Five stars league

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io dopo la Gimondi avevo chiesto se potevo avere i risultati, la Signora Nicole non mi ha risposto. Così le volte seguenti che sono stato convocato, non ho più riposto alle loro email (mi sono sempre presentato ai controlli di Cesenatico e Feltre) e hanno inziato a telefonarmi (sempre mentre ero al lavoro) chiedendomi cortesemente se potevo dargli conferma via email di aver ricevuto la convocazione. Chiaramente non gli ho dato nessuna conferma.

Il regolamento della FSL, letto sul sito vainbici.it parla di convocazione cartacea o sbaglio?

Non mi stuzzicare sulla corretta comunicazione ed applicazione delle procedure FSL e soprattutto su cosa penso della validità di questi controlli.
Per quest'anno è andata così e sono pronto ad affrontare il disagio del controllo al buio di La Villa tra una settimana.
Spero vivamente che i promotori dell'iniziativa aprano il loro consorzio anche a chi ha un'esperienza del mondo granfondistico differente dalla loro (partecipanti, organizzatori, team, organi di stampa) per fare un qualcosa che tuteli la serietà della competizione e la salute dei concorrenti, non crei troppi inutili disagi e sia meno discriminatoria.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
stavo pensando che tanti per la maratona partono diversi giorni prima e non tutti hanno la possibilita' di consultare le mail a Corvara,spero che le convocazioni arrivino entro martedi

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Articolo tratto da CT luglio 2009

Inchiesta/Granfondo Pinarello "alla francese"

Pro e contro di una scelta coraggiosa

"Per me è un passo indietro" Pessima idea!" Manenti/Gimondi
Beppe Manenti è l'organizzatore della Granfondo Felice Gimondi e si dice molto scettico sul valore di tale proposta. <<Vado ripetendo da anni che l'unica possibilità di sviluppo delle nostre manifestazioni è quella di portare i porofessionisti al via>> spiega Menenti.
<<Secondo me dovremmo "imparare" dalle maratone podistiche e far partire, davanti a tutti, professionisti e dilettanti in attività che gareggino come in qualsiasi altra competizione>> rafforza il concetto l'organizzatore lombardo.
<<Per questo motivo mi sento di poter dichiarare, fin da adesso, che la Gimondi non seguirà la strada della partenza "alla francese" e anzi, in futuro si muoverà per avere i "veri" campioni al via....>>.

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Siamo alla farsa.....
Mi è arrivata la mail di convocazione per la maratona pur non essendo iscritto.
Dopo la 9 colli e la sportful , pure a corvara sarei dovuto presentarmi.
Non è che per forza una volta sorteggiato per un gf automaticamente devi essere controllato su tutte alle quali partecipi.
Mah , sono sempre più perplesso

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Posto che quest'anno è andata come è andata, e che la Pinarello la considero un po' storia a sé, non trovo così bizzarra l'idea del CO della Gimondi, anzi mi ci trovo abbastanza in sintonia.

Nel senso che come ho ribadito più volte, l'esasperazione agonistica non è pricipalmente legata al livello dei corridori presenti in corsa, quanto a una forma mentis che si è pian piano radicata nella testa dei cicloamatori.

Continuerò a sostenere a ad adoperarmi per portare avanti un progetto che preveda categorie suddivise per capacitè agonistiche riscontrate sul campio e non per età, e che consenta pure ai vari ex-pro e anche ai pro in attività di prendere il via a certe manifestazioni in una competizione totalmente open.

Una visibilità maggiore di questi eventi può tradursi in beneficio per tutti, specie a livello di sicurezza per i partecipanti.

Inoltre, se tutela della Salute deve essere, la proposta sarà quella di integrare certe analisi nell'idoneità per la pratica di attività agonistica per TUTTI, visto che abbiamo a che fare con un documento di ormai 30 anni fa e forse è arrivato il momento di riammodernarlo.

In ogni caso, io sono per la creazione di un organismo ad hoc per il settore del ciclismo amatoriale, che ne comprenda la vastità e possa seguirne accuratamente lo sviluppo e le esigenze, senza dover più mutuare o adattare regole e provvedimenti da settori affini, con tutti i problemi del caso.
Certo non basto io (che niente posso se non scrivere ai pochi riferimenti che ho) e tantomeno il forum, però è sempre un inizio.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Per molti mesi si è discusso della Five Stars League e dei problemi legati all'attuazione delle nuove regole proposte.
Dopo lo start-up della Gimondi, con alcune carenze comunicative, un po' di disagio nei controlli della Nove Colli, le cose alla GF Sportful sembravano migliorate.
Ieri si è svolta la prova regina del consorzio (senza nulla togliere alle altre): sua maestà la Maratona delle Dolomiti.

