fizik arione r3 open regular o san marco aspide supercomfort?

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao ragazzi, il biomeccanico mi ha raccomandato queste due selle ( oltre alla selle italia slr flow s2 che però sembrerebbe non venga più prodotta).
purtroppo a cagliari non avrò la possibilità di provarle. volete spezzare una lancia a favore di una delle due? la fizik costa 92, l'altra 72.
grazie milleo-oo-o
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io ho avuto per anni rotture di balle con le selle, la Arione mi ha risolto tutti i problemi e ne son contentissimo.

edit: confermo che ho una posizione abbastanza aggressiva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
ciao ragazzi, il biomeccanico mi ha raccomandato queste due selle ( oltre alla selle italia slr flow s2 che però sembrerebbe non venga più prodotta).
purtroppo a cagliari non avrò la possibilità di provarle. volete spezzare una lancia a favore di una delle due? la fizik costa 92, l'altra 72.
grazie milleo-oo-o
Le selle purtroppo... a meno che tu non faccia parte di quella ristrettissima cerchia di persone che prendono una sella e ci stan subito bene... vanno provate.
Ognuno ti darà un parere elogiando la sella con cui si trova bene, ma non è affatto scontato che con la stessa sella ti ci trovi bene pure tu.

Il tuo biomeccanico inoltre ti ha consigliato 2 selle totalmente diverse tra loro.. dove una esclude a priori l'altra, vista la loro conformazione totalmente differente, ed adatta, almeno su carta a 2 posture in bici diverse tra loro..
La arione e per chi ha una ottima flessibilità lombosacrale, ed è in grado di sostenere in bici una postura molto aggressiva e spinta
La aspide superconfort e per una posizione in bici più rilassata e meno estrema..
Non capisco francamente con quale criterio te le abbia consigliate entrambe.
Ma il biomeccanico è lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao ragazzi, il biomeccanico mi ha raccomandato queste due selle ( oltre alla selle italia slr flow s2 che però sembrerebbe non venga più prodotta).
purtroppo a cagliari non avrò la possibilità di provarle. volete spezzare una lancia a favore di una delle due? la fizik costa 92, l'altra 72.
grazie milleo-oo-o
posto che, come ti hanno detto, sono 2 selle diversissime, quindi anche io non capisco il consiglio
detto questo il mio suggerimento è di prenderle su amazon così, se non ti trovi, le rendi
io ho fatto così proprio con la aspide sc per mia moglie, che non si è trovata, e l'ho resa recuperando i soldi
https://www.amazon.it/gp/product/B01MU3LMOI/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari