fixed e forcellini verticali cad3 : mission possible !

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ok che nella foto in questione c'è il freno anteriore... e quindi il problema è anche abbastanza ridotto... ma io non affiderei la mia unica possibilità di frenare ad un frenafiletti... preferirei qualcosa di meccanico. infatti la soluzione migliore è sempre e comunque un mozzo da pista nativo.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
domandina:
Ma usando il fisso per frenare a nessuno capita che si sviti????
io quando da ragazzo lo usavo per allenarmi un paio di volte in "tentativi d'emergenza" simulata, mi si è svitato

a me non è mai successo... o meglio... mi è successo provando la bici con il pignone appena montato. Dopo qualche km che ci pedalo faccio fatica anche a svitarlo con la frusta
 

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Canyon V-Drome Al - Cinelli Strato
miontato un pignone con frena filetti extraforte su una ruota con fileletto normale, non sono mai più riuscito a smontare il pignone! idem su una ruota da pista, ho incollato sempre col frenafiletti una slitta per pignoni miche, stesso risultato, la slitta non è più venuta via!
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
se non metti le gabbie metti almeno il freno davanti


ecco le foto del giro pausa pranzo pro-green,

ho i quadricipiti a pezzi, pur avendo qualche centinaio di km sulle gambe fatte con la bdc, ieri per contrastare la fixed in falso piano per un paio di km, senza voler utilizzare il freno, evidentemente ho fatto lavorare dei distretti muscolari non particolarmente utilizzati nel mio comune allenamento.
 

Allegati

  • Immagine3 017.jpg
    Immagine3 017.jpg
    91,9 KB · Visite: 26
  • Immagine3 019.jpg
    Immagine3 019.jpg
    100,3 KB · Visite: 26
  • Immagine3 022.jpg
    Immagine3 022.jpg
    89,6 KB · Visite: 36
  • Immagine3 018.jpg
    Immagine3 018.jpg
    119,4 KB · Visite: 31

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
senza polemica...che sia chiaro...solo un parere mio personale.

ma vedere un telaio come quello, fissato, mi piange il cuore...lo trovo sprecato...senza poi parlare di alcuni componenti...
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
senza polemica...che sia chiaro...solo un parere mio personale.

ma vedere un telaio come quello, fissato, mi piange il cuore...lo trovo sprecato...senza poi parlare di alcuni componenti...

e' la tua opinione e come tale va rispettata.

ma un telaio anonimo per la mia fixed non mi piaceva.

il prossimo upgrade sara' la ruota posteriore, quella che e' montata adesso e' da pista vera, con un tubolare sottilissimo ed un cerchio che mal sopporta il pave', senza parlare dei raggi saldati a stagno.

se ti piange il cuore, non posto le foto dei forcellini verticali molati col trapano per trovare la corretta tensione catena, potresti avere un mancamento!

sono stato veramente rozzo, ma era una sfida tra me ed il telaio che ha ceduto sotto i colpi della fresa ! :cassius:
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
se ti piange il cuore, non posto le foto dei forcellini verticali molati col trapano per trovare la corretta tensione catena, potresti avere un mancamento!

sono stato veramente rozzo, ma era una sfida tra me ed il telaio che ha ceduto sotto i colpi della fresa ! :cassius:

si ci hai preso...qui potrei svenire...

cmq a onor dell'estetica e della componentistica, è pur sempre una bici e merita di esser bella, oltre ai cambiamenti che hai gia detto...metti una sella (quella che preferisci tu) migliore ma soprattutto un reggisella non ad anello...su quel telaio proprio non ci va...sembra bello invece l'attacco...
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
si ci hai preso...qui potrei svenire...

cmq a onor dell'estetica e della componentistica, è pur sempre una bici e merita di esser bella, oltre ai cambiamenti che hai gia detto...metti una sella (quella che preferisci tu) migliore ma soprattutto un reggisella non ad anello...su quel telaio proprio non ci va...sembra bello invece l'attacco...

grazie per i suggerimenti,
il progetto e' in continuo upgrade, seguiranno aggiornamenti .