Io non ero presente, e stavolta la mia attenzione non si focalizzerà sui controlli ematici come fatto per le altre gare.
Tuttavia, le cinque prove del Consorzio, hanno dichiarato fin dal primo momento la volontà di vietare la partecipazione dei corridori "Master Gold" (ovvero gli ex-professionisti, elite o u23) e per fare questo si sono avvalsi di un elenco redatto da FCI, e di ammettere i professionisti in attività a solo scopo promozionale vietando loro la possibilità di entrare in qualunque modo in classifica.

Ieri sera, rientrato a casa dopo aver corso un'altra granfondo, ho guardato le classifiche della Maratona delle Dolomiti e anche grazie alla segnalazione di un amico mi son reso conto che.. le regole proposte non sono state rispettate!

Nell'assoluta maschila, al 7° troviamo infatti Bas Canoy, atleta olandese, che a giugno ha appena disputato i campionati nazionali a cronometro elite, piazzandosi al 23° posto. Corre per la DRC De Mol, con cui deve avere una tessera elite, visto che alla prova elite ha partecipato.. Troviamo riscontro della sua partecipazione cercando risultai sul web, ne citiamo solo uno (quello di una famosa testata on-line)
[url]http://www.cyclingnews.com/races/netherlands-national-road-championships-cn/elite-time-trial/results[/URL]
Vistando poi il sito web del suo team, possiamo trovare anche alcuni articoli circa piazzamenti ottenuti nel corso del 2011 dal corridore in questione nelle prove elite nazionali.

Subito alle sue spalle si è classificato 8° Jaseper Ockeleon, anch'egli olandese, che nel recente passato ha corso per 2 anni (2009-2010) nella Rabobank Continental e a tutt'oggi è in forza alla fomrazione Continental belga Donckers Koffie Jelly Belly. L'atleta ha addirittura un sito web proprio e troviamo pure la sua scheda personale sul sito del suo team attuale
[url]http://www.donckerskoffiecycling.be/be-nl/info/96/Jasper-Ockeloen.html[/URL]

I due atleti dei Paesi Bassi risultano di fatto iscritti alla manifestazione per altri team, effettivamente dal taglio amatoriale, ma mi chiedo come mai sia stato possibile ignorare la loro appartenenza alla categoria pro (nome cognome, data e luogo di nascita sono stati sufficienti a noi per identificarli..)

Nel percorso corto risulta classificato Paolo Bettini, proprio come Master Gold, categoria che teoricamente nella gara non avrebbe proprio dovuto esistere. Beninteso che comprendo la partecipazione promozionaledel ct della nazionale, trovo singolare l'interpretazione dei regolamenti..

In tempi non sospetti, segnalai personalmente al consorzio la limitatezza del provvedimento di esclusione di Master Gold e partecipazione a invito per i pro in attività. Non esiste di fatto un database, non dico mondiale, ma quantomeno europeo dei corridori che hanno svolto o svolgono attività professionistica.
Questo si fatto avrebbe potuto tradursi (e ahimè poi così è stato) in una discriminazione nei confronti degli atleti italiani "schedati" nel database FCI.

Sulla stessa linea si pone la questione della vittoria nel percorso lungo di Edith Vanden Brande. La simpatica e brava ciclista belga ha infatti un recentissimo trascorso nella categoria Elite femminile, avendo gareggaiato nel 2010 coi colori del RABC VZW Team (sempre consultando alcune classifiche on-line la troviamo in numerosi ordini di arrivo di gare elite).
La partecipazione di Edith è del tutto legittima, perchè di fatto non rientra nella categoria Master Gold redatta da FCI, quella utilizzata di fatto per decidere chi può iscriversi alla gara e chi no.. Però a questo punto mi chiedo: che differenza fa avere corso da Elite con tessera italiana o straniera? Perchè vengono penalizzati i tesserati FCI, mentre i tesserati per le federazioni straniere possono correre (e vincere) lo stesso?

