ottimo
a questo punto l'unica cosa che manca sarebbe un antidoping anche a qualche vincente/piazzato di categoria, magari non solo nel lungo
Feltre . Gf Sportful . 19/06/2011
Ho notato le green zone. Parere personale: troppo piccole, ben segnalate ed evidenti per chi come me segue il forum e i dibattito su FSL, per tutti gli altri, stranieri inclusi, dei "banali recintini da conigli" ognuno con un telo diverso che non c' entra un bel nulla con l' operazione. Da rivedere, magari con zone più ampie e meglio descritte.

D'accordo. Ma quando lo fecero (MdD 2009) si levò un coro di piagnistei e di grida "all'ingiustizia!"... anche sulle colonne di questo forum...Infatti ci vorrebbero un paio di casi di squalifica effettiva per aumentare la effivacia del messaggio.

Non da parte mia :eek:.D'accordo. Ma quando lo fecero (MdD 2009) si levò un coro di piagnistei e di grida "all'ingiustizia!"... anche sulle colonne di questo forum...
Dal nome sul dorsaleSono contento che dopo i mesi invernali in cui si capiva poco di questa FSL ora tutto sta prendendo sostanza concreta e mi pare di capire che ci sia voglia di continuare su questa strada correggendo gli errori di gioventù. Per questo ringrazio tutti quelli che stanno dialogando con gli ideatori del progetto. Alla gimondi le ecozone erano dei semplici bidoni, qui alla sporful ho visto per ogni ristoro almeno 2 zone recintate per gettare i rifiuti e le ho sfruttate. Sono contentissimo per l'antidoping fino all'ottavo, invece l'infermiera al mattino mi ha lasciato un bel livido per il prelievo ematico :rosik:
Ho pure salutato Clodovico prima della forcella franche...indovinate come ho fatto a riconoscerlo
![]()
Non da parte mia :eek:.
Dal nome sul dorsale.
Comunque certe assenze a queste gare a MIO avviso pesano come un macigno
Infatti ci vorrebbero un paio di casi di squalifica effettiva per aumentare la effivacia del messaggio.
D'accordo. Ma quando lo fecero (MdD 2009) si levò un coro di piagnistei e di grida "all'ingiustizia!"... anche sulle colonne di questo forum...
Ma .... la maglia della Sportful con la tasca verde? Ho aperto oggi il pacco gara ... SEGRETERIA?!? ... cosa direte a vostra giustificazione ... una volta che c' era una bella iniziativa ...

Comunque certe assenze a queste gare a MIO avviso pesano come un macigno
Infatti ci vorrebbero un paio di casi di squalifica effettiva per aumentare la effivacia del messaggio.
Il punto è fare integrare la cosa nei regolamenti federali, che poi sono quelli che applicano i giudici di gara.
Non ho capito benissimo questo post
La maglia con la tasca verde io l'ho vista agli stand, era in vendita ed era davvero molto bella.
Ad ogni ristoro io buttavo l'occhio per vedere se ci fossero le eco zone, c'erano! Visibilità e dimensioni forse da rivedere.
Sullo Staulanza e sul Rolle, non c'era il ristoro quindi niente ecozone, io mi sono fatto tutto il Rolle con una camera d'aria in mano e in cima l'ho buttata ai piedi di un bidone dell'immondizia.
Nelle mie tasche non ci stava proprio, sono partito con le tasche piene e sono arrivato con le tasche piene, i miei rifiuti, come sempre, li getto con calma al traguardo.
Per sapere se l'inziativa ha avuto un buon esito, aspettiamo il commento della segreteria, che lunedi dovrebbe avere fatto il giro per raccogliere i rifiuti, che spero comunque siano in calo rispetto agli altri anni.
Tutti i ciclisti sanno che alla Maratona se si butta qualcosa per terra si viene squalificati, alla Sportful non credo si sapesse, forse sarebbe servita un pò più di pubblicità a questa inziativa, che comunque era solo al primo anno.
Certo che se come deterrente dobbiamo usare la parola squalifica ....
se mi permetti di sdrammatizzare: tutte queste energie in più non potevate scaricarle sui pedali!Io intanto riprendo sempre (o quasi, a volte manca il fiato :-)) chi vedo gettare rifiuti.
Divertente e' stato domenica quando a 200 metri dal ristoro e quindi dall'inizio della EcoZone un membro del team Pinarello che conosco (tralaltro anche membro delle Forze Armate) getta in mezzo alla strada (letteralmente) una bustina di gel. Io lo riprendo dicendo che bastava aspettare 150 metri e magari gettare la cosa sul bordo strada e non lasciarla cadere nel mezzo.
La persona in questione ha incominciato a inveire dicendo che la sua bustina la avrebbero raccolta altri e che andassi a vedere alla Stazione Centrale di Milano la sporcizia che c'e' e altre cose su quella falsariga. E al mio continuare nel dire di vergognarsi ha incominciato a urlare che in un mondo dove ci sono ladri e assassini non capisce perche' ce la si prenda con uno (ripeto membro delle Forze Armate) che getta una carta.
Insomma la mentalita' e' questa...
P.S.: La persona in questione e' pure laureato o laureando in legge, non ho mai capito, quindi stiamo parlando di un livello di cultura sicuramente elevato;
P.S.1.: Tranquilli che la storia non e' finita' li.