Five stars league

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ieri giornata molto bella per me con la grande soddisfazione per il fatto che la mia ragazza sia riuscita a finire il medio senza problemi, ero veramente felice...
Nonostante questo visti i risultati, uno in particolare, e vista anche una chiacchierata dopo pranzo nel palaghiaccio è aumentato il senso di ingiustizia per la mia esclusione, speriamo davvero di poter partecipare il prossimo anno perchè la MdD e la 9Colli sono manifestazioni uniche...o-o

Io fossi in te chiederei all'organizzazione come mai due pro in attività possano tranquillamente partecipare e chiudere 7° e 8°, dunque fanno la "corsa" mentre a te addirittura ti è stato "vietato" partecipare come ospite. Io sarei proprio curioso......;nonzo%

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io fossi in te chiederei all'organizzazione come mai due pro in attività possano tranquillamente partecipare e chiudere 7° e 8°, dunque fanno la "corsa" mentre a te addirittura ti è stato "vietato" partecipare come ospite. Io sarei proprio curioso......;nonzo%

Se leggi qualche pagina passata, proprio io avevo sollevato il problema dei pro stranieri.
Secondo me il regolamento non li esclude.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se leggi qualche pagina passata, proprio io avevo sollevato il problema dei pro stranieri.

Si, ma esclude quelli italiani ... E tuttavia sono in classifica. Ripeto che tutto riconduce a quel senso di trascuratezza organizzativa tipicamente italiana. Di piu' ancora assomiglia a quel menefreghismo tipico di chi del proprio Consorzio frega il giusto, solo fin tanto che esso porti consensi superficiali dalle istituzioni. Ora sarò decisamente meno "politicamente corretto" ... Riassunto delle puntate di FSL: esordio a Gimondi che vira decisamente nel post granfondo ad un antitetico "all in" dichiarando la sua probabile apertura ai pro nel 2012; segue Nove Colli che pare dare un peso minore all' iniziativa lasciando quasi al collasso la "macchina burocratico-sanitaria"; subentra Feltre dove a casa del Padrone Piol, presidente del consorzio e come detto forse l' unico che ha creduto al progetto, tutto pare mettersi in ordine. Ma ecco che irrompe Mdd e la sua veste "commercial-televisiva" affossa le speranze che il progetto potesse essere sostenuto a livello mediatico e che un vero interesse fosse possibile nella mente del bravo Michil. Ora la volta dei Pinarello che di FSL se ne serviranno ben poco.
Il progetto naufraga e i topi abbandonano la nave.

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Si, ma esclude quelli italiani ... E tuttavia sono in classifica. Ripeto che tutto riconduce a quel senso di trascuratezza organizzativa tipicamente italiana. Di piu' ancora assomiglia a quel menefreghismo tipico di chi del proprio Consorzio frega il giusto, solo fin tanto che esso porti consensi superficiali dalle istituzioni. Ora sarò decisamente meno "politicamente corretto" ... Riassunto delle puntate di FSL: esordio a Gimondi che vira decisamente nel post granfondo ad un antitetico "all in" dichiarando la sua probabile apertura ai pro nel 2012; segue Nove Colli che pare dare un peso minore all' iniziativa lasciando quasi al collasso la "macchina burocratico-sanitaria"; subentra Feltreranno dove a casa del Padrone Piol, presidente del consorzio e come detto forse l' unico che ha creduto al progetto, tutto pare mettersi in ordine. Ma ecco che irrompe Mdd e la sua veste "commercial-televisiva" affossa le speranze che il progetto potesse essere sostenuto a livello mediatico e che un vero interesse fosse possibile nella mente del bravoMichil
:ola::ola:

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Articolo tratto da CT luglio 2009

Inchiesta/Granfondo Pinarello "alla francese"

Pro e contro di una scelta coraggiosa

"Per me è un passo indietro" Pessima idea!" Manenti/Gimondi
Beppe Manenti è l'organizzatore della Granfondo Felice Gimondi e si dice molto scettico sul valore di tale proposta. <<Vado ripetendo da anni che l'unica possibilità di sviluppo delle nostre manifestazioni è quella di portare i porofessionisti al via>> spiega Menenti.
<<Secondo me dovremmo "imparare" dalle maratone podistiche e far partire, davanti a tutti, professionisti e dilettanti in attività che gareggino come in qualsiasi altra competizione>> rafforza il concetto l'organizzatore lombardo.
<<Per questo motivo mi sento di poter dichiarare, fin da adesso, che la Gimondi non seguirà la strada della partenza "alla francese" e anzi, in futuro si muoverà per avere i "veri" campioni al via....>>.