Da ultimo devo registrare il disattendersi dell'aspettativa di riduzione della "vis agonistica" ipotizzata da alcuni promotori del Consorzio. Nei mesi scorsi mi confidarono la previsione che i tempi di percorrenza della Maratona delle Dolomiti sarebbero stati (per i primi arrivati) circa 15min più alti rispetto al passato.
Questo è stato smentito dai fatti: il bravo Sorrenti Mazzocchi ha impiegato 4 ore e 33 minuti circa, in linea con le prestazioni dei vari ex-pro vicenti negli anni scorsi, 1 minuto in più appena del ben noto Michele Maccanti. In campo femminile, la stratosferica Vanden Brande ha addirittura stabilito il nuovo record femminile della manifestazione, chiudendo la prova in 5 ore e 8 minuti circa.

Se a Feltre si era avuto il sentore che il movimento Five Stars League potesse essere prossimo alla messa a regime, anche con la collaborazione degli utenti, quanto visto alla Maratona ne sottolinea ancora una volta i numerosi aspetti gestiti in un modo che mi sento di definire.. approssimativo, nonostante dubbi e perplessità a riguardo fossero già stati sollevati negli ultimi mesi del 2010.

Rinnovando l'apprezzamento per quanto il Consorzio si dice di prefiggersi, rilevo ancora una volta l'inadeguatezza dei metodi proposti, cosa che mantiene in me vivo il dubbio sulla reale efficacia delle norme, dei protocolli e degli strumenti proposti per perseguire i fini dichiarati.

• Mi piace
Reactions: Gao

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
che con la FSL finalmente possano vincere o piazzarsi ad una GF anche atleti che correndo puliti sino a ieri earno destinati alle retrovie....

ma quando vedi al primo posto della più prestigiosa uno sconosciuto TOTALE e al secondo un nonnetto pari quanto sopra...... con tempi pari a quelli dei 'blasonati' assenti..............

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per molti mesi si è discusso della Five Stars League e dei problemi legati all'attuazione delle nuove regole proposte.
Dopo lo start-up della Gimondi, con alcune carenze comunicative, un po' di disagio nei controlli della Nove Colli, le cose alla GF Sportful sembravano migliorate.
Ieri si è svolta la prova regina del consorzio (senza nulla togliere alle altre): sua maestà la Maratona delle Dolomiti.

Io non ero presente, e stavolta la mia attenzione non si focalizzerà sui controlli ematici come fatto per le altre gare.
Tuttavia, le cinque prove del Consorzio, hanno dichiarato fin dal primo momento la volontà di vietare la partecipazione dei corridori "Master Gold" (ovvero gli ex-professionisti, elite o u23) e per fare questo si sono avvalsi di un elenco redatto da FCI, e di ammettere i professionisti in attività a solo scopo promozionale vietando loro la possibilità di entrare in qualunque modo in classifica.

Ieri sera, rientrato a casa dopo aver corso un'altra granfondo, ho guardato le classifiche della Maratona delle Dolomiti e anche grazie alla segnalazione di un amico mi son reso conto che.. le regole proposte non sono state rispettate!

Nell'assoluta maschila, al 7° troviamo infatti Bas Canoy, atleta olandese, che a giugno ha appena disputato i campionati nazionali a cronometro elite, piazzandosi al 23° posto. Corre per la DRC De Mol, con cui deve avere una tessera elite, visto che alla prova elite ha partecipato.. Troviamo riscontro della sua partecipazione cercando risultai sul web, ne citiamo solo uno (quello di una famosa testata on-line)
[URL="http://www.cyclingnews.com/races/netherlands-national-road-championships-cn/elite-time-trial/results"][url]http://www.cyclingnews.com/races/netherlands-national-road-championships-cn/elite-time-trial/results[/URL][/URL]
Vistando poi il sito web del suo team, possiamo trovare anche alcuni articoli circa piazzamenti ottenuti nel corso del 2011 dal corridore in questione nelle prove elite nazionali.

Subito alle sue spalle si è classificato 8° Jaseper Ockeleon, anch'egli olandese, che nel recente passato ha corso per 2 anni (2009-2010) nella Rabobank Continental e a tutt'oggi è in forza alla fomrazione Continental belga Donckers Koffie Jelly Belly. L'atleta ha addirittura un sito web proprio e troviamo pure la sua scheda personale sul sito del suo team attuale
[URL="http://www.donckerskoffiecycling.be/be-nl/info/96/Jasper-Ockeloen.html"][url]http://www.donckerskoffiecycling.be/be-nl/info/96/Jasper-Ockeloen.html[/URL][/URL]

I due atleti dei Paesi Bassi risultano di fatto iscritti alla manifestazione per altri team, effettivamente dal taglio amatoriale, ma mi chiedo come mai sia stato possibile ignorare la loro appartenenza alla categoria pro (nome cognome, data e luogo di nascita sono stati sufficienti a noi per identificarli..)

