Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Focus Cayo Race 2009
Testo
<blockquote data-quote="gianluigi" data-source="post: 2229850" data-attributes="member: 17807"><p>Ho ceduto al carbonio.</p><p>La mia <a href="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83793" target="_blank">prima (arancionissima) bici è una De Rosa</a> in alluminio, presa di seconda mano ma in ottime condizioni: l'ideale per un principiante come me (quindi prendete le mie valutazioni a seguire con le molle).</p><p>Dopo i primi entusiasmi (e i primi 1.000 km) inizia il tarlo tipico del ciclista: la voglia di cambiare quello, questo, aggiornare il mezzo Negli ultimi tempi ci si è messo anche il cambio (un Campy Mirage) a fare le bizze.</p><p>E si è così insinuato il tarlo del ciclista in vena si spese...</p><p>Proprio grazie al forum ho scoperto che <a href="http://www.multisportlab.it/" target="_blank">un negoziante</a> mio amico aveva delle bici del 2009 invendute Ho curiosato sul suo sito e ho scoperto la Focus Cayo!</p><p>Le ottime recensioni sui siti UK (sembra che lì le Focus spopolino) mi hanno convinto che non si trattava di una bufala; aggiungiamo che il prezzo era (ed è) assai allettante e almeno una sembrava della mia taglia.</p><p>Non si tratta certo di una King RS o di una SuperSix HM, ma per il mio livello sarebbe stata più che adeguata!</p><p>Così ho deciso di investire parte del (ancora potenziale) risparmio in visita biometrica dall'ottimo Juri (<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" />) a scanso di acquisti avventati.</p><p>Rassicurato da Juri sulla compatibilità del mezzo con il mio scheletro, ho rotto gli indugi e il salvadanaio e ho proceduto all'acquisto.</p><p>Il tempo di qualche mail per i dettagli su pagamenti e spedizioni, e la bici è qui! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p><img src="http://farm4.static.flickr.com/3091/4567910216_f8cd23b609_b.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p>Bella, mi piace. Ha alcune chicche da bici di rango, come il cavo freno posteriore che passa nel tubo orizzontale. E' un po' più massiccia della mia De Rosa (il primo amore....) ma mi piace. (Certo che quelle ruote, quel giallo... vabbè, le posso sempre cambiare, maledetto tarlo spendaccione!)</p><p>Il tempo infame mi ha impedito di provarla per tutta una settimana, ma oggi sono uscito a fare il mio "solito" giro da 45 km qui intorno casa.</p><p>Probabilmente grazie alle precisissime indicazioni di Juri :eek: la bici mi sta a pennello, la sento proprio comoda. Il carbonio è effettivamente molto più "comodo" dell'alluminio, non pensavo si sentisse così tanto.</p><p>La Cayo, pur non essendo l'ideale del grammomaniaco, è più leggera della mia De Rosa ma ahimè questo non basta a spingermi in salita: la gamba è sempre quella <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_frown.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-(" title="Icon Frown :-(" data-shortname=":-(" />.</p><p>Lo Shimano Ultegra 6600 va regolato, un po' mi impappino con le leve (sono abituato al Campy) e ad ogni fine salita rimpiango il Campy che mi permetteva di scalare più pignoni in un colpo solo. Ma mi abituerò.</p><p>A fine salita, piccola pausa: trovo il modo di farla cadere da fermo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bua:" title="Headache :bua:" data-shortname=":bua:" /> (maledetto vento) ben due volte: così mi procuro i primi graffi e ci siamo tolti anche questo pensiero.</p><p>Poi inizia la discesa. E qui le cose cambiano.</p><p>Mi sento più tranquillo, più sicuro.</p><p>Sarà la posizione, saranno i freni nuovi di pacca sulle piste nuove di pacca. Sarà che le discese a furia di farle ci si migliora </p><p>Fatto sta che mi sento a mio agio, piego con confidenza, insomma sono contento di scendere! E sono contento dell'acquisto.</p><p>Ora sarebbe il caso di dedicarsi a migliorare le gambe...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gianluigi, post: 2229850, member: 17807"] Ho ceduto al carbonio. La mia [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83793"]prima (arancionissima) bici è una De Rosa[/URL] in alluminio, presa di seconda mano ma in ottime condizioni: l'ideale per un principiante come me (quindi prendete le mie valutazioni a seguire con le molle). Dopo i primi entusiasmi (e i primi 1.000 km) inizia il tarlo tipico del ciclista: la voglia di cambiare quello, questo, aggiornare il mezzo Negli ultimi tempi ci si è messo anche il cambio (un Campy Mirage) a fare le bizze. E si è così insinuato il tarlo del ciclista in vena si spese... Proprio grazie al forum ho scoperto che [URL="http://www.multisportlab.it/"]un negoziante[/URL] mio amico aveva delle bici del 2009 invendute Ho curiosato sul suo sito e ho scoperto la Focus Cayo! Le ottime recensioni sui siti UK (sembra che lì le Focus spopolino) mi hanno convinto che non si trattava di una bufala; aggiungiamo che il prezzo era (ed è) assai allettante e almeno una sembrava della mia taglia. Non si tratta certo di una King RS o di una SuperSix HM, ma per il mio livello sarebbe stata più che adeguata! Così ho deciso di investire parte del (ancora potenziale) risparmio in visita biometrica dall'ottimo Juri (o-o) a scanso di acquisti avventati. Rassicurato da Juri sulla compatibilità del mezzo con il mio scheletro, ho rotto gli indugi e il salvadanaio e ho proceduto all'acquisto. Il tempo di qualche mail per i dettagli su pagamenti e spedizioni, e la bici è qui! :-x [IMG]http://farm4.static.flickr.com/3091/4567910216_f8cd23b609_b.jpg[/IMG] Bella, mi piace. Ha alcune chicche da bici di rango, come il cavo freno posteriore che passa nel tubo orizzontale. E' un po' più massiccia della mia De Rosa (il primo amore....) ma mi piace. (Certo che quelle ruote, quel giallo... vabbè, le posso sempre cambiare, maledetto tarlo spendaccione!) Il tempo infame mi ha impedito di provarla per tutta una settimana, ma oggi sono uscito a fare il mio "solito" giro da 45 km qui intorno casa. Probabilmente grazie alle precisissime indicazioni di Juri :eek: la bici mi sta a pennello, la sento proprio comoda. Il carbonio è effettivamente molto più "comodo" dell'alluminio, non pensavo si sentisse così tanto. La Cayo, pur non essendo l'ideale del grammomaniaco, è più leggera della mia De Rosa ma ahimè questo non basta a spingermi in salita: la gamba è sempre quella :-(. Lo Shimano Ultegra 6600 va regolato, un po' mi impappino con le leve (sono abituato al Campy) e ad ogni fine salita rimpiango il Campy che mi permetteva di scalare più pignoni in un colpo solo. Ma mi abituerò. A fine salita, piccola pausa: trovo il modo di farla cadere da fermo :bua: (maledetto vento) ben due volte: così mi procuro i primi graffi e ci siamo tolti anche questo pensiero. Poi inizia la discesa. E qui le cose cambiano. Mi sento più tranquillo, più sicuro. Sarà la posizione, saranno i freni nuovi di pacca sulle piste nuove di pacca. Sarà che le discese a furia di farle ci si migliora Fatto sta che mi sento a mio agio, piego con confidenza, insomma sono contento di scendere! E sono contento dell'acquisto. Ora sarebbe il caso di dedicarsi a migliorare le gambe... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Focus Cayo Race 2009
Alto
Basso