Per 8888, non hai letto la prima riga, luglio 2009.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

"Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti inseriti nella categoria Master Gold (vedasi elenco FCI); i professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica."

Per come la interpreto io, gli ex-qualunquecosa che non possono partecipare sono solo quelli in lista FCI (e quindi quelli che han corso con tessera FCI, per disgrazia loro!) per i pro, elite, u23 non si fa distinzione.

In questo senso, è lecita la partecipazione della Vanden Brande, che non è in elenco FCI, ma che ha svolto attività Elite nel 2010.
Penalizzate le italiane che han corso da elite fin nel 2008, se sei stao/a tesserato all'estero come elite puoi correre. Contraddittorio..

I due pro in attività olandesi inseriti in classifica sono invece per me un vero e proprio schiaffo in faccia al regolamento, a cui aggiungo, seppur non sullo stesso piano, la classificazione del ct della nazionale Bettini, inserito nel corto come Mastergold, categoria che non avrebbe dovuto nemmeno esistere. Per carità, capisco benissimo lo scopo promozionale della presenza di quest'ultimo, ma dov'è finito il rigore nell'applicazione dei regolamenti che in altri momenti il co della gara ha sempre (giustamente) vantato?
Perchè Bettini può fare la sua passeggiata col chip e O.Simo non può fare lo stesso insieme alla sua ragazza? ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"............Perchè Bettini può fare la sua passeggiata col chip e O.Simo non può fare lo stesso insieme alla sua ragazza? ;nonzo%
Perchè non frega a nessuno o quasi che ci sia questa ingiustizia. Perchè in due giorni di commenti ho letto solo commenti entusiastici di gente contenta di averla fatta, o dispiaciuta di non esser stata estratta e tutti vogliosi di riprovarci l'anno prossimo, tanto che è quasi venuta voglia anche a me di provarci, sicchè, l'organizzazione tira dritta per la sua strada ben sapendo che pure se non fa rispettare gli stessi regolamenti che ella stessa ha proposto, l'anno prossimo ci saranno di nuovo 10.000 partenti e altrettanti esclusi. E' un paradosso irreale, ma se l'anno prossimo alla MdD, piuttosto che alla Sportful, o alla 9 Colli, ci andassero in 2/300 e basta, per protesta contro tutte le lamentele giustificate che mi è capitato di leggere, i vari organizzatori si darebbero una bella regolata.
@O.Simo: se non ricordo male, oltre che un eccellente ciclista, hai anche le dovute conoscenze per valutare la fattibilità di una qualche azione contro l'organizzazione. Fossi in te vedrei se ce ne siano gli estremi, e in caso affermativo non mi lascerei scappare l'occasione di piantargli grane, perchè la presenza di un solo MasterGold, chiunque egli sia, e la tua esclusione è una incongruenza tanto evidente quanto ingiustificata.:cassius:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Perchè non frega a nessuno o quasi che ci sia questa ingiustizia. Perchè in due giorni di commenti ho letto solo commenti entusiastici di gente contenta di averla fatta, o dispiaciuta di non esser stata estratta e tutti vogliosi di riprovarci l'anno prossimo.