Nel percorso corto risulta classificato Paolo Bettini, proprio come Master Gold, categoria che teoricamente nella gara non avrebbe proprio dovuto esistere. Beninteso che comprendo la partecipazione promozionaledel ct della nazionale, trovo singolare l'interpretazione dei regolamenti..

In tempi non sospetti, segnalai personalmente al consorzio la limitatezza del provvedimento di esclusione di Master Gold e partecipazione a invito per i pro in attività. Non esiste di fatto un database, non dico mondiale, ma quantomeno europeo dei corridori che hanno svolto o svolgono attività professionistica.
Questo si fatto avrebbe potuto tradursi (e ahimè poi così è stato) in una discriminazione nei confronti degli atleti italiani "schedati" nel database FCI.

Sulla stessa linea si pone la questione della vittoria nel percorso lungo di Edith Vanden Brande. La simpatica e brava ciclista belga ha infatti un recentissimo trascorso nella categoria Elite femminile, avendo gareggaiato nel 2010 coi colori del RABC VZW Team (sempre consultando alcune classifiche on-line la troviamo in numerosi ordini di arrivo di gare elite).
La partecipazione di Edith è del tutto legittima, perchè di fatto non rientra nella categoria Master Gold redatta da FCI, quella utilizzata di fatto per decidere chi può iscriversi alla gara e chi no.. Però a questo punto mi chiedo: che differenza fa avere corso da Elite con tessera italiana o straniera? Perchè vengono penalizzati i tesserati FCI, mentre i tesserati per le federazioni straniere possono correre (e vincere) lo stesso?

Da ultimo devo registrare il disattendersi dell'aspettativa di riduzione della "vis agonistica" ipotizzata da alcuni promotori del Consorzio. Nei mesi scorsi mi confidarono la previsione che i tempi di percorrenza della Maratona delle Dolomiti sarebbero stati (per i primi arrivati) circa 15min più alti rispetto al passato.
Questo è stato smentito dai fatti: il bravo Sorrenti Mazzocchi ha impiegato 4 ore e 33 minuti circa, in linea con le prestazioni dei vari ex-pro vicenti negli anni scorsi, 1 minuto in più appena del ben noto Michele Maccanti. In campo femminile, la stratosferica Vanden Brande ha addirittura stabilito il nuovo record femminile della manifestazione, chiudendo la prova in 5 ore e 8 minuti circa.

Se a Feltre si era avuto il sentore che il movimento Five Stars League potesse essere prossimo alla messa a regime, anche con la collaborazione degli utenti, quanto visto alla Maratona ne sottolinea ancora una volta i numerosi aspetti gestiti in un modo che mi sento di definire.. approssimativo, nonostante dubbi e perplessità a riguardo fossero già stati sollevati negli ultimi mesi del 2010.

Rinnovando l'apprezzamento per quanto il Consorzio si dice di prefiggersi, rilevo ancora una volta l'inadeguatezza dei metodi proposti, cosa che mantiene in me vivo il dubbio sulla reale efficacia delle norme, dei protocolli e degli strumenti proposti per perseguire i fini dichiarati.
Ciao Andrea ... ottima analisi! Ebbene, devo però farti notare che qualche "crepa" nella selezione "expro-dilettanti", come del resto annunciata dal sottoscritto, si è verificata anche a Sportful DR ... Come scritto nel commento precedente il nome del ragazzo non mi sarà "scucito" nemmeno sotto tortura, ci mancherebbe; egli è regolarmente in classifica dopo quasi un mese e questo è sintomo che non c' è altro filtro se non quello dell' autoesclusione.
Detto questo, in considerazione all' argomento in oggetto, posso affermare che mi aspettavo una maggiore pubblicità a FSL durante la diretta TV della RAI dove il padrone di casa Michil Costa ha intrattenuto i suoi ospiti con messaggi subliminali, positivi, degni di un bravo predicatore. Sia ben chiaro che ho seguito la diretta dalle 10.00 del mattino alle 12.00 e non prima. Ma se un messaggio importante deve essere lanciato, questo deve avvenire nel momento di maggior share o audience che dir si voglia. Invece, tranne alcuni accenni, il nulla e anzi qualche inesattezza di un ospite illustre sul fatto dell' esclusione proprio degl' ex pro ed elite. Fa nulla.
E' stata persa un' ottima occasione. Come sempre.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
che con la FSL finalmente possano vincere o piazzarsi ad una GF anche atleti che correndo puliti sino a ieri earno destinati alle retrovie....

