Fm028

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ecco a voi un' altra creatura di peppeviner.....

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Ecco a voi la tanto aspettata bici, che per adesso, sara' l' ammiraglia

Dalle prime uscite, posso dire che questo telaio è favoloso. Mi da l impressione di esserci sempre......lo si sente proprio che dietro è rigido. Ancora siamo agli inizi, e non voglio sbilanciarmi, ma ci sono buone possibilita' che non mi faccia rimpiangere la mia tanto amata viner.....
I componenti sono tutti entry level, per cui il peso è alto, ma posso dire che ad esempio la curva è veramente "comoda", in tutte le posizioni. mi trovo davvero bene. Il gruppo credo sia la sorpresa maggiore....... abituato a dura ace, e red, questo 105 dal sicuro peso eccessivo, come prestazioni è all altezza!!!!!! un vero orologio svizzero!
Altro piccolo test alla mia bike..... fatte 2 salite brevi, ma toste. Ovviamente a velocita' da lumaca......
Sensazione sempre positiva in salita......Mi piace davvero! In discesa invece, ancora non la sento mia. Ok che la serie di colpe è mia e non da attribuire al telaio, ma ancora non mi sento sicuro di "lasciarmi andare"...... Vedremo col tempo......La colpa l attribuirei inizialmente all' attacco manubrio 2cm piu lungo del precedente, per cui la sensazione di avere la bici "distante" inganna parecchio sulla sicurezza che si vorrebbe avvertire....
Oggi, nonostante il pochissimo allenamento, posso affermare che questo telaio è veramente ben fatto.
Nel giretto di sabato, il mio compagno di pedalate ha fatto circa 15km in sella alla mia bestiolina.
Ha riportato solo parole di elogio, nonostante un assetto molto diverso dal suo modo di pedalare.
é rimasto incredulo della leggerezza che si avverte pedalando, nonostante i suoi 8kg (7960gr)
Questo è sinonimo di compattezza e rigidita' eccellente.........
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Rapporto qualità prezzo notevole, se tutti si comportassero in questo modo mi sà che i prezzi delle "nobili" scendere di molto.
Bravo !
Grazie o-o

peppeviner, complimenti per la bici. :) Anche io la preferisco con le ruote Miche!
Molto molto bella, secondo me ha anche ampi margini di miglioramento sia dal punto di vista del peso che della qualità in generale, buone pedalate!o-o
Grazie. Per migliorarla, gia so dove agire senza spendere troppo. Intendo sella, reggisella e ruote full carbon da 50mm (le miche non sono mie, e pesano un po' di piu del mio progetto), visto che sono i componenti piu pesanti, ma regalati da grandi amici. il resto lo lascero' (piega e attacco) anche se piu pesanti della norma (di poco).