Five stars league

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Presente anche io ore 5.45 .....ma la nicol lavora anche di domenica?
vedo che pero' continuano a mandare le comunicazioni per email che,a quanto ne sappia,non hanno nessuna valenza legale....magari in settimana arrivera' anche la raccomandata.va be poco male ,perche sprecare altro denaro?

Scusate se vi rompo le scatole, mi è arrivata l'email anche a me, ed essendo la prima volta, posso chiedervi alcune cose?
Sulla mia email c'è scritto di presentarmi alle 6.15..... ad ognuno ci sono diversi orari?
Seconda cosa, io che assumo uno spray antiallergico (col simbolo di doping sulla confezione), di cui mi son fatto fare il certificato dal mio medico per l'assunzione, basta quello o devo presentare altro?
Grazie a tutti.
o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Porta il certificato e magari anche il bugiardino.
Inoltre se ci si sottopone a intervento odontoiatrico con anestesia si deve richiedere dal dentista l'attestazione del farmaco utilizzato. Spesso contengono adrenalina.
Invece Domenica sono convocato per le 6.
Ma in quanti siamo? Solo quelli del forum? ;nonzo%

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Scusate se vi rompo le scatole, mi è arrivata l'email anche a me, ed essendo la prima volta, posso chiedervi alcune cose?
Sulla mia email c'è scritto di presentarmi alle 6.15..... ad ognuno ci sono diversi orari?
Seconda cosa, io che assumo uno spray antiallergico (col simbolo di doping sulla confezione), di cui mi son fatto fare il certificato dal mio medico per l'assunzione, basta quello o devo presentare altro?
Grazie a tutti.
o-o

Il certificato lo devi sempre portare, non solo alle gare FSL, tra l'altro non tanto per i controlli mattutini, che dovrebbero verificare altri parametri, quanto per eventuali controlli antidoping

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
I prelievi mattutini NON sono controlli antidoping ma semplici esami del sangue che possono farvi in qualsiasi centro prelievi ;-) Nessuno vi chiederà se avete assunto farmaci che rientrano nella lista sostanze proibite.
Per i controlli antidoping (in genere fatti a fine competizione) esiste una normativa presente sul sito del CONI e sul sito della FCI, vale la pena leggerla e informarsi.
http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/antidoping/2012/NORME_SPORTIVE_ANTIDOPING.pdf
Nelle ultime pagine si parla della Notifica di Intervento Terapeutico(NIT). Vado a memoria e potrei dimenticarmi qualcosa: nel verbale del controllo antidoping siete obbligati a far inserire eventuali farmaci che avete assunto su prescrizione medica, siete obbligati a far pervenire al CONI il modulo NIT entro 7 giorni dal controllo. Nel caso foste sorteggiati per il controllo antidoping non abbiate paura a chiedere informazioni e consigli agli addetti del CONI/FCI/Ministero della salute presenti.

http://www.federciclismo.it/antidoping/index.asp
http://www.coni.it/index.php?7080

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per chi è tra i primi 100 del Ranking FSL e viene alla MdD, è in mio possesso email della organizzazione dove mi confermano che si ha diritto alla prima griglia.

Ci si vede li davanti :-).

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Vado in bici solo per divertirmi e non metter su la panzetta
Mi piace l'agonismo sano che si respira nelle GF
Non sono un espertone di regolamenti ed i cosiddetti Enti della Consulta:mrgreen: ma trovo ridicolo che alla Gimondi, come prima prova della FSL, si vadano a fare dei prelievi ematici a persone che corrono per passione mentre dall'inizio dell'anno ancora non è stato fatto ancora un vero controllo antidoping ai primi classificati delle varie GF disputate da inizio anno ad oggi:mrgreen:

L'anno scorso ero presente anche io al prelievo ematico alla Gimondi perchè rientravo in un ranking del piffero pur non andando una mazza
Sinceramente devo ammettere che quest'anno sono contento di non partecipare a questa pagliacciata non per i ragazzi che si presenteranno puntuali al prelievo alle 5 del mattino (unica parte sana) ma per i CO che li organizzano ed i vari enti, CONI, Federazione Italiana Ciclismo e tutti i vari enti del menga che ci sono in Italia, medici che vanno a prelevare il sangue solo per prendere la paghetta dallo stato italiano

In altre Gf ci saranno invece i vari fenomeni di turno che corrono "pieni" in barba a tutti e nessuno li controlla...che ganzata ma siamo in Italia
Fate dei controlli a sorpresa il lunedì o il martedì, anche solo urine, quando i fenomeni "si curano" per le GF e vedrete che ci divertiremmo tantissimo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Stefano credo che tu abbia postato nel topic sbagliato, questo é un mero elenco. Magari sposti il commento sul topic generico della FSL? Grazie.

Magari rivedilo perché contiene molte inesattezze.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stefano credo che tu abbia postato nel topic sbagliato, questo é un mero elenco. Magari sposti il commento sul topic generico della FSL? Grazie.

Magari rivedilo perché contiene molte inesattezze.

Stasera ho bevuto un fiasco di Prosecco con la signora quindi può darsi che mi sia fatto prendere la mano ed abbia sbagliato post:mrgreen:;nonzo%
Può darsi che abbia scritto anche delle inesattezze, a quali ti riferisci?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ho spostato gli ultimi 3 interventi da altra discussione.

Mi riferisco al fatto che non siano stati fatti controlli nelle altre GF del 2012. Al contrario, di controlli se ne sono fatti piu' degli altri anni e ci sono anche state delle positivita'.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Se ne e' discusso alla nausea l'anno passato. Dicono che i valori dopo la gara sarebbero sballati e non consentirebbero di fare il monitoraggio che il controllo si prefigge di fare.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho spostato gli ultimi 3 interventi da altra discussione.

Mi riferisco al fatto che non siano stati fatti controlli nelle altre GF del 2012. Al contrario, di controlli se ne sono fatti piu' degli altri anni e ci sono anche state delle positivita'.

A me hanno riferito che nelle GF importanti non hanno fatto controlli antidoping alle persone arrivate a podio nei percorsi lunghi ma non so quanto sia attendibile la mia fonte
A te risulta che abbiano fatto i controlli antidoping ad esempio a Bologna ed a Cervia o a Viareggio alla Versilia;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Per chi è tra i primi 100 del Ranking FSL e viene alla MdD, è in mio possesso email della organizzazione dove mi confermano che si ha diritto alla prima griglia.

Ci si vede li davanti :-).
Scusa la mia ignoranza;nonzo%, ma i primi 100 della classifica generale del ranking FSL, o anche i primi 100 della classifica under 35, 35-44, over 44 e donne sempre del ranking FSL?;nonzo%

Grazie
o-o