ma quando vedi al primo posto della più prestigiosa uno sconosciuto TOTALE e al secondo un nonnetto pari quanto sopra...... con tempi pari a quelli dei 'blasonati' assenti..............
... Sono del tutto sfavorevole ai pregiudizi sia che essi siano rivolti agli ex pro sia che essi siano destinati a chi per buona sorte si imponga in una manifestazione sportiva. Nulla va tolto al bravo Giuseppe, nemmeno il sibillino dubbio può scalfire la sua prestazione.
... A favore dell' amico VanP però va incontro il nostro più volte acclamato "pugno di ferro" contro il doping. Controlli ai primi di ogni manifestazione FSL cosicchè non ci siano più dubbi sul valore assoluto di una prestazione eccellente come quella del ragazzo di X-Bionic.

Anche se non è un bug del regolamento, almeno nell' oggettività dei fatti, diventa un caso emblematico. Questa è l' imponderabilità dei fatti che se non ben regolamentati possono generare una sensazione sgradevole di mancanza di "certificabilità" del risultato. In questo caso si è verificato che un soggetto "non tutelato" perchè al di fuori dei protocolli FSL, vinca una manifestazione (guarda caso quella che l' anno prima fu "madre generatrice" del progetto) del Consorzio, generando una forte "ondata di scetticismo" nei confronti del ragazzo stesso (che tra l' altro ha ottenuto una valorosa seconda piazza alla GF Giordana di qualche giorno fa, mica "baubaumiciomicio").

P.s. sul profilo Facebook del Team oggi fa sorridere il commento di un amico-collega di Giuseppe che profetizza la vittoria alla MDD dicendo "BEPPE LA MARATONA SI AVVICINA. MEGLIO ALLA GIORDANA IL 2 POSTO IL PRIMO ASSOLUTO GIORNO 10 LUGLIO 2011. SALUTI".

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
al secondo un nonnetto pari quanto sopra...... con tempi pari a quelli dei 'blasonati' assenti..............

Mah, io sul "nonnetto" non sono d'accordo. Ci sono suoi coetanei (se non addirittura con qualche anno in più) che vincevano in passato e han rivinto ancora quest'anno.

Insomma se vogliamo avere a tutti i costi il dubbio sulla questione età/prestazione mica ce lo tiramo dietro per la MdD 2011, avremmo dovuto avercelo anche prima.

Secondo me con la questione FSL questo c'entra poco..

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Mah, [...]
Secondo me con la questione FSL questo c'entra poco..
... non concordo. O meglio intendo dire che FSL in quanto Consorzio a Tutela del risultato sportivo amatoriale attraverso i controlli ematici tanto sbandierati, non può avere un vuoto normativo (o operativo che dir si voglia) che possa inficiare la credibilità del meccanismo di certificazione dei risultati ottenuti sul campo.
... Mi spiego, avesse vinto Corradini (solo ad esempio) sapendo che chiaramente ha sostenuto tutti i controlli e conoscendone il valore assoluto, ci sarebbe stata finalmente la sensazione di certezza del valore assoluto del risultato. Anche in questo caso comunque sarebbe stato meglio effettuare il controllo post-gara antidoping per spazzare via qualsiasi forma di dubbio.

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
azz.. mi hanno gia' convocato per il prelievo domenica alla Pinarello alle 5:15 :bua::bua:

Domanda da ignorante in materia.
Se sabato mi sparo i 5 grappini :wacko: della MGC poi non e' che mi arrestano per valori anomali?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
... non concordo. O meglio intendo dire che FSL in quanto Consorzio a Tutela del risultato sportivo amatoriale attraverso i controlli ematici tanto sbandierati, non può avere un vuoto normativo (o operativo che dir si voglia) che possa inficiare la credibilità del meccanismo di certificazione dei risultati ottenuti sul campo.
... Mi spiego, avesse vinto Corradini (solo ad esempio) sapendo che chiaramente ha sostenuto tutti i controlli e conoscendone il valore assoluto, ci sarebbe stata finalmente la sensazione di certezza del valore assoluto del risultato. Anche in questo caso comunque sarebbe stato meglio effettuare il controllo post-gara antidoping per spazzare via qualsiasi forma di dubbio.

Dino, io facevo riferimento puramente all'età del corridore, a prescindere non credo si possa giudicare poco credibile una prestazione del genere, anche se poi come sottolinei tu, ci fossero stati controlli anche per lui al pari degli altri certi dubbi magari non emergerebbero.

E' che nessuno quando Corradini ha vinto la 9 colli ha detto che ha vinto un "nonnetto" visto che di anni ne ha 41.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Dino, io facevo riferimento puramente all'età del corridore, a prescindere non credo si possa giudicare poco credibile una prestazione del genere, anche se poi come sottolinei tu, ci fossero stati controlli anche per lui al pari degli altri certi dubbi magari non emergerebbero.

E' che nessuno quando Corradini ha vinto la 9 colli ha detto che ha vinto un "nonnetto" visto che di anni ne ha 41.

Forse ha letto male l'anno di nascita perchè la fascia di età dai 33 - 39 è si può dire quella dei vincenti vedi Montanari, Saccomanni, Rumsas, Salimbeni e tanti altri. Per non parlare di Corradini, Merlo, Nicoletti che hanno passato i 40.

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Forse ha letto male l'anno di nascita perchè la fascia di età dai 33 - 39 è si può dire quella dei vincenti vedi Montanari, Saccomanni, Rumsas, Salimbeni e tanti altri. Per non parlare di Corradini, Merlo, Nicoletti che hanno passato i 40.

Gia'... E Guarda cAso meta' dei citati ha avuto qua e la problemi di doping o e' sparita quando si e' iniziato a parlare di controlli

Comunque e' proprio per dar 'valore ai valorosi' e nel caso sbugiardare i sospettosi come me che SE si vuol poter fregiare una gf come pulita al 100% bisogna far di tutto per verificare l'onesta dei risultati

Quindi propongo al 'comitato' che si insista su controlli anche post gara ( non solo degli atleti... Ma anche dei loro mezzi !!!) e che magari vengano pubblicti i valori riscontrti prima e dopo in un apposita sessione del sito promotore

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ciao Andrea ... ottima analisi! Ebbene, devo però farti notare che qualche "crepa" nella selezione "expro-dilettanti", come del resto annunciata dal sottoscritto, si è verificata anche a Sportful DR ... Come scritto nel commento precedente il nome del ragazzo non mi sarà "scucito" nemmeno sotto tortura, ci mancherebbe; egli è regolarmente in classifica dopo quasi un mese e questo è sintomo che non c' è altro filtro se non quello dell' autoesclusione.
Detto questo, in considerazione all' argomento in oggetto, posso affermare che mi aspettavo una maggiore pubblicità a FSL durante la diretta TV della RAI dove il padrone di casa Michil Costa ha intrattenuto i suoi ospiti con messaggi subliminali, positivi, degni di un bravo predicatore. Sia ben chiaro che ho seguito la diretta dalle 10.00 del mattino alle 12.00 e non prima. Ma se un messaggio importante deve essere lanciato, questo deve avvenire nel momento di maggior share o audience che dir si voglia. Invece, tranne alcuni accenni, il nulla e anzi qualche inesattezza di un ospite illustre sul fatto dell' esclusione proprio degl' ex pro ed elite. Fa nulla.
E' stata persa un' ottima occasione. Come sempre.

Io lo so chi è :mrgreen:
cmq anche io sono rimasto sorpreso di queste presenze alla MDD. C'è da dire che il regolamento parla di esclusione di elite e prof in attività se non a scopo pubblicitario (come è stato per bettini), spero arrivino le esclusioni dei 2 olandesi. Per quanto riguarda le parole spese in diretta (quando i primi erano sul falzarego) sul progetto FSL, mi pare ci fosse Simonetto che ha detto che tutti i 140 della LOM hanno aderito al progetto smentendo quindi quanto scritto su CT relativo agli 8 "pizzicati". Costa poi ha detto che l'esclusione degli ex per lui è legittima e penso che difficilmente cambierà idea.
Voglio sapere chi ha portato la bottiglia di vino al controllo :-P

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri giornata molto bella per me con la grande soddisfazione per il fatto che la mia ragazza sia riuscita a finire il medio senza problemi, ero veramente felice...
Nonostante questo visti i risultati, uno in particolare, e vista anche una chiacchierata dopo pranzo nel palaghiaccio è aumentato il senso di ingiustizia per la mia esclusione, speriamo davvero di poter partecipare il prossimo anno perchè la MdD e la 9Colli sono manifestazioni uniche...o-o