Sì mettiamola però in questi termini.. la manifestazione era già classificata come evento "a invito", il co poteva benissimo accettare o meno certe iscrizioni, senza rendere conto a nessuno. Perchè tirarsi "la zappa sui piedi" scrivendo un regolamento e poi non rispettandolo? ;nonzo%
Per me è poco furbo.. uno scredita se stesso!
Poi ti do pienamente ragione che.. non frega niente a nessuno.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie del consiglio, ma spero solamente che il prossimo anno le cose siano diverse o-o
soprattutto perchè sono convinto che molti dei corridori davanti, nei percorsi medio e lungo, non erano puliti nonostante i controlli ematici e ritengo una doppia ingiustizia che certa gente possa partecipare e io no :cry:
Comunque non ci voglio pensare per ora perchè sulle dolomiti sono stato davvero bene e se ci penso troppo poi perdo il carico di tranquillità e relax acquisito in questi giorni di vacanza e che ora che sono tornato alla routine quotidiana mi serve tutto :mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
soprattutto perchè sono convinto che molti dei corridori davanti, nei percorsi medio e lungo, non erano puliti nonostante i controlli ematici e ritengo una doppia ingiustizia che certa gente possa partecipare e io no :cry:

Dai, Simone, non fare lo stesso errore della FSL.
I corridori sono puliti fino a prova contraria.
Certo che se ci fossero controlli a tappeto, le prove sarebbero molte di più.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dai, Simone, non fare lo stesso errore della FSL.
I corridori sono puliti fino a prova contraria.
Certo che se ci fossero controlli a tappeto, le prove sarebbero molte di più.

Infatti io parlo dei pochi dei quali sono sicuro o i quali me lo hanno candidamente ammesso nel postcorsa o-o
Detto questo è ovvio che fino a quando uno non viene beccato è pulito, a me basterebbe avere gli stessi diritti loro

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
qualcuno ha ammesso con te di essersi "aiutato"? ;nonzo%

Diciamo che io ho espresso il mio rammarico per l'ottima prestazione di un corridore che so essere non pulito (oltre che montato :rosik:) e lui mi ha detto, più o meno testualmente, "su questo non dico niente, anche perchè magari tra qualche mese esce fuori che xxx xxx (proprio nome e cognome) è squalificato per doping, d'altronde ognuno prende le sue cose" io mi sono limitato a rispondergli che di sicuro non leggerà tra qualche mese che Simone Orsucci (io) è squalificato per due anni visto che non prendo nulla o-o
Purtroppo chi si cura è il primo a dare per scontato che anche gli altri lo facciano, a me fa piacere sapere che si sono persone che mi conoscono, alcuni anche che si dopano, e che sanno che corro pulito

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Una breve sintesi su vari argomenti emersi negli ultimi commenti e qualche considerazione personale.
1) Non esiste un database internazionale e, quindi, cercare di individuare ciclisti stranieri appartenenti alla categoria degli esclusi italiani era molto ma molto difficile se non impossibile. Ciò nonostante FSL ha ritenuto opportuno acquisire, in via preventiva, una certificazione UCI relativa allo status degli iscritti da cui risulta che il 7° ed 8° asoluti sono amatori (evidentemente molto forti) che hanno corso qualche gara elite. Questo aspetto della vicenda sta ricevendo ulteiori approfondimenti a chiusura dei quali verranno adottati opportuni ed adeguati provvedimenti.
In ogni caso la questione stranieri verrà meglio definita e regolamentta per il 2012.
2) Nessuo si è lamentato dei controlli mattutini ed i problemi sollevati a questo punto pare si siano definitvamente risolti. Ho letto di un controllato che ha persino offerto una bottiglia di vino.
3) La diretta TV non è una gentile e cortese concessione della RAI ma è a titolo oneroso per cui chi la paga avrà avuto anche la pretesa di gestire la trasmissione. FSL ha avuto il suo spazio con riferimenti da parte dei conduttori e con alcune interviste.
4) I controlli antidoping di fine gara ci sono stati. Solo per conoscenza e in prosieguo a quanto detto da O.Simo pare che qualche griglia rossa (temendo il controllo?) nel finale ha rallentato ed una volta giunto all'arrivo è stato colto da crisi convulsive che ne hanno consigliato le cure al P.S.
5) O.Simo conosce le ragioni per cui non gli è stato possibile partecipare come invitato alla MDD e la sua mancata partecipazione non può essere correlata alla partecipazione di Bettini. Tra l'altro per quanto O.Simo sia un ottimo corridore ed un gran signore non ha l'effetto mediatico di Bettini il quale, tra l'altro, ha accompegnato Zanardi. Anche questa questione verrà in qualche modo modificata per il 2012 e si cercherà di non penalizzare nessuno.