Focus Cayo EVO Ultegra DI2

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
era già da un po' che volevo provare a fondo l' elettronico. già avevo provato il campagnolo super record elettronico, ma ora posso veramente metterlo alla prova, seppur (con mio grande dolore) Shimano. diciamo che il Campagnolo rimane il mio unico e grande amore, ma posso dire di aver trovato un' amante giapponese ;)notevole è il pacco batterie inserito nel reggisella.
comunque: telaio molto rigido, che si fa apprezzare soprattutto negli scatti, sia in salita che in "volata". cambio come dicevo, preciso e pressochè perfetto. insieme formano una macchina silenziosissima, che, senza l' assillo delle vibrazioni o dei rumori di cambiata (che devo dire un po' mi mancano) fanno apprezzare appieno le lunghe pedalate.
Telaio:Focus Cayo Evo
Gruppo e guarnitura: Shimano Ultegra DI2, guarnitura compact
pipa: FSA k force
Sella: fizik arione cx
Pedali: look keo classic
Ruote: fulcrum racing 6.5 (per ora)
Peso: poco meno di 8 kg

ecco le foto ;)

DSCN4960_zps88929f2f.jpg


DSCN4958_zpsb8162a55.jpg


DSCN4965_zpsdfe26c19.jpg


DSCN4966_zps0946dc67.jpg


DSCN4962_zpsa5f6d8df.jpg


DSCN4963_zps0c6c618c.jpg
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
era già da un po' che volevo provare a fondo l' elettronico. già avevo provato il campagnolo super record elettronico, ma ora posso veramente metterlo alla prova, seppur (con mio grande dolore) Shimano. diciamo che il Campagnolo rimane il mio unico e grande amore, ma posso dire di aver trovato un' amante giapponese ;)notevole è il pacco batterie inserito nel reggisella.
comunque: telaio molto rigido, che si fa apprezzare soprattutto negli scatti, sia in salita che in "volata". cambio come dicevo, preciso e pressochè perfetto. insieme formano una macchina silenziosissima, che, senza l' assillo delle vibrazioni o dei rumori di cambiata (che devo dire un po' mi mancano) fanno apprezzare appieno le lunghe pedalate.
Telaio:Focus Cayo Evo
Gruppo e guarnitura: Shimano Ultegra DI2, guarnitura compact
pipa: FSA k force
Sella: fizik arione cx
Pedali: look keo classic
Ruote: fulcrum racing 6.5 (per ora)
Peso: poco meno di 8 kg

ecco le foto ;)

DSCN4960_zps88929f2f.jpg


DSCN4958_zpsb8162a55.jpg


DSCN4965_zpsdfe26c19.jpg


DSCN4966_zps0946dc67.jpg


DSCN4962_zpsa5f6d8df.jpg


DSCN4963_zps0c6c618c.jpg

Vivissimi complimenti,ottima bici ad un ottimo prezzo !!!!!o-o
Se devo fare un 'appunto cambierei subito i pedali con dei bellissimi Shimano Ultegra 6800 Carbon (circa 100 euro) ben spesi cosi hai la bici completamente montata Ultegra.
Che taglia è? Dal vistoso tubo di sterzo direi almeno una Xl,quindi 8kg scarsi per una bici di taglia grande è un ottimo peso !
:cassius:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
bellissima, complimenti!!!

ti faccio una domanda visto che dovrei acquistare anche io una focus e non trovo info da nessuna parte: la forcella è conica oppure tutta dritta? grazie
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
allora: La taglia é una XL, la piú grande di questo modello. I pedali sono in procinto di cambiarli, stavo pensando agli speedplay ma il tuo suggerimento sugli ultegra carbon mi ha quasi fatto cambiare idea... la forcella è conica, la piega non ho idea che modello sia, ma posso informarmi. É molto aperta verso l' esterno, cosa che la rende un po' scomoda, almeno per me, in discesa, mentre rende la bici molto maneggevole in volata
 
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
La Cayo ha sede sterzo conica, tapered.

allora: La taglia é una XL, la piú grande di questo modello. I pedali sono in procinto di cambiarli, stavo pensando agli speedplay ma il tuo suggerimento sugli ultegra carbon mi ha quasi fatto cambiare idea... la forcella è conica, la piega non ho idea che modello sia, ma posso informarmi. É molto aperta verso l' esterno, cosa che la rende un po' scomoda, almeno per me, in discesa, mentre rende la bici molto maneggevole in volata

grazie o-o
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
allora: La taglia é una XL, la piú grande di questo modello. I pedali sono in procinto di cambiarli, stavo pensando agli speedplay ma il tuo suggerimento sugli ultegra carbon mi ha quasi fatto cambiare idea... la forcella è conica, la piega non ho idea che modello sia, ma posso informarmi. É molto aperta verso l' esterno, cosa che la rende un po' scomoda, almeno per me, in discesa, mentre rende la bici molto maneggevole in volata

Te li consiglio vivamente gli Ultegra,hanno un ottima base di appoggio larga più dei keo e sono eterni come pedali. Se li tieni bene non scricchiolano mai.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vivissimi complimenti,ottima bici ad un ottimo prezzo !!!!!o-o
Se devo fare un 'appunto cambierei subito i pedali con dei bellissimi Shimano Ultegra 6800 Carbon (circa 100 euro) ben spesi cosi hai la bici completamente montata Ultegra.
Che taglia è? Dal vistoso tubo di sterzo direi almeno una Xl,quindi 8kg scarsi per una bici di taglia grande è un ottimo peso !
:cassius:

Veramente per quella cifra si prendono i Look Keo Blade con perno in acciaio.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
I Look sono superiori a Shimano solo per quanto riguarda il peso:-x.
Tutto il resto è meglio Shimano e poi monta gruppo Ultegra Di2 11v quindi un bel pedalo come il 6800 è d'obbligo:mrgreen:

Ah bhè, deve piacere a lui: io ho un Ultegra 6700 e ho scelto i Look Keo Blade Carbon Ti V12, de gustibus.