro servizio della corsa, ben venga il finanziamento co 1-2 euro (io sarei per l'abolizione del pacco gara dato indiscriminatamente a tutti, se si vogliono offrire prodotti li si acquista con l'iscrizione)

Per le sanzioni la questione è più delicata occorre stabilire chi ha il diritto di comminarle e e soprattutto bisogna stabilire delle pene (anche pecuniarie) in relazione alla violazione. Faccio esempio: FSL adesso mi richiedeva di indicare con 155gg di anticipo via fax o mail la mia partecipazione a una gara FSL, senza mandare niente io teoricamente sto violando il regolamento FSL, una pena di 10mila euro in questo senso non ce la vedrei bene.
Diverso il discorso se a un eventuale controllo "antidoping privato" un atleta viene trovato positivo.

Resta il fatto che ci sarebbe comunque da stabilire come regolamentare l'antidoping. Nel senso che a me piacerebbe vedere un antidoping fatto secondo le leggi vigenti, solo finanziato diversamente.
Non sarei interessato a un controllo diverso che non potesse portare a sanzioni disciplinari e quindi fine a sé stesso.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Ho letto il tuo articolo Andrea. Scritto bene, puntuale e preciso, come non avevo dubbio sarebbe stato.

Peccato la unica nota dell'editore che è veramente messa male, è offensiva nei confronti di chi legge, e tradisce la vera indole di chi poche righe prima si era dichiarato non belligerante.

Ma in primis profondamente offensiva di te che hai fatto un lavoro egregio e lo vedi involgarito e strumentalizzato in quella maniera, tralaltro più con modi da sagra paesana che altro.

Dispiacerebbe di più se invece non mi svelasse senza ombre l'indole e i fini dell'editore.

Non lo so, io non avevo interpretato la nota di Enrico in quel modo.
Insomma io mi sono limitato al tecnico, forse il suo stlie voleva essere di mediazione tra una lunga sequenza di puntualizzazioni su norme e cavilli e quello che era il messaggio un po' poco chiaro arrivato a molte persone (come abbiamo ancora visto recentemente su questo forum).

In ogni caso per me è un'opportunità importante che da qualche parte se ne parli parli per ampliare il discorso in modo costruttivo.

Secondi fini penso non ce ne siano.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Mettiamola così:

Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

Se poi per avere questo euro in più devono alzare al quota è una decisione loro sulla quale giustamente non possiamo avere voce in capitolo.
Proseguiamo così allora: (rivolta a Sindaco)
gioco ...

RELAZIONE TECNICA
Commissione valutazione FSL

BDC FORUM

Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:

.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;

.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;

.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;

.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni.

Così è scritto. BDC Forum.

1. Dino Raimondi (Ferrara);
2. Luca Bortolami (Milano);
3. Andrea Capelli (Milano);
4. Gianandrea Azario (Strambino);
5. Marco Galliani (Milano);

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
gioco ...

RELAZIONE TECNICA

BDC FORUM

Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:

.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;

.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;

.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;

.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni.

5. Marco Galliani (Milano)
6. Paolo Rocchi (Ferrara)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
gioco ...

RELAZIONE TECNICA

BDC FORUM

fantastico! o-o

7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto)

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia)

E' mia personale convinzione che bisogna formulare meglio la proposta. Occore essere precisi e non generici.

- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

Dobbiamo indicare analiticamente le modalità di notifica delle varie comunicazioni. Sappiate che, purtroppo, nel 2011 vi sono amatori che non hanno un indirizzo di posta elettronica, che non hanno un cellulare e che non hanno tempo per sottoporsi al prelievo e, probabilmente, vi sarà pure qualche apolide.

- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni.

Cosa vogliamo esattemente? La suddivisione in gruppi in base alle aspettative è una brillante idea. E' stata già utilizzata alla G.F. di N.Y. In questo modo di fatto sparirebbero le griglie. Siamo italiani e chissà perchè tutti ambiranno a fare la MDD in meno di 5 ore.

Insisto per la eslcusione dei condannati per doping e per la dichirazione di cui allego copia in bozza.
Io sottoscritto __________________ dichiaro di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
Nel caso in cui io:
- sia stato rinvenuto positivo ai controlli antidoping accreditati dall’U.C.I. siano essi programmati o a sorpresa, ovvero mi rifiuti di sottopormi ai controlli antidoping programmato o a sorpresa;
- venga trovato con valori alterati dei parametri biologici considerati quali indicatori di rischio per la salute, secondo le normative vigenti del C.I.O., U.C.I., F.N.C., FSL senza che sia dimostrabile una reale condizione genetica e/o fisiologica in grado di motivare l’alterazione del/i parametro/i;
- venga trovato in possesso di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, proibite o soggette a restrizione d’uso secondo le vigenti leggi e disposizioni regolamentari in materia di doping, senza alcuna giustificazione plausibile, circostanziata e documentata e in ogni caso senza alcuna dettagliata prescrizione medica;
- abbia adottato pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche o terapeutiche documentate, finalizzate ovvero idonee a modificare i risultati dei controlli antidoping sull’uso di farmaci non consentiti;
- sia stato sottoposto a squalifica da parte dei competenti organi sportivi;
- venga sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- sia già stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione,
verserò la somma di € 10.000 (diecimila euro) a favore della FSL a titolo di penale fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL utilizzerà per scopi di beneficenza e per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
- venga trovato in possesso di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, proibite o soggette a restrizione d’uso secondo le vigenti leggi e disposizioni regolamentari in materia di doping, senza alcuna giustificazione plausibile, circostanziata e documentata e in ogni caso senza alcuna dettagliata prescrizione medica;
- abbia adottato pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche o terapeutiche documentate, finalizzate ovvero idonee a modificare i risultati dei controlli antidoping sull’uso di farmaci non consentiti;

Questi punti penso possano essere ascrivibili a una più generica violazione della normativa antidoping.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
@Sindaco:

non credo noi si parli di "comunicazione" in senso stretto, relativamente a come comunicare ai singoli decisioni o richieste che li riguardano. Si parla di "comunicazione" in senso di spiegare le cose al pubblico senza dare l'impressione di essere in una torre d'avorio,

Sulla seconda parte, la forma attuativa della tua idea spetta alla FSL. Noi potremmo al più auspicarla con un:

Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
@Sindaco:

non credo noi si parli di "comunicazione" in senso stretto, relativamente a come comunicare ai singoli decisioni o richieste che li riguardano. Si parla di "comunicazione" in senso di spiegare le cose al pubblico senza dare l'impressione di essere in una torre d'avorio,

Sulla seconda parte, la forma attuativa della tua idea spetta alla FSL. Noi potremmo al più auspicarla con un:

Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione.

gioco ...

RELAZIONE TECNICA
BDC FORUM

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;

.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)

Allegato a:

Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________

dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
- di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;
- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
gioco ...

RELAZIONE TECNICA
BDC FORUM

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;

.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)

Allegato a:

Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________

dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
- di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;
- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

aggiungiamo anche questo
- sia stato rinvenuto positivo ai controlli antidoping accreditati dall’U.C.I. siano essi programmati o a sorpresa, ovvero mi rifiuti di sottopormi ai controlli antidoping programmato o a sorpresa;