Salve, ho da poco sostituito la mia smp glider con una fizik arione versus. Con la smp ho percorso parecchi km senza problemi, mi trovavo benissimo, dovendola sostituire ho optato per questa fizik arione versus che mi attirava molto dal punto di vista estetico ma, mea culpa, non ho controllato essere adatta alle mie caratteristiche. Risultato dopo 30 km inizia un vero e proprio supplizio, vado su e giù dai pedali perchè non riesco a starci seduto molto e mi si addormenta il gingillo....La cosa che noto è che, a differenza della smp, su questa vado a sedermi con la parte perineale e non con le ossa ischiatiche, per trovare sollievo devo sedermi un po' più verso il retro sella nella parte più larga. Il mio dubbio è: ho preso una sella troppo stretta e quindi le ossa escono fuori e di conseguenza appoggio col perineo e soffro, o è proprio il tipo di sella non adatto a me che pedalo comunque tendendo a sedermi più avanti? Se il trend è questo sarò costretto quanto prima a tornare su smp prendeno la dynamic o la forma. Qualcuno di voi ha avuto esperienze similari?
P.S. l'arretramento sella e tutto il resto sono misure date dal biomeccanico quindi il settaggio è giusto....
P.S. l'arretramento sella e tutto il resto sono misure date dal biomeccanico quindi il settaggio è giusto....