flite carbon 2010

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
sono un fan flite ritengo la flite la migliore sella in circolazione, ho avuto la prima versione adesso sto utilizzando proprio la versione gel flow comodissima, c'è qualcuno sta già utilizzando la versione carbon 2010? mi sembra di capire che c'è un minimo di imbottitura come la trovate la sella? estremamente rigida e dura?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
anche io utilizzo da un anno la slr gel flow e la trovo buona, anche se un pelo rigida
forse la flite e' piu' comoda visto che la maggior parte dei pro sellati sella italia usa propio la flite e non slr...
infatti se mi capita vorrei provarla.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
anche io utilizzo da un anno la slr gel flow e la trovo buona, anche se un pelo rigida
forse la flite e' piu' comoda visto che la maggior parte dei pro sellati sella italia usa propio la flite e non slr...
infatti se mi capita vorrei provarla.
...attenzione io ho parlato di Slr Kit Carbon e non Gel Flow....e c'è una bella differenza, di peso, di rigidità, di confort e di €€€€€€:mrgreen:
Sulle caratteristiche delle selle c'è un post "parliamo di selle" e li potrai trovare i miei teoremi sulle selle e non solo i miei, ma anche di chi ha molta + esperienza e molti + km di me!
Una sola cosa in breve:mai pensare alla formula (morbido+imbottito=comodo).
Bisogna provare, provare e provare.:doh:
Io me le sono testate tutte, SMP, Selle Italia, Fi:zik, San Marco e ti dirò che quelle che definivo fino a poco tempo fa degli autentici "pezzi di legno" fossero in realtà così comode.:hahaha:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
sono un fan flite ritengo la flite la migliore sella in circolazione, ho avuto la prima versione adesso sto utilizzando proprio la versione gel flow comodissima, c'è qualcuno sta già utilizzando la versione carbon 2010? mi sembra di capire che c'è un minimo di imbottitura come la trovate la sella? estremamente rigida e dura?
Ho da 4 uscite la flite gel flow, l'ho sotituita alla prologo nagò gel, che dire?.....fantasticamente comoda!!!!, l'ho postato anche in "parliamo di selle". Ora torno a casa dopo 2 ore di pedalata senza più arrossamenti e foruncoli nel soprasella, non ho più dolori nella zona ischiatica, prima dopo un'ora volevo scendere dalla bici(pensavo che mi dovevo abituare alla prologo), ora stò scoprendo un'altro modo di pedalare, riesco ad essere più agile nelle rivoluzioni e resto più morbido e rilassato in sella!!!, prima dopo un po mi "irrigidivo" per alleggerirmi sulla sella e questo quasi istintivamente!!!! faticando MOOOOLTO di più............resto più concentrato sulla pedalata a favore della prestazione, insomma un'altro mondo!!!!
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
sono un fan flite ritengo la flite la migliore sella in circolazione, ho avuto la prima versione adesso sto utilizzando proprio la versione gel flow comodissima, c'è qualcuno sta già utilizzando la versione carbon 2010? mi sembra di capire che c'è un minimo di imbottitura come la trovate la sella? estremamente rigida e dura?

Scusa, ma stai parlando di quella con il buco da 